Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Zipgenius 5.5 Finale Disponibile

105 messaggi in questa discussione

Semplicemente eccezionale la nuova versione.

E le firme (nome, immagine, email, sito web...) , quando si apre zipgenius, hanno una grafica eccezionale...complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :band: :band: :band: :band: _win_ :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Matteo :)

un'unica cosa la funzione cerca aggiornamentii porta ad un pagina che riporta il seguente errore:

Error: advanced version to that official is impossible to have one. :mah1: :mah1:

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Matteo  :P

un'unica cosa la funzione cerca aggiornamentii porta ad un pagina che riporta il seguente errore:

Error: advanced version to that official is impossible to have one.  :mah1:  :mah1:

Ciao

Colpa dell'arbitro e della Federcalcio....... :)

A parte gli scherzi: la Reggina è una squadra simpaticissima !!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Matteo :)

un'unica cosa la funzione cerca aggiornamentii porta ad un pagina che riporta il seguente errore:

Error: advanced version to that official is impossible to have one. :mah1: :mah1:

Ciao

A me invece funziona: infatti appare una pagina web (a dire il vero senza molti fronzoli) che dice No newer version found.

Complimenti, Matteo. :up1:

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte gli scherzi: la Reggina è una squadra simpaticissima !!! :P

Bonazzoli un po' meno :)

Se gli fanno i controlli antidoping lo trovano positivo alla camomilla o - peggio - al valium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Matteo  :)

un'unica cosa la funzione cerca aggiornamentii porta ad un pagina che riporta il seguente errore:

Error: advanced version to that official is impossible to have one.  :mah1:  :mah1:

Ciao

Mi quoto,

tutto a posto falso allarme scusa Matteo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ... era colpa mia: non avevo aggiornato il DB con la nuova versione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bonazzoli un po' meno  :)

Se gli fanno i controlli antidoping lo trovano positivo alla camomilla o - peggio - al valium.

E quanto gli darebbero ? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato alcuni bug:

- l'ottimizzazione di openoffice.org non funziona nè da menu contestuale, ne dall'interno di ZG (produce file danneggiati, fortuna che c'è la copia di backup)

Sugerimento:

Ho scoperto che il file MEta.xml dei file di ooo può essere rimosso senza creare conseguenze, anzi produce 2 vantaggi:

- Il file di OOo è più leggero se poi aggiungi l'ottimizzazione diventa super piccolo

- vengono eleiminati dati come il nome dell'autore o le statistiche sul documento (utile per la privacy portata all'estremo). Tali informazioni possono essere ricreate nel mmento in cui si decide di modificare le proprietà del documento da OOo.

In futuro potresti mettere una funzione che elimina tale file, che ne dici?

2) perchè non rendi le guide in linea scaricabili a parte? Ridurresti i tempi di scaricamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo, un ultimo consiglio: perchè non chiedi agli autori delle icone di foood.net di utilizzare le loro icone , ma anche le immagini grandi tratte dalle icone, in ZG e nei suoi wizard, le icandy junior sono fantastiche, e starebbbereo benissimo in molti wizard invece delle solite immagini!

PS guarda il post sopra prima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 Post di consigli:

Visto che il posto c'è, nel pannello Opzioni potresti aggiungere un nuovo pulsante "sicurezza e privacy" dove spostare le schede:

- Antivirus

- CriptoZip 2

- Sicurezza e privacy

Queste come sai sono inserite attualmente nella sezione "opzioni avanzate", ma credo sia utile dare loro rilevanza a parte. Inoltre la sezione Opz.avanzate" avrà più spazio pe futuri sviluppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho trovato alcuni bug:

- l'ottimizzazione di openoffice.org non funziona nè da menu contestuale, ne dall'interno di ZG (produce file danneggiati, fortuna che c'è la copia di backup)

Sugerimento:

Ho scoperto che il file MEta.xml dei file di ooo può essere rimosso senza creare conseguenze, anzi produce 2 vantaggi:

- Il file di OOo è più leggero se poi aggiungi l'ottimizzazione diventa super piccolo

- vengono eleiminati dati come il nome dell'autore o le statistiche sul documento (utile per la privacy portata all'estremo). Tali informazioni possono essere ricreate nel mmento in cui si decide di modificare le proprietà del documento da OOo.

In futuro potresti mettere una funzione che elimina tale file, che ne dici?

2) perchè non rendi le guide in linea scaricabili a parte? Ridurresti i tempi di scaricamento...

Risolto il bug.

L'idea del file meta.xml è ottima però si dovrebbe informare l'utente che rimuovendo quel file il documento perderà le informazioni collegate al contenuto (dati autore, numero di revisione, eccetera). Non credo sia una bella cosa :)

Per le guide mi sto organizzando ma se non lo farò sarà solo perché alcuni siti come Tucows attribuiscono un giudizio anche tenendo conto della presenza della guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Matteo, un ultimo consiglio: perchè non chiedi agli autori delle icone di foood.net di utilizzare le loro icone , ma anche le immagini grandi tratte dalle icone, in ZG e nei suoi wizard, le icandy junior sono fantastiche, e starebbbereo benissimo in molti wizard invece delle solite immagini!

PS guarda il post sopra prima!

Il problema è che addirittura mi piacerebbe avere icone personalizzate per ZG create da Foood, ma non credo che me le farebbe gratis... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 Post di consigli:

Visto che il posto c'è, nel pannello Opzioni potresti aggiungere un nuovo pulsante "sicurezza e privacy" dove spostare le schede:

- Antivirus

- CriptoZip 2

- Sicurezza e privacy

Queste come sai sono inserite attualmente nella sezione "opzioni avanzate", ma credo sia utile dare loro rilevanza a parte. Inoltre la sezione Opz.avanzate" avrà più spazio pe futuri sviluppi

Buona idea, magari spostando in questa scheda anche l'evidenziatore di files.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il file meta.xml, la funzione di cancellazione non deve essere incorporata nella ottimizzazione, può essere a parte (una voce di menu con avviso).

Tuttavia il problema mi ha suggerito una soluzione alternativa: un wizard dedicato appositamente a OOo ("ottimizzazione guidata documenti"), che prima chiede se si vuole effettuare la compressione, poi chiede la rimozione del meta.xml, da ultimo chiede se vuoi spedire il file via mail...bello, eh?!

AGGIUNTA DELL'ULTIMA ORA: in questo wizard potresti trasferire anche la funzione "ottimizza documenti di ooo contenuti in una cartella", visto che i wizard primo passo devono scomparire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sparirà "primo passo", ma solo l'assistente nella modalità normale, ove invece l'elenco di "Primo passo" acquisterà maggiore importanza.

L'idea del wizard mi sembra buona ma non è utilizzata dalla maggior parte degli utenti... Uno ZGTool?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè no?

Addirittura nel tool potresti aggiungere il backup delle impostazioni di OOo (dizionari e varie), io ne avrei bisogno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo proporti questo piccolo miglioramento della finestra Apri.... non nascondo che nel creare questa fake mi sono ispirato ai nuovi dialoghi di apertura apparsi nelle screenshot di longhorn pubblicate su una rivista...niente di rivoluzionario, solo una magiore razionalità nella disposizione di alcuni comandi in particolare:

- I pulsanti, avanti/indietro, nuova cartella sono DISPOSTI A PARTE, sotto la barra delgi indirizzi, tale soluzione permette anche di AGGIUNGERE DELLE COMODE ETICHETTE ai pulsanti (ci credi che io ho scoperto l'utilità di quei pulsanti solo adesso, pur avendo finestra di apertura sempre sotto gli occhi, il fatto è che mancano proprio le etichette, che danno una maggiore visibilità a certe funzioni!

- un pulsante Cerca ARCHIVI: quando si fa clic su quel pulsante, la finestra "APRI" si chiude ed appare il motore di ricerca archivi. Piccola nota critica: il motore di ricerca archivi è ancora un po' primitivo, nel senso che dovresti "farcirlo" meglio....

- Una VOCE apri in modalità sola lettura (si sentiva la mancanza.

HO SCOPERTO UN BUG: I pulsanti aggiungipreferiti e cancella lista non funzionano.

E' ovvio che quanto ho detto può essere applicato anche alla finestra di salvataggio

post-10-1076239914.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro suggerimento riguarda il menu contestuale. Cliccando con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file vi sono solo le voci Aggiungi ad un archivio (già esistente) oppure Crea "nomefile".zip.

Se è vero che Zipgenius supporta il formato 7zip, perchè non è possibile creare archivi questo tipo dal menu contestuale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HO SCOPERTO UN BUG: I pulsanti aggiungipreferiti e cancella lista non funzionano.

A me funzionano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un altro suggerimento riguarda il menu contestuale. Cliccando con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file vi sono solo le voci Aggiungi ad un archivio (già esistente) oppure Crea "nomefile".zip.

Se è vero che Zipgenius supporta il formato 7zip, perchè non è possibile creare archivi questo tipo dal menu contestuale?

E' un'opzione per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno ZipGenius avrà un menu contestuale più razionale e facile da usare. Non che quello che c'è adesso non lo sia, ma come ho suggerito io sarebbe il top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E così sarebbe ancora più top!

Alcuni programmi di compressione hanno già una funzione simile che avvia una finestra di comando in corrispondenza della cartella che contiene l'archivio, ma così sarebbe super......

Si può fà??

post-10-1076589892.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0