Accedi per seguire   
Seguaci 0
marty_80

Connessione Wireless Notebook

5 messaggi in questa discussione

Salve, sono un nuovissimo utente...con poca esperienza!!Tra poco cambierò casa e non avendo il telefono volevo informazioni per connettere il portatile ad internet;

in realtà mi serve solo per vedere la posta o per inviare qualche files urgente (visto che il resto della navigazione la faccio tranquillamente dall'ufficio).

Insomma mi piacerebbe trovare qualcosa di economico senza molte pretese. Per quanto riguarda la copertura potrebbero esserci dei problemi poichè la casa si trova in campagna, nella provincia nord di Roma..

potete consigliarmi qualcosa?

Grazie per la pazienza (vista l'ignoranza)!!!

Un saluto, Marty :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

connessione ad internet tramite connessione gprs/umts con un qualunque cellulare che offra questa opportunita o con una scheda pcmci dedicata (anche umts veloce ma molto costosa) o modem gprs usb (un po' più economico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Marty80[/ben] :P

Per la tua richiesta, confermo quanto detto da Dado, le possibilità sono queste (ci sarebbe anche Edge di TIM, ma non conosco i costi), il problema è che in genere le connessioni UMTS sono abbastanza costose (a meno di qualche offerta di un qualsiasi operatore, che comunque è probabile), e soffrono di problemi di copertura per il momento, ma che però hanno una buona velocità, la connessione GPRS invece dovrebbe essere un po' più economica, ma le velocità sono poco accettabili, forse se scambi messaggi via mail di solo testo può avere un qualche senso, ma se devi inviare file diventa un dramma.

Purtroppo non conosco molto l'argomento, se non passa qualcuno più ferrato di me, il consiglio è quello comunque di sentire se nei paraggi qualcuno è nella tua stessa situazione e chiedergli come si è comportato, con quali problemi, ecc...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io come detto sopra mi orienterei verso una connettività UMTS/GPRS per la copertura umts, devi verificare! :P

Altre possibilitò alternative da valutare sono: la coopertura adsl della tua zona ed eventualmente la vicinanza di altri potenziali utenti! ... sai oggi le connessioni wireless sono a basso costo :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'umts prende bene ti consiglio di utilizzare la connessione UMTS sfruttando il telefono, ovviamente anch'esso UMTS, ne trovi tantissimi a prezzi ormai abbordabili e cmq inferiori a schede pcmcia!

Per le tariffe dipende dall'operatore, io uso TIM e mi trovo benissimo!

Le offerte di tim sono 2:

Una "Maxxi TIM Web Facile" che non ha limiti di orario ma grossi limiti in termini di quantità di dati (max 400 MB) e costa 20€/mese

L'altra "Maxxi WEB Recharge" ha limiti di orario per la navigazione flat ossia dalle 17 alle 9 del mattino se non sbaglio ma puoi creare max 2GB di traffico mensile, se sfori per ogni tot di traffico che fai te ne regalano altrettanto questa costa 25€/mese

Spiegazione un pò grezza ma spero efficace!

ti metto il link alle offerte!

http://www.119.tim.it/jcda/livello3/1,,485,00.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0