Accedi per seguire   
Seguaci 0
fanthomas75

Non Sento Proprio Niente

214 messaggi in questa discussione

a domani e buonanotte a tutti :angel_not: :) ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P non ho resistito dovevo vedere quello che mi dicevi, direi che hai fatto un ottimo lavoro.

A differenza di quello che affermi l'audio è ben installato e funzionante dalle immagini, almeno dal punto di vista software,e se non funziona così che sono le prime impostazioni funzionanti, vuol veramente dire che il problema è della periferica, nel senso fisico del termine che si è guastata.

Io ti consiglio di andare da un tecnico che sappia mettere le mani in un notebook o magari rivolgerti direttamente all'assistenza Acer perche il pc è un buon pc e ne vale la pena..

:):P

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P una cosa che si potrebbe fare come ultima è aggiornare il bios, con i rischi che ti ho detto, ma aspettando che jhonni dia il suo parere sull'esattezza della versione da me postata cosi sempre sotto la tua responsabilità ma avrai 2 pareri..

Jhonni p.f. se ci sei batti un colpo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehi ehi ehi ..........sono titubante con scheda audio rotta........perchè se la disinstallo e poi faccio subito rileva hard....se è rotta non dovrebbe rilevarla o sbaglio.........cmq in quanti sono negli ultimi giorni che hanno riscontrato questo problema mi sembra non pochi eh....azzolini e tutti con scheda realtek......

post-35537-1189932409_thumb.jpg

Spero di riuscire a risolverre questo problema con voi ....che siete e valete più di un tecnico.....

ciao e grazie per il vs. supporto morale e informatico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un'altra prova.........ho riscaricato dal sito acer per il mod aspire 1640 il driver chipset...... e dopo l'installazione quando il pc ha chiesto il riavvio......ta -da!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

post-35537-1189933175_thumb.jpg

post-35537-1189933194_thumb.jpg

non mi arrendo ancora.......................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieccoci qua son tornato da capo e sto facendo delle prove............. con everest di jo......

post-35537-1189934248_thumb.jpg

post-35537-1189934271_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti a questo punto, prova a riformattare poi reinstallato il sistema operativo la prima cosa da fare è installare il driver audio, ma questa volta installi solo il realtek che hai sul cd per il modello aspire 1644 del tuo pc e se non va ancora allora la scheda è andata, ma installa solo quello del cd

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:892-: fatto formattone e dopo xp ho installato dal disco driver solo realtek da menu installazioni

situazione invariata: audio ancora niente ma.......

post-35537-1189959163_thumb.jpg

post-35537-1189959180_thumb.jpg

:) mamma mia :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora avendo il driver in gestione periferiche risulta perfettamente installato, sicuramente è la scheda audio integrata ad avere problemi a questo punto cambi la scheda madre o compri una scheda audio usb

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, il driver che hai sul disco è un driver generico della microsoft che si chiama, come vedi in installazioni, applicazioni, kb888111.

Per la precisione:

"Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio class driver version 1.0a available for Windows XP"

Proviamo a riscaricarlo, poi disinstalli quello che hai da installazioni applicazioni e installi lo stesso che però scarichi di qui .

:)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao poi scarica questa che se non ho sbagliato dovrebbe essre un utility della intel che ti aiuta a identificare ed aggiornare il chipset..poi fai sapere i risultati..

Questo dopo la prova di prima.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il driver del cd non è generico ma quello che va bene per quella scheda ed oltre al driver Realtek Higth ecc...da 34 MB, per farlo funzionare su quella scheda audio si installa la patch UAA kb888111 e non è altro che un aggiornamento che è compreso nel cd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il driver del cd non è generico ma quello che va bene per quella scheda ed oltre al driver Realtek Higth ecc...da 34 MB, per farlo funzionare su quella scheda audio si installa la patch UAA kb888111 e non è altro che un aggiornamento che è compreso nel cd

Sono andato a scaricare il kb888111, in diversi siti e il contenuto dell'hotfix, così viene chiamato è identico per ogni sito per questo dico generico, certamente è specifico per quanto riguarda la sua applicabilità ad un determinato hardware..

Comunque dubito che sia la soluzione era solo un tentativo come un altro per non lasciare nulla di intentato.

La soluzione che penso io è uguale alla tua, problema hardware...

Per il bios te la senti di dare un parere, anche se l'audio funzionava prima e non ci dovrebbe essere motivo perche non funzioni ora, anche se come hai visto nell'altro problema audio è stata la soluzione? :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono andato a scaricare il kb888111, in diversi siti e il contenuto dell'hotfix, così viene chiamato è identico per ogni sito per questo dico generico, certamente è specifico per quanto riguarda la sua applicabilità ad un determinato hardware..

se intendi per generica la pacth Kb888111 sono daccordo, ma il driver è il Realtek higth ecc.mi sembra quello che è installato nell'Aspire 1640, inoltre già scaricato

per il bios certo che può aggiornare il driver

ma penso che il problea sia hardware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere winflash utility da 3.5mb in fondo all'iframe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:angel_not: ciao ciao a voi...... con everest alla voce scheda audio pci/plug and play:

Intel 82801 FBM ICH6-M High definition Audio Controller [b-2]

Però sul manuale del pc Aspire 1640 series allla ovce audio:

Sistema audio con due autoparlanti integrati

Sound blaster Pro tm e MS Sound compatibile........

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine se non sbaglio realtek è solo un supporto con più funzioni per la scheda audio e non driver per la scheda..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si quella è l'utility, ma il file

è quello linkato ma da quel poco che ho capito (in inglese)vanno installati insieme

l'avevo già detto che nel web riportava MS sound pro comp..... ma se tu hai il cd contenente il driver realtek (se vedi dice che è compatibile) nel link download dell'acer io non riesco a trovare ne il tuo notebook ne il driver audio con quella sigla

non puoi mandare un'email all'acer spiegando il problema e dove poter trovare il driver audio?

io ho finito le idee

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P udite udite in modalità provvisoria ci son andato per disinstallare con cleanrer realtek meglio anche perchè adesso ad ogni riavvio anche se la disinstallo riappare magicamente in festione periferiche.....pero in modalità provvisoria la situazione ora è la seguente......

:P:):P:P

post-35537-1190056731_thumb.jpg

Modificato da fanthomas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo che qualche post addietro avevi detatto di entrare nel bios e vedere se la scheda era attiva oppure no....ma o nei post che hai messo tu vedevo una pagina advanced....e io nel mio bios non ce l'ho cavolini.... e non trovo proprio niente di inerente allla scheda audio nel bios

come ci posso entrare.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per entrare nel bios devi fare così

Molti PC mostrano brevemente un messaggio su come accedere al “setup”, il programma dove si trovano le impostazioni del BIOS da modificare.

Per entrare nel BIOS, accendete il PC e premete ripetutamente il tasto richiesto per accedere al setup.

Per molti PC è il tasto DEL (o Canc), per altri è F1 o F2.

Se si utilizza una scheda audio PCI, o non si utilizza le funzioni audio del PC, si deve disattivate il chip audio sulla scheda madre.

Nel meù "Integrated Peripherals", impostate il valore per "AC97 Audio Select" su "Disabled"

o viceversa se la scheda audio è integrata nella scheda madre va impostata su " auto" o "enabled"

abilaudioxk0.jpg

comunaque da gestione periferiche, il driver audio risulta installato e funzionante senza punti gialli

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questa pagina nel biox non la trovo....faccio f2 all'accensione come da te detto però questa pagina nun ce stà...cè qualche trucco per farla apparire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con system information di windows xp home edition ha rilevato questo errore:

post-35537-1190194294_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0