Accedi per seguire   
Seguaci 0
eraz92

Hd Danneggiato...

16 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!!

Sul mio computer fisso ho un hard-disk "WD1600"da 160 GB.

Vista la molto discussa stabilità di windows xp ho pensato di mettere sullo stesso hd due sistemi operativi (uno per sperimentarmi e l'altro per cose più serie) su due partizioni diverse...per farle ho utilizzato la funzione di formattazione del cd di windows.

Fino quì tutto bene, poi in seguito ho notato di avere dello spazio non partizionato e ho deciso di partizionarlo...alla fine, avviato windows risultava come una partizione da 1,9 TB :) che pertanto non ho nenche partizionato...

In seguito ho voluto reinstallare windows per gli esperimenti (era arrivato allo stremo): ho inserito il cd di windows xp, ho formattato la partizione sulla quale era installato pero così facendo mi si è come dire "spartizionato" tutto l' hard disk e riavviando non appariva piu la scelta del sistema operativo. Ho provato anche con Knoppix ma non mi apriva lo stesso l' hd.

Ho allora installato windows su un altro hd vecchio da 30 gb e con questo sistema ha funzionato ma comunque non mi apre l'hd da 160 sul quale ho parte dei miei dati.

Arrivando al punto, il mio quesito è: qual' è il miglior metodo per recuperare i dati perduti?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità! :omaggi:

Miticoooo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

cioè...l'hai collegato all'HD da 30gb come slave e non te lo vede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Scusa forse non mi sono spigato molto bene...(l' hd da 160gb è un sata quelo da 30 no ed è impostato su master)

Io ho installato windows xp su quello da 30 e si avvia normalmente e avviandolo con l' hd da 160 gb lo riconosce(in windows) e se cerco di aprirlo mi chiede se voglio formattarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... :)

non hai un box esterno per montarci quello da 160gb per poterlo leggere come esterno dall'HD da 30gb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ce l'ho...ma a me non sembra questo il problema perché io gli hd li vedo tutti e due non 2 in uno solo forse sono io che non ho capito cosa intendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho internet a casa e sono in biblioteca con orari ristretti quindi mi scuso in anticipo se ci metto tanto arispondere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti chiedevo quello per avere la possibilità di recuperare i tuoi dati...e poter formattare poi l'hd da 160...

un po come collegare assieme gli hd...quello da 30 come master e quello da 160 come slave...avviare il pc...entri in windows(con quello da 30 ovviamente essendo master) e una volta dentro...puoi vedere (da risorse di computer) l'hd da 160 e scaricarti i tuoi dati e poi formattarlo in tutta sicurezza ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono già a questo punto(avvio xp da quello da 30 e vedo quello da160) però l'hd da 160 non me lo apre e dice che vuole formattarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: allora ci siamo...hai provato a fare un chkdisk del hd da 160gb?

da dos...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ma mi dice che non è presente nessun tipo di file system... :)

Formattandolo non si potrà in seguito poi recuperarlo con qualche programma di recupero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato ma mi dice che non è presente nessun tipo di file system... :)

Formattandolo non si potrà in seguito poi recuperarlo con qualche programma di recupero?

provando come? abbiamo proposto diverse possibilità... :P

comunque una volta formattato...la possibilità di recuperare cè...ma a pagamento..caro e salato...

non ci sono programmi gratuiti o che costino poco per poter fare una cosa simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bè....

dammi qualche nome di programma e poi vedrò...

Ti ringrazio per la disponibilità! ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon programma puo essere EasyRecovery... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0