Accedi per seguire   
Seguaci 0
queridam

Consigliatemi Un Nb Prestante E Silenzioso

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

possiedo già un notebook Toshiba Satellite M70-170 con le seguenti caratteristiche:

processore Intel Pentium Centrino M 740 (1.73GHz)

2MB di cache di secondo livello

2x512MB di memoria RAM DDR2

Hard disk da 80 GB Serial ATA 5400 rpm

ATI X600SE 256 RAM condivisa

schermo 15''4 WXGA TruBrite risoluzione 1,280 x 800

ho deciso di cambiarlo per questi motivi: mi si imballa frequentemente, anche semplicemente muovendo il mouse sul desktop, è lento, ventola rumorosa fin dal primo acquisto, attacca già all'accensione e durante l'utilizzo si fa sentire molto spesso, va lento con video editng e fotografia.

Pensavo di aver fatto un buon acquisto, visto che di Toshiba se ne parla come uno dei migliore, e invece sono rimasta delusa.

Adesso cosa mi consigliate, che tipo di processore prendere (ce ne sono una infinità e non ci capisco niente), voglio un prodotto affidabile, veloce e con buone prestazioni e che sia silenzioso, vediamo se possiamo rientrare nella spesa max 1,100 euro

Sarà destinato, oltre alle normali applicazioni, anche nell'utilizzo di video editing e fotografia.

Aspetto i vostri consigli, questa volta non vorrei buttare via i soldini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un Notebook HP dv6359, processore core 2 duo 1,73 ghz 533 front bus , ram 1 gb, nvidia geforse go 7400 (128mb dedicati e 256mb condivisi), vista. è un ottimo prodotto(il problema del ronzio l'ho risolto cambiando bios). L'ho comperato il 18/07/07 a 800 €. ora costerà anche di meno. Di sicuro con 1100€ ne trovi molto migliori magari con un processore santa rosa a 800 front bus e con il doppio di ram(2 giga)una scheda grafica fino a 900 mb ecc.Visto però che possiedi già un notebook prestante secondo il mio parere ti consiglierei di aspettare fin che i programi a 64 bit iniziano a circolare. Secondo me hp ha prodotti molto silenziosi(talmente tanto che si sente un legero ronzio sotto la tastiera, problema che si risolve aggiornando bios e disattivando la funzione cpu4). Aspetta anche altri commenti. Ciao!!!

Modificato da dio_perdona_alex_no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P per la vendita del tuo non saprei dirti ma per l'acquisto, non dimenticare di andare a veder un ASUS, io uso un F3jc e sono soddisfattissimo, silenzioso non bollente efficente e ben assemblato..Dimenticavo buon rapporto qualità prezzo..mi raccomando due giga di ram per usare vista con soddisfazione..

:)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non ho sentito parlare bene degli Asus.

Sarà vero? Booo, so solo che vorrei prendere un NB prestante e silenzioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non ho sentito parlare bene degli Asus.

Sarà vero? Booo, so solo che vorrei prendere un NB prestante e silenzioso

Se acquisti un paio di magazine e guardi i test e leggi i commenti ti convincerai del contrario, soprattutto a fare la differenza è la scelta dei componenti ed un assemblaggio mirato degli stessi..

"ASUS annuncia di aver vinto tre ‘Best Choice of Computex’, prestigioso award assegnato dal Taiwan External Trade Council alle migliori soluzioni tecnologiche esposte in occasione della manifestazione fieristica di Taipei.Pubblicato il: 05/06/2007 Cernusco Sul Naviglio, ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia di aver vinto tre ‘Best Choice of Computex’, due nella categoria Notebook e uno in quella Wireless. Anche quest’anno ASUS si presenta all’importante manifestazione tecnologica di Taipei con numerose soluzioni all’avanguardia, sviluppate per combinare al meglio performance e design, nonché rispondere adeguatamente alle più svariate esigenze anche nell’ambito della mobilità. La maestria e l’engineering capability con cui la Multinazionale è in grado di progettare i propri prodotti le sono valsi l’assegnazione di tre ‘Best Choice of Computex’, autorevole riconoscimento che premia i migliori prodotti in ambito IT presenti sui mercati d’oltreoceano. Il premio viene conferito dal Taiwan External Trade Council che, per l’edizione del Computex 2007, ha scelto i notebook ASUS U1F, ASUS-LAMBORGHINI VX2 ed il router wireless multi funzione ASUS WL-500W Super Speed N. ASUS U1F è un notebook caratterizzato da dimensioni estremamente compatte con display widescreen da 11,1”, che si distingue per il raffinato effetto lucido-brillante della cover, gli eleganti profili in alluminio e un confortevole palm rest rifinito in pelle nera."

Se non bastasse clicca qui...

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che ciò che fa un buon NB è la scelta dei componenti e dell'assemblaggio.

Per quanto riguarda i magazine e i loro test non mi fido; sono di parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P certo hai ragione come quasi ogni fonte di info..per questo il mio parere iniziale, per quello che può valere era basato sulla mia personale esperienza..

Comunque ambasciator non porta pene scegli quello che più ti convince..

bay :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti posso dire la mia.....tutti mi hanno sconsigliato Acer che secondo loro è un marchio da supermercato. Asus ha modelli molto buoni sotanto che è un pò costosa come anche hp.Se hai 1100€ da spendere aspetta un grande sottocosto e scegli tra toshiba-asus-hp . Di sicuro prenderai una cosa buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un acer 5633 con core2 duo t5500 1.66ghz 2gb di ram 200gb di hdd con sk video geforceGo 7300 con 128mb dedicati e fino a 400mb in turbocache secondo me è un ottimo prodotto ma un poco costoso come quasi tutti gli acer di livello..secondo me nessuna marca è scadente la differenza la fanno come al solito i componenti..per mia esperienza ho avuto 1 hp ed ero rimasto soddisfatto un toshiba che ho rivenduto dopo una settimana e 3 acer con i quali mi sono trovato bene..cmq se la tua spesa è intorno a 1100euro dai un'occhiata su asus ho degli amici che li hanno e sono davvero fantastici e secondo me i migliori in assoluto per quando puo valere la mia opinione..ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0