Pirmin

Problema Scheda Audio

41 messaggi in questa discussione

:sigh: ... ciao a tutti ... ache io mi trovo nella stessa situazione ... la cosa imbarazzante e' che anche formattando e installando i driver del produttore non funge nulla ... sono disperato ... in caso abbiate risolto vi prego di darmi qualche idea ... (le azioni riportate in precedenza le ho provate tutte...)...

Grazie dell'attenzione .... Ciao a tutti di nuovo .... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ciao dovresti postare esattamente il modello e la marca del pc ho è esattamente come quello di chi ha aperto il post? (notebook Siemens Amilo Pi1536) :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ok stasera è un po tardi ma domani ci sentiamo ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema come ti è nato?

quale driver hai installato alc 880 o alc 885?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ... Esattamente non so' come sia successo ... in un primo momento ho dato la colpa a programmino free per scariccare video .... mi e' sembrato che una volta rimosso quest'ultimo l'audio se ne sia andato ... ho tentato di reinstallarlo, in modo da riavere i file cancellati, visto che molti erano di sistema e io stupidamente li ho cancellati.... :) ... ma il dramma non e' questo.

Il vero problema e' che formattando e installando tutto come poco tempo fa non funziona questa benedetta periferica...(questo lo dico perche' sono voluto passare da poche settimane da fat32 a ntfs)

Per quanto riguarda i driver sono alla versione 5.10.0.5582 ... premetto che ho provato con diverse versioni.Guardando ALC mi risulta sia installato 880 e sembra faccia parte dei codec, ma non ho idea di come cambiarli e se si possono cambiare. :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sistema operativo?

ma il passaggio da fat 32 a ntfs l'hai fatto durante il reinstallo del sistema operativo, oppure dopo?

in gestione periferiche e più precisamente in controller audio video e giochi la periferica audio presenta un punto giallo?

per installare l'alc 885 devi logicamente scaricarli e poi da installazioni applicazioni disinstalli se c'è il driver audio realtek alc 880, poi vai in controller audio, video e giochi e se c'è la periferica col punto giallo ti ci porti sopra col mouse e clicchi disinstalla poi riavvii al riavvio chiudi la finestra trovato nuovo hardware e installi l'alc 885 col setup

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro jhonni .. l' OS e' XP pro ...

Il passaggio da fat32 a ntfs e' stato fatto all'inizio dell' installazione del OS.

Le operazioni che mi hai detto di fare le ho gia' fatte ... ma alc rimane sempre 880 ... :P

P.S. i driver li ho scaricati dal sito fujitsu ... quindi ... e in maniera il file che viene scaricato per alc880 e alc885 a me sembra sempre lo stesso, rinominando i 2 files e aprenzo lo ZIP i files al suo interno mi sembrano gli stessi ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente io non li ho scaricati e non so dirti se il file è sempre lo stesso, ma se tu hai verificato può essere così e poi se installando uno o l'altro il risultato è il medesimo

ora sicuramente installando il driver quando sul pc ci sono programmi di sicurezza e multimediali codec audio video vari, è molto difficile perchè possono verificarsi conflitti

può essere che nel disinstallare il programma, si sia verificato un problema con file all'interno del registro importanti per l'audio o cancellati o corrotti, dovresti provare ad installarlo nuovamente e poi disinstallare e reinstallare il driver audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, il disco originale dei driver c'è l'hai?

poi non ho capito se hai scaricato e provato entrambi i driver o perchè ti sembrano uguali non hai provato ad installarli entrambi?

l'icona del volume nella barra inferiore a destra c'è?

La conosci la combinazione di tasti per attivare e disattivare gli altoparlanti?

(controlla in installazione applicazioni tra i programmi e gli aggiornamenti installati se c'è kb888111 se non c'è):

-Dentro la cartella dei driver, c'è una cartella che si chiama MSHDQFE, li dentro, ci sono due cartelle, apri quella che si chiama Win2K_XP, li dentro ci sono tre file, e se come penso hai il service pak 2, installa facendo doppio clic il file chiamato kb888111xpsp2. poi riavvia e vediamo.

Questo se i driver sono gia installati e in gestione periferica ci sono..

Scusa le ulteriori domande..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Per jhonni: ... la tua teoria mi appaga molto il problema e' che la macchina e' come nuova..(e' appena stata formattata e installato il sistema operativo con i driver originali con antivirus a pagamento e antispyware free) ... quindi pensare a un conflitto software mi riesce difficile .... in maniera rifaro' il tentativo da te citato ... :P non si sa mai ....

Per ceruzzo: .. figurati... le domande non mi spaventano e' il pensiero di dover portare in assistenza il pc in caso non riesca a farlo ripartire ... ma c'e' da dire che qualcosa dagli autoparlani esce non si capisce cosa ma sembra che non sia bruciato niente... :sick: ...Per quanto riguarda la combinazione dei tasti, l'icona del volume accanto l'ora, la patch microsoft kb888111e il dvd dei driveer originali ti do una risposta affermativa ...

Per via di aver provato tutti e due i driver no .... quindi provo immediatamente... :P:P:P ... ma al riguardo sono sfiducioso .... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P facciamo un tentativo con un altro driver dopo aver disinstallato l'attuale, puoi provare questo qui che e anche per la 880.

Ti chiedevo della combinazione dei tasti e del disco driver originale perche ho scaricato il manuale del tuo computer e per disattivare o attivare le casse i tasti sono, Ctrl + F3 oppure Alt + F3, perche ho gia cestinato il manuale e non ricordo con esattezza, ma lo puoi scaricare anche tu e dare un occhiata (è in italiano) se c'è qualche cosa che ti è utile per il tuo problema, e sempre li si parlava di inserire il disco dei driver e scegliere installa driver seguire la procedura e trovarsi con i driver originali reinstallati da nuovo, provare non costa molto..

Vedi tu che hai voglia di fare.. :)

Pf comunque aggiornaci, grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) ... non so che dire ... ho notato che quando faccio la rimozione dei driver mi appare il punto giallo sul driver di microsoft UAA ... :P ... I driver che mi hai fatto scaricare ceruzzo sono alla versione 5288 ... ma non e' successo niente ... :P ... e' solo scomparso il punto giallo sul driver UAA ...

Per quanto riguarda la combinazione di tasti e' il tasto Fn + F3 ...(e' un tasto apposito per funzioni speciali come abbassare il volume e disabilitarlo, aumentare/diminuire la luminosita', abilitare/disabilitare l'uscita della seconda uscita video ecc..)...

Ho ridato un' occhiata al manuale in caso mi fosse sfuggito qualche particolare .... ma nulla .... :sigh: ... :P:P:P ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disinstalla il driver realtek, poi dai una ripulita ai rimasugli di file audio con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo, poi riavvia, al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra, scarica e installa queste 2 patch

http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/kb888111xpsp2.exe

http://couponmeister.com/blog/HD_Audio/KB835221.exe

poi installa il driver alc 880

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate la mia assenza ma mi trovo fuori italia .... :P

jhonni, i passaggi ta te menzionati li ho fatti alla lettera gia' prima di presentarmi sul forum ... ma la seconda patch indicata da te non la ho ... :) ... continuo a sperare ...

In maiera ... ancora grazie e appena rientro ci sentiamo .... :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare .... sto' tentando di forzare l'installazione dei driver facendo aggiorna driver da gestione periferiche, poi selezionando installa da elenco o percorso specifico, non effetuare la ricerca, poi andando nella cartella creata dall' estrazione dell' archivio scaricato dalla fujitsu (archivio driver per alc885) e lì nasce l'ibarazzo della scelta .... :P ... ci sono veramente una siepe di file inf ... piano piano cerchero' ti provarli tutti .... :) .... o meglio quelli che ritengo opportuno provare.

In caso vi possa essere utile: nella mia disperazione e avendo ormai provato di tutto ho rimosso anche i codec audio ma con pessimi risultati. Infatti il sistema non riusciva piu' a ricaricare i cosi detti codec. Allora avviando in DOS ho sostituito il file system nella cartella OS\system32\config con quello in OS\repair , in questo modo ho riportato la macchina in una configurazione hardware di primo avvio.

Spero possa servire ....

In caso abbiate altre idee per il problema di questo topic ..... :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora