Accedi per seguire   
Seguaci 0
ale79

[xp] Il Pc Non Vuole Avviarsi..

14 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

intanto complimenti per il forum..

Ho un Pentium 4 2.00 ghz 512 ram su cui avevo installato Windows Xp pro.

Da qualche qiorno provando ad avviarlo, quando va bene arrriva al set up del desktop e si blocca tutto, key e mouse non danno segni di vita con la spiadell'Hd Spenta.

Poi un'altra volta è apparsa una scherm nera con diverse opzioni (ho selezionato l'avvio con l'ultima config. sicuram. funzionante) ma si è imballato ugualmente!

Ho provato ad inserire il Cd di Xp ma una volta nella schermata blu con varie opzioni puntualmente bloccato con la spia Hd morta..

Altrimenti si blocca alla schermata nera con la configurazione con il messanggio NTLDR mancante e ho notato che Cpu clok è indicato come 1.7 1.5 (invece che 2.00ghz)!!??

Vi prego...Aiutatemi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me capita la stessa cosa a un portatile di un mio collega....Nel tuo caso non so...in modalità provvisoria non riesce a partire???così almeno hai la possibiltà di fare uno scan disk o un defrag....poi possono essere molte cose...il sistema corrotto da qualche virus....il SP2 che fa conflitto....Prova per tentativi e dicci se la situazione migliora... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Scusate la mia ignoranza, ma cos'è l'sp2?!

il mio problema è proprio riuscire ad accedere anche solo per poter salvare almeno gli indirizzi che ho in rubrica su outlook...per il resto... Non so però da dove partire, sembra che HD a un certo punto non dia più segni di vita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SP2 sarebbe il Service Pack....aggiornamento di sicurezza...

Propendo per una dipartita del tuo HD...

Spero sinceramente di sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Ale79[/ben] :P Naturalmente, ti puoi presentare dopo che abbiamo risolto il problema. :P

Riguardo a questo, riesci a dirci che modello di hard disk hai sul PC? :wub::)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sto impazzendo per il problema di avvio..

Mi è venuta in mente una cosa che poi verificherò questa sera: secondo voi potrebbe rattarsi magari della ventola vicina al CPU dato chel'ultima volta che son riuscito ad avviarlo ha fatto un rumore sospetto e ho notato che nel riavviarlo arriva fino a un certo punto (poi si blocca) e se tento subito di riavviarlo è bloccato e devo aspettare per farlo..

Che dite, ipotesi improbabile??

Poi vi terrò aggiornati..Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho risolto tempo fa lo stesso problema installando l'Antispammer di Microsoft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

Sto impazzendo per il problema di avvio..

Mi è venuta in mente una cosa che poi verificherò questa sera: secondo voi potrebbe rattarsi magari della ventola vicina al CPU dato chel'ultima volta che son riuscito ad avviarlo ha fatto un rumore sospetto e ho notato che nel riavviarlo arriva fino a un certo punto (poi si blocca) e se tento subito di riavviarlo è bloccato e devo aspettare per farlo..

Che dite, ipotesi improbabile??

Poi vi terrò aggiornati..Grazie.

73311[/snapback]

Se il processore si surriscalda, è normale che poi ci siano dei problemi. Per prima cosa, sostituisci la ventola del processore. Poi, dovresti fare un test del disco, per vedere se è lui ad avere dei problemi, solo che bisognerebbe sapere la marca del tuo disco fisso. Infine, se il test è andato bene, puoi far partire il PC col CD di XP, vai nella console di ripristino e da lì dai il comando chkdsk /f /r che ti fa il controllo sul file system.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opss.......ho aperto il Pc e ho trovato il blocco della ventola che sta sul processore staccato... non so come è successo ma si sono rotti i supporti che tenevano il blocco ventola sul processore! Quando l'ho aperto, ho acceso il PC e la ventola girava ma non nella sua abituale posizione.. come al solito il PC ha caricato il desktop e poi si è bloccato. Secondo voi è compromesso sicuramente anche il processore?

Come posso comportarmi?

E' meglio che chiami qualcuno esperto o posso provare a riassemblare io la ventola al processore?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma ho un problema con una finestra di connessione che contiunua ad aprirsi c'è qualcuno che mi può aiutare?

chiedo ancora scusa per il disturbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate se mi intrometto

73680[/snapback]

Ciao, credo che qui sei un pò fuori luogo...

fai cosi:

vai nella sezione che ritieni più opportuna: networking o windows o sicurezza... e metti un titolo idoneo alla discussione, e fai un messaggio chiaro specificando con precisione sistema operativo, programma che da il problema e tutto quello che può aiutarci ad aiutarti

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, credo che qui sei un pò fuori luogo...

fai cosi:

vai nella sezione che ritieni più opportuna: networking o windows o sicurezza... e metti un titolo idoneo alla discussione, e fai un messaggio chiaro specificando con precisione sistema operativo, programma che da il problema e tutto quello che può aiutarci ad aiutarti

ciao

73681[/snapback]

Quoto Archim3de e ti aggiungo che potrebbe essere molto utile si allegassi uno screen shot della finestra di connessione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Opss.......ho aperto il Pc e ho trovato il blocco della ventola che sta sul processore staccato... non so come è successo ma si sono rotti i supporti che tenevano il blocco ventola sul processore! Quando l'ho aperto, ho acceso il PC e la ventola girava ma non nella sua abituale posizione.. come al solito il PC ha caricato il desktop e poi si è bloccato.  Secondo voi è compromesso sicuramente anche il processore?

Come posso comportarmi?

E' meglio che chiami qualcuno esperto o posso provare a riassemblare io la ventola al processore?

Grazie

73670[/snapback]

Come ti ho detto, per prima cosa dovresti cambiare la ventola del processore, e a quel punto vedere se il problema si verifica di nuovo. Se non ti senti sicuro (anche se l'operazione in sè non è difficile), ti consiglio di rivolgerti a qualcuno più esperto.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti