Accedi per seguire   
Seguaci 0
tecnosegno

Problema Avvio Windows

11 messaggi in questa discussione

Salve Ragazzi,ho un problema con un pc di un mio cliente, winxp pro sp2, no dominio.Un bel mattino all' avvio di windows, dopo aver messo la password al momento in cui si dovrebbero presentare le icone appare solo l' immagine di sfondo e si ferma il caricamento. Il pc non è imballato perché il mouse si muove e se premo ctrl alt canc appare il task manager. Ho provato a terminare tutti i processi terminabili ma niente. Se arresto da task manager il pc lo fa tranquillamente. L' unica cosa è che dopo qualche minuto di attesa a schermo vuoto mi appare l' errore di runtime R6025 -pure virtual function call nel caricamento del file \programmi\file comuni\symantec shared\ccSvcHst.exe, dando l' ok risiamo punto e accapo: tutto tace. Provando a terminare il processo sopra elencato da task manager non mi da il permesso. Modalità provvisoria stessa storia e ultima funzionante stessa storia. Ho provato ad accedere con altri utenti (ce ne sono tre) ma stessa storia ancora. Qualcuno ha l' idea giusta per non riformattare ??? Grazie in anticipo a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

allora...quando apri il task manager fai.... File>nuova operazione e digita explorer.exe

in questo modo dovrebbero ritornarti tutte le icone...

Symantec? era o è installato il Norton antivirus?

se si..disinstallalo...come?...ora ti trovo l'eseguibile per toglierlo completamente dal PC e te lo posto... ;-)

ecco le istruzioni e l'eseguibile

http://service1.symantec.com/support/inter...050407160511924

appena puoi fagli fare una deframmentazione del disco... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,prova a fare in questo modo:

dal task Manager / Nuova operazione e digita regedit

Portati alla seguente chiave,

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

Nella finstra di sinistra dell'editor del registro, dovresti vedere una cartella e il relativo file richiamato (debugger)

explorer.exe = [percorso al nuovo file creato]

Segnati il nome del file che richiama e poi ELIMINA la cartella "explorer.exe"

Riavvia il PC

Controlla se hai il file che veniva richiamato (Non dovresti più averlo ed è per questo che non ti appare il desktop, l'antivirus forse lo ha già rimosso)

Tuttavia, un controllo più approfondito sarebbe consigliabile...

Fai una scansione Avanzata come descritto qui ed allega il log in formato HTML

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=36981&hl=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti,

il problema è che quando inserisco il comando nel taskmanager in nuova operazione (che sia regedit o explorer) mi risponde un errore dove dice che il file non è associato a nessun programma per l' esecuzione, creazre un' associazione in pannello di controllo. Ma se non posso accederci !! :sigh: Tra l' altro con explorer avevo già provato.

Rimango in attesa fiducioso.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato con un punto di ripristino in una data in cui tutto funzionava? :leggi:

fa così...scarica questa ISO

crea il cd...e avvia il PC dal cd....poi ti comparirà un menù dos...effettua un chkdsk(lo troverai nel menù) e poi riavvii sempre da cd ed esegui la deframmentazione del disco(che trovi sempre tra le opzioni del menù)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

Ti progongo una possibile soluzione dato che dal task manager non riesci neppure ad avviare il registro.

poi vai Start--->esegui, digita "regedit +invio per aprire il registro

Per prima cosa segui la prima parte di questa guida per fare un backup del registro

a questo punto cerca la chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer

selzionala e quindi vai su "modifica -->nuovo-->DWORD

zscreen001oq5.jpg

e crea un nuovo valore chiamandolo NoDesktop,..a questo punto se imposti il valore a 1 il desktop rimarrà vuoto (senza icone) se imposti il valore a 0 dovresti riavere il destop con le icone che avevi

zscreen002ug7.jpg

Prova a sappiaci dire :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Bishop ma mi manca un passaggio. :o

Da dove ci arrivo io su start esegui se non mi parte niente da taskmanager come dici anche tu nella prima frase ?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bishop....non è avviato explorer.exe...non puo neppure usare la barra Start... :):P

Tecno...prova a scaricare quella iso...vediamo se risolviamo la questione...perchè è critica se la stessa cosa te la fa anche in modalità provvisoria... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Bishop ma mi manca un passaggio. :o

Da dove ci arrivo io su start esegui se non mi parte niente da taskmanager come dici anche tu nella prima frase ?? :)

Vero!!!

scusa non ho fatto mente locale.. :wub:

vedo cosa trovo..

@Iared

aveva già notificato lui la questione... evita ripetizioni inutili.. :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ci risiamo.... :up1: grande Bishop!! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti,

il problema è che quando inserisco il comando nel taskmanager in nuova operazione (che sia regedit o explorer) mi risponde un errore dove dice che il file non è associato a nessun programma per l' esecuzione, creazre un' associazione in pannello di controllo. Ma se non posso accederci !! :sigh: Tra l' altro con explorer avevo già provato.

Rimango in attesa fiducioso.... :P

prova a digitare regedit.exe dal task manager

altrimenti scarica RegAssassin

http://www.malwarebytes.org/RegASSASSIN.exe

- Avvialo dal task manager

- Assicurati che le 2 opzioni

Reset permissions e delete registry key and all subkeys siano spuntate

- nel box bianco copia il valore

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

- Clicca su delete

- rispondi SI ed aspetta l'avviso di avvenuta cancellazione

Sarebbe pero utile prima di eliminare la chiave, sapere quale é il valore di debugger contenuto al suo interno

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0