Accedi per seguire   
Seguaci 0
idol8

Il Mio Movie Clip Compare Direttamente Nel Punto Desiderato, Senza Far

2 messaggi in questa discussione

buon giorno a tutti ragazzi, vi espongo il mio ennesimo problema.

vorrei vedere il mio movie clip, che da una posizione fissa, si sposti piano piano fino ad un punto prefissato.

questo è il codice:

speedX = 0;

speedY = 0;

punt._y = 400;

punt._x = 550;

System.useCodepage = true;

MyLoadVars = new LoadVars();

MyLoadVars.path = this;

this.MyLoadVars.load("testo.txt");

MyLoadVars.onLoad = function(success)

{

if(success)

{

test1 = this.ordinate;

test2 = this.ascisse;

speedY = (400 - test1)/50;

speedX = (550 - test2)/50;

while((punt._y != test1) and (punt._x != test2))

{

punt._x -= speedX;

punt._y -= speedY;

}

}

}

MyLoadVars.load("testo.txt");

ma cosa succede invece? che compare direttamente alle coordinate richieste.

ho messo dei 'trace' ed ho notato che le sottrazioni le fa, ma non mi fa vedere l'animazione.

considerate che uso flash 8, e che questo codice è all'interno del primo fotogramma del livello che contiene il mio movie clip.

mi sapreste indicare dove sbaglio?

una buona giornata a tutti ciaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosi?

var speedX:Number;
var speedY:Number;
punt._y = 400;
punt._x = 550;
System.useCodepage = true;
MyLoadVars = new LoadVars();
MyLoadVars.path = this;
this.MyLoadVars.load("testo.txt");
MyLoadVars.onLoad = function(success){
if(success){
var test1:Number = this.ordinate;
var test2:Number = this.ascisse;
speedY = (400 - test1)/50;
speedX = (550 - test2)/50;
punt.onEnterFrame = function() {
if ((punt._y!=test1) & (punt._x!=test2)) {
 punt._x -= speedX;
 punt._y -= speedY;
} else {
 this.onEnterFrame = null;
}
}
}
}
}
MyLoadVars.load("testo.txt");

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0