Accedi per seguire   
Seguaci 0
princia

Installazione Iso Ed Errore Crc

21 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, pongo alla vostra attenzione un problema che ho incontrato negli ultimi giorni. Dopo aver montato una ISO su Alchool, mi si è bloccata l'installazione dopo pochi secondi segnalandomi un fantomatico ERRORE CRC. Documentata, sono venuta a capo del fatto che trattasi di errore di ridondanza ciclica che potrebbe derivare dal dvd danneggiato. Ma il fatto è che con questo stesso dvd ho installato la stessa ISO su altri due pc senza problemi!!! :sigh: :sigh: :sigh: Cosa potrebbe essere allora? Non riesco a trovare una soluzione. Avete suggerimenti?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai sempre utilizzato alchool per installare??

Una valida alternativa potrebbe anche essere DAEMON TOOLS.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sempre Alchool. tu credi possa dipendere da questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh potrebbe anche darsi che si tratti di versioni differenti, o che magari il dvd si è leggermente corrotto (succede anche a me a volte su file di grandi dimensioni).

TI consiglio di provare a rimasterizzarlo e vedere che succede...o provare a utilizzare DAEMON TOOLS.

Ciao Paolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcohol è ottimo ...ignora il tipo di errore e prosegui con l'installazione :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore CRC segiala file danneggiati/corrotti e, durante l'intallazione puoi devidere se annullare, riprovare(spessissimo inutile, avrai lo stesso errore) o ignorare...

Prova a ignorare, se sei fortunata quel file non è indispensabile per l'avvio del programma.

Comunque un problemino te lo darà sempre....visto che è saltato un file

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh potrebbe anche darsi che si tratti di versioni differenti, o che magari il dvd si è leggermente corrotto (succede anche a me a volte su file di grandi dimensioni).

TI consiglio di provare a rimasterizzarlo e vedere che succede...o provare a utilizzare DAEMON TOOLS.

Ciao Paolo :)

alcohol è ottimo ...ignora il tipo di errore e prosegui con l'installazione :P:P

L'errore CRC segiala file danneggiati/corrotti e, durante l'intallazione puoi devidere se annullare, riprovare(spessissimo inutile, avrai lo stesso errore) o ignorare...

Prova a ignorare, se sei fortunata quel file non è indispensabile per l'avvio del programma.

Comunque un problemino te lo darà sempre....visto che è saltato un file

provato a rimasterizzare e risuccede il problema.

purtroppo non mi consente di ignorare l'errore crc, si chiude tutto e basta!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non puoi far altro che riprocurarti il programma! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si potrei anche farlo, ma mi sembra strano che il problema si verifichi solo su un pc mentre facendo delle prove con altri pc no. insomma mi viene il dubbio che ci sia qualche problema in quel pc, nel lettore ottico o che so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dite la verità anche a me è capitata la stessissima cosa:

ossia, avevo un DVD e ho installato un programma sul mio PC, dando l'errore;poi l'ho fatto installare su un'altro PC e non dava l'errore su questo PC.... :):P

Dobbiamo provare a mobilitare la sezione Software :P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sono sparita per un pò, il pc famigerato era in assistenza e gli è stato fatto un check up completo. Risultato: non sembra esserci nulla che non va, controllato tutto, formattato, riconfigurato, analizzata anche la cavetteria interna, masterizzatore, provato con un hard disk nuovo di zecca, ma nell'installare più di una iso riappare sempre lo stesso errore: impossibile completare l'installazione - errore crc - contattare il fornitore.

Neanche il tecnico sa come spiegarsi questo singolare "fenomeno"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

scusa l'intromissione...

monta solo Alchool questo PC?

ha dentro anche nero...con i driver virtuali attivi?

hai provato a disinstallare Alchool e reinstallarlo? oppure a disinstallarlo e installare Daemon Tools? ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, in effetti c'è anche Nero image drive, è una prova da fare. comunque deve essere un problema software per forza, a sto punto...lo abbiamo provato anche con un'altra scheda video ma nulla da fare...vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace stroncare tutte le speranze, ma si tratta di software danneggiato: non si possono fare miracoli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai cos'è?, se trattavasi di iso danneggiata vrei capito, ma provando con altre iso da lo stesso errore, il s.o. è stato reinstallato, così tutti i software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova un cosa:

reinstalla il Sistema Operativo. :)

So che è una risposta estrema, ma non credo ci sia altro da fare :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova un cosa:

reinstalla il Sistema Operativo. :)

So che è una risposta estrema, ma non credo ci sia altro da fare :leggi:

grazie, già fatto. non cambia nulla. non so più a che santo votarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi aggiorno velocemente: il difetto era nella scheda madre. sostituita quella non c'è più traccia di errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda madre?! :):P

Cavolo non l'avrei mai immaginato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0