Accedi per seguire   
Seguaci 0
-CleoN-

[vi] Problema Driver Audio

57 messaggi in questa discussione

:wub: allora:

primo passo disinstallare il driver audio e i Via Standard bus PCI:

Vai in gestione dispositivi, mi sembra che ci sai arrivare altrimenti, start,pannello di controllo, sistema. clic sulla scritta a sinistra che dice impostazioni avanzate di sistema, li scheda hardware, gestione dispositivi.

e ci sono appunto le due cose da disinstallare, driver audio della realtek o simile se c'è facendo clic con il tasto sopra e scegliendo disinstalla..

post-28853-1189548322_thumb.jpg

e Via Standard Bus PCI, che dovresti avere con il puntino giallo come da te gia postato con lo stesso sistema di prima..

post-28853-1189548509_thumb.jpg

dopo la disinstallazione, verifichi che non ci sia più chiudendo e riaprendo la prima icona in alto della finestra che ricarica la pagina e vai a vedere che sia a posto..

ora riavvii il sistema e scarichi o scarica prima del riavvio, come preferisci, (cancella tutti gli altri download che hai fatto per non fare confusione,,

1-la patch, aggiornamento del bios a questo - link - diretto non puoi sbagliare, e la decomprimi in una cartella sul desktop, chiamala bios..

2-il driver realtek originale della tua scheda madre a questo - link - diretto.. e lo decomprimi in una cartella sul desktop chiamata driver..

Se hai il disco di installazione del computer, quello con i driver originali sarebbe ancora meglio se tu potessi usare quelli..

il percorso dovrebbe essere così: CD\Drivers\Audio\REALTEK\MCE_XP_2K (R1.39)\

ma al posto di XP, VISTA.. eventualmente quando devi installare i driver vai li e clicchi su setup.exe

altrimenti su setup del driver scaricato.

dopo il riavvio vai nella cartella bios e clicchi sull'icona rossa che dovrebbe solo chiederti conferme, fino al riavvio del sistema..

Non fare altre cose durante questa procedura mi raccomando..

Dopo questo riavvio installi il driver audio del cd se ce l'hai e se è per vista altrimenti quello linkato..

che good ce la mandi buona..quando lo fai fatti sentire immediatamente, e prima di dire che non va prova ad alzare il volume :):P:P ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O mio dio... mi dispiace che non mi funzioni nulla, per il fatto che vi sto sfruttando gratis.. dannazione.

Comunque passiamo ai fatti, dopo aver disinstallato i driver e aver riavviato, ho decompresso i due file in due cartelle: Bios e Driver. Entrando in bios e avendo cliccato sull'esecutibile mi fa questo.

http://img69.imageshack.us/img69/2199/immagineyf6.jpg

E dopo il prompt scompariva subito, ho dovuto fare lo screen per riuscire a leggere... non credo sia una cosa buona, aspetto conferme.

Comunque nel mio cd ci sono solo per XP ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P se hai fatto le disinstallazioni prova lo stesso ad installare il driver e poi fatti sentire.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Sempre questo risultato dopo il riavvio!

http://img527.imageshack.us/img527/7150/screenja1.jpg

http://img527.imageshack.us/img527/1167/screen1jl6.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/6010/screen2za4.jpg

:sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè, ma non riesce mai l'installazione, quindi poi è impossibile che funzioni... sto iniziando a pensare di rimettere XP però Vista mi piace molto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P facciamo cosi, visto che siamo al limite della reinstallazione totale del sistema

reinstalla i driver del chipset questo e poi anche questo da qui

poi prova se non hai ancora il suono ad installare il driver audio di prima..

Vista va benissimo il problema e nei driver incompleti.. :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che per caso devo disinstallare i driver audio non funzionanti prima di riinstallare il chipset?

:892-: Vabbe per sicurezza lo faccio ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo mi metto a piangere ora... allora: installo i driver del chipset, riavvio e l'unico driver che non riesce a installare (o forse era solo uno) è Controller High definition audio... poi apro il secondo file, metto avanti a mi fa sto errore!

http://img373.imageshack.us/img373/9661/immagine1lq3.jpg

cioè non mi vuol fare installare il driver audio il ba*****o, solo quello non funziona :):P :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P e possibile perche i driver li o presi dalla viacces e non da quelli originali della scheda madre ma l'altro lo hai installato senza pb.... poi ti ricerco quello giusto perche quello che ti ho fatto provare sapevo gia che difficilmente avrebbe funzionato perche ha un codec audio integrato..

Tra quelli originali per la scheda madre i driver del chipset ci sono solo per xp per quello li ho cercati da un altra parte..

Magari questa sera facciamo un collegamento dove io posso lavorare via internet sul tuo pc..

pero devo essere a casa.. :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo grazie mille! Verso che ora? Anche se starò sempre qua però almeno ci accordiamo XD

Ma per lavorare sul mio pc intendi tipo entrare, tipo hacker? Se si: grande, grazie mille! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P in pratica e una connessione di aiuto dove io vedro il tuo desktop sul mio monitor, diciamo dopo le 20.30, 21 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< mi spiace ma non possiamo collegarci in desktop remoto perche vista home premium non lo consente ci vogliono le versioni superiori, ma ora o più tardi faccio un riepilogo e cerco di postarti una soluzione definitiva..resta li..male che vada lo faccio domani ma dovrei farlo questa sera se non crollo.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P dimmi ancora una cosa, il pc è un preassemblato, e cioè a un produttore un nome e un numero, tipo Dell, Inspiron, 6400 o qualcosa del genere o è un assemblato "in casa" anche da un rivenditore del tuo paese.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P mi sa che quello è solo il produttore del case,

Devi rifare l'installazione del bios come avevo messo nella guida, ma questa volta sull'icona a triangolo rossa, clicchi con il destro e selezioni esegui come amministratore, fai solo quello e poi mi dici se ti da ancora errore.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sempre sto errore 18 :)

Comunque non è un triangolino rosso, o almeno per me, è un semplice file applicazione con l'immagine predefinita, ma non credo che cambi qualcosa... o si?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_< scusa ma non hai questo con questi file?

post-28853-1189624402_thumb.jpg

sei sicuro di aver decompresso i file cliccando sul destro e selezionando estrai?

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P questa me la devi propio spiegare, ho appena scaricato dal link diretto che ti ho messo prima per postarti l'immagine e tu scaricando dallo stesso link scarichi qualche cosa di diverso :):P:P questa è proprio bella..

Ma quandi clicchi sul link che ti rimetto qui ti parte il download da solo o devi fare qualche cosa tu? :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo file linkato ora ha anche un win finale, quello che usavo io no... curioso vero? :P

Però il link al download è lentissimo :)

Non è che conosci rapidshare o altri servizi di hosting e magari me lo uppi?

Ovviamente è solo per spendere meno tempo, che se almeno non funziona facciamo in fretta XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P non ho fatto altro che riprenderlo da dove lo avevo linkato prima e quindi da dove ho scaricati il file con il triangolo rosso che tio ho fatto vedere.. basta metterci il cursore sopra e vedere che dice la barra in basso del brauser :) Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono sbagliato e ho preso un altro link, o meglio fra tutti i file salvati ne ho preso un altro e ho fatto confusione ^^ vabbe ora c'è la prova: se scarico e mi rida quello sbagliato mi faccio una risata, poi insomma... non riderò più! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una piccola rogna... che il file non supera i 500 kb ma la velocità di download è di 2 kb! più di mezz'ora stimata per la fine del download...

rapidshare.com tipo un sito come questo, metti browse, selezioni il file, e poi lo uppi, per un file così piccolo non ci vuole nulla... solo se già lo sai usare, altrimenti aspetto ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) prova qui è lo stesso file..a me lo scarica in tre secondi dai due link.. Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0