Accedi per seguire   
Seguaci 0
Baru

Navigatore Free

7 messaggi in questa discussione

Ho sentito dire che esistono navigatori per cellulare che non necessitano di antenna gps ma sfruttano altri sistemi. Qualcuno ne sa qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho sentito dire che esistono navigatori per cellulare che non necessitano di antenna gps ma sfruttano altri sistemi. Qualcuno ne sa qualcosa?

Esistono diversi tipi di vavigatori:

- quelli come TomTom che necessitano di un segnale gps (precisissimo, con uno scarto masssimo di 5 metri) per conoscere la posizione confrontandola sulle mappe salvate nel telefonino;

- quelli come Google Maps che non hanno bisogno del gps ma sfruttano l'id della cella gsm per conoscere la tua posizione (abbastanza vaga) e si scarica la mappa della strada che devi percorrere nel tragitto prestabilito;

- altri misti come WayFinder che utilizzano anche il segnale gps ma si devono scaricare le mappe.

Ovviamente bisogna pensare ai costi d'utilizzo, infatti il primo fatta una spesa iniziale unica può essere usato qualsivoglia senza altre spese e problemi di campo.

Negli altri due deve rimanere aperta una connessione più o meno costante al web, e senza un adeguato piano tariffario non è il massimo per il tuo credito telefonico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo: il sistema fermati e chiedi! :wub:

:):P:P

Grande doctor! :Þ

Comunque... esistono cellulari con antenna integrata (come l'N95). Ma forse quello che intendi è usare il navigatore senza antenna.. in pratica puoi usare le mappe, creare indicazioni, ma non puoi rilevare la tua posizione. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo: il sistema fermati e chiedi! :P

Grazie per il consiglio!!! Non ci avevo pensato!!! :)

Cmq per tornare a quello che avevo chiesto, non ho problemi per il traffico dati e cercavo un programma tipo quello citato da Spiug: Google Maps.

Solo che l'ho installato ma non riesco a usarlo per tovare la mia posizione. Ha una serie di funzioni ma di qualcosa che sfrutti l' id della cella gsm; nessuna traccia.

Ho scaricato il programma sbagliato?

Ciao.

Modificato da Baru77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prova con Wayfinder.... :emot66:

Modificato da Flash MX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Wayfinder, ci vuole comunque l'antenna Gps . :)

Io invece cerco qualcosa che sfrutti l' id della cella gsm!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0