sughero

Screensaver Creator

10 messaggi in questa discussione

Salve, è moltissimo tempo che non passo da questo forum :P ... è diventato importante :)

volevo info che è nato un software freeware per creare screensaver, si chiama WG-Screensaver Creator 1.0 e lo si può scaricare qui

fatemi sapere cosa ne pensate :P

Modificato da sughero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

upettino <_<

nessuno ha opinioni nel merito ? ... accetto anche un "fa pena" ... :sigh:

scherzo ovviamente :)

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra carino e lo proverò, anche se non lo userò in pianta stabile perché odio gli screensaver (preferisco l'auto stand-by del monitor LCD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso provarlo, mi trovo su linux e con wine non sembra andare. Vorrei chiederti però se la creazione dello screensaver ingloba le immagini nel file o se questo contenga soltanto il percorso per arrivare alle immagini.

Nel primo caso può essere utile per scopi professionali, prendi un file e sposti tutto, lo distribuisci su internet... screensaver e immagini, nel secondo caso va bene soltanto per chi lo usa sul proprio pc, a meno che uno non crei un installer con NSIS.

Un buon programma in questo campo è, a mio parere, Screensaver Factory della Blumentals, che però si paga. Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel programma, molto semplice ed efficace! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque il programma è alla sua prima versione quindi in futuro verranno ampliate anche le sue opzioni. (come la possibilita di creare screensaver .exe da distribuire in internet)

lo scopo primario è quello di offrire un programma estremamente facile da usare (al momento solo per uso personale) gratis e in italiano

ad esempio è ottimo per creare screensaver con il logo della propria azienda ...

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, come avete passato il Natale? Bene e in famiglia spero.

Vi auguro Buone Feste a tutti!

Ho ripescato quersto vecchio post perché nel frattempo WG-Screensaver Creator è crescito e lo utilizzano in molti. A tale scopo voglio segnalarvi dei video tutorial dove wg screensaver creator viene usato in collaborazione con altri software per creare screensaver veramente fantasiosi e unici : guarda i video tutorial

Oppure direttamente du YouTube ... prendiamone uno a caso : Video Tutorial su YouTube

Inoltre posto un link ad un Blog che fa una sorta di test e di valutazione del software (che è e resterà freeware).

Che ne pensate? ... infine colgo l'occasione per info che è compatibile con Windows 7 .

Di nuovo Buone Feste!

Modificato da sughero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione è che lo screen saver sia non solo una cosa inutile ma in certi casi anche dannosa ad esempio nei portatili per ovvi motivi, inutili perchè sono un veccchio retaggio dei monitor CRT dove avevano ancora un certo significato protettivo per l'utilizzatore. Ora con i nuovi monitor LCD a LED o altre modernità non hanno più nessuna ragione di essere utilizzati.

Scusate la stroncatura ma è quello che penso in proposito. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia opinione è che lo screen saver sia non solo una cosa inutile ma in certi casi anche dannosa ad esempio nei portatili per ovvi motivi, inutili perchè sono un veccchio retaggio dei monitor CRT dove avevano ancora un certo significato protettivo per l'utilizzatore. Ora con i nuovi monitor LCD a LED o altre modernità non hanno più nessuna ragione di essere utilizzati.

Scusate la stroncatura ma è quello che penso in proposito. :)

Ciao, non hai stroncato nulla perché la tua opinione è giusto che tu la esprima :P .. inoltre a me interessa che il mio porgramma sia apprezzato da un punto di vista tecnico, ovvio che lo userà chi è interessato agli screensaver.

Comunque sia ci sono tanti utenti che la pensano diversamente e fanno delgli screensaver veramente fantastici (è quasi una forma d'arte, sicuramente un modo per esprimersi)

Buon Anno!

Modificato da sughero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora