Accedi per seguire   
Seguaci 0
Min3rva

Buone Notizie Per Gli Utenti Amd/ati

1 messaggio in questa discussione

Buone notizie per gli utenti AMD/ATI fonte

Qualche giorno fa abbiamo parlato delle possibili novità che riguardano AMD/ATI nel ramo dello sviluppo di driver video per sistemi operativi GNU/Linux. Ebbene, manco a farlo apposta e proprio poche ore fa, la società ha lanciato un comunicato stampa in cui si dichiara sempre più vicina all’utenza GNU/Linux e che farà il possibile per migliorare i driver per le proprie schede grafiche.

Dal comunicato si legge espressamente che l’intenzione primaria della AMD è quella di espandere la propria leadership all’interno del settore grafico con grandi miglioramenti sia alle performance che alla compatibilità delle schede grafiche ATI Radeon sui sistemi operativi GNU/Linux. A compimento di ciò la AMD annuncia l’imminente rilascio del pacchetto ATI Catalyst. Sempre secondo la società, questo è il primo passo verso la ridefinizione dell’universo grafico ATI per tutti gli utenti Linux. In futuro, la stessa AMD, si dice più che certa del netto aumento degli sforzi atti a soddisfare al meglio le esigenze e le richieste della vasta comunità open source.

Ben Bar-Haim, vice-presidente del dipartimento software dalla società, ha dichiarato: “Vista la costante crescita dell’utenza Linux, il nostro dovere è quello di fornire la migliore compatibilità e le migliori performance per tutti i nostri prodotti anche su questo sistema operativo“. Intanto, con il prossimo ed imminente rilascio di Catalyst 7.9, AMD introdurrà ufficialmente il supporto alla serie ATI Radeon HD 2000 dei suoi processori grafici sul sistema del pinguino.

Un altro passo avanti è stato compiuto. In futuro si spera che tutti i problemi legati alle schede grafiche AMD/ATI, su una qualunque distribuzione GNU/Linux, possano essere completamente risolti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0