Accedi per seguire   
Seguaci 0
-CleoN-

[vi] Problema Driver Audio

57 messaggi in questa discussione

Oggi, visto che il mio XP era pieno di virus, ho formattato e ho messo Windows Vista.

Ora tutto funziona bene tranne il driver audio, quello che avevo in precedenza era realtek, quindi ho provato a scaricare delle versioni per Vista, le installa correttamente ma poi come "Stato del dipositivo" mi da sempre:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione.

Ho provato a cercare ulteriori aggiornamenti ma nulla... qualcuno mi può aiutare? :sigh: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrai darci il nome scheda madre per sapere il driver audio che ti serve, se non lo sai scarica everest o siw dalla mia firma

con siw devi postare manufactured e model

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Property Value : Model ALiveSATA2-GLAN

Chipset Vendor : VIA Technologies Inc

Chipset Model : VT3351 Host Bridge

South Bridge : Standard PCI to ISA Bridge

CPU : AMD Athlon 64 X2 3800+

Cpu Socket : Socket AM2 [CPUSocket]

Processor Upgrade

Max CPU Speed : 2000 MHz

System Slots : 3 PCI

Memory Summary

Location : System board or motherboard

Maximum Capacity : 8192 MBytes

Memory Slots : 4

Error Correction : None

Use : System memory

Maximum Memory Module Size : 2048 MBytes

La metto anche in italiano, così c'è più possibilitù di risolvere ^^

Proprieta' Valore

Modello ALiveSATA2-GLAN

Costruttore del Chipset VIA Technologies Inc

Modello del Chipset VT3351 Host Bridge

South Bridge Standard PCI to ISA Bridge

CPU AMD Athlon 64 X2 3800+

Socket della Cpu Socket AM2 [CPUSocket]

Aggiornamento del processore

Velocita' massima della CPU 2000 MHz

Slots di sistema 3 PCI

Resoconto della memoria

Percorso System board or motherboard

Capacita' massima 8192 MBytes

Alloggiamenti di memoria 4

Correzione degli errori Nessuno

Uso System memory

Dimensione massima del modulo di memoria 2048 MBytes

Grazie per l'attenzione e l'aiuto :omaggi:

Modificato da -CleoN-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma dovresti dirci il nome della scheda madre, sempre con ecverest clicca scheda madre dovrebbe darti il nome se ti dice sconosciuto, cercalo con siw (manufactured e model)

perche quello che dice everest in scheda audio non bisogna fidarsi

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Property Value

Model ALiveSATA2-GLAN

Chipset Vendor VIA Technologies Inc

Chipset Model VT3351 Host Bridge

South Bridge Standard PCI to ISA Bridge

CPU AMD Athlon 64 X2 3800+

Cpu Socket Socket AM2 [CPUSocket]

Processor Upgrade

Max CPU Speed 2000 MHz

System Slots 6 PCI

Memory Summary

Location System board or motherboard

Maximum Capacity 8192 MBytes

Memory Slots 4

Error Correction None

Use System memory

Maximum Memory Module Size 2048 MBytes

Manifactured non riesco a vederlo su siw... o almeno non capisco dove sia XD Comunque questo postato è tutto quello che SIW dice se vado su Motherboard (Scheda Madre)

Spero che riusciate ad aiutarmi, anche perchè senza drvier audio non si può fare nulla! :leggi: Confido in voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Jhonni, ma anche gli altri ^^

Sono andato nel sito della scheda madre ASrock.it

Sono andato a vedere se la mia scheda era compatibile con Vista, lo era.

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Mode...TA2-GLAN&s=

Qui vi faccio notare i requisiti della scheda con Vista per quanto riguarda l'audio:

Audio, Video and Networking Graphics - n/a Audio - 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec) LAN - PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s

- Realtek RTL8111B

- Supports Wake-On-LAN

Allora a questo punto mi serve solo il driver "7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)" ??? Ho provato a cercare il download ma non ho trovato nulla... se qualcuno riesce a trovarlo posti qui il link e vediamo se ci riesco... ovviamente questo è solo un tentativo, se avete altri metodi diteli qui! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da As rock ho preso l'unica compatibile con Vista, ma non funziona! Provate a linkare voi quello giusto che dovrei prendere :sigh:

E se non funziona questa che forse mi date, dovrò cercare "7.1 CH Windows Vista Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)" ?? Se si, mi aiutate a cercarlo? Cavolo che dramma! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per farvi capire il mio problema, vi posto altri 3 screenshot che vi fanno vedere lo stato del driver quando lo installo, ed ho installato l'unico compatibile della lista con Vista.

http://img508.imageshack.us/img508/334/immaginerc8.jpg

http://img505.imageshack.us/img505/4578/immagine1wn3.jpg

http://img103.imageshack.us/img103/5636/immagine2ue5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa trovarmi SOLO la scheda audio: Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec) ???

Se non funziona quella di Windows Vista poi non saprei più che fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo mi serve aiuto! Se installo il driver realtek, mi dice di riavviare, io riavvio, e poi mi dice che sta per finire l'installazione, però dopo idce che non è riuscita, qualcuno sa dirmi il perchè ma soprattutto trovare una soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P procedi cosi , doppio clic sul controller audio con l'icona gialla, seleziona disinstalla, poi vai sempre in gestione dispositivi su controller audio e video, estendi la sezione e se c'è un controller realtek disinstalla anche quello..

Riavvia ed installa questo driver che è esattamente quello che chiedi preso da dove ti aveva gia indirizzato jhonni, piu specifico di questo non c'è..

Poi ci sentiamo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P aspetttaaa il link e sbagliatooooo ma era sotto vista invece scaricandolo e guardandoci dentro è per xp,,,,ritorno tra un po..

ecco il link giusto errore mio Driver

spero non abbia gia installato l'altro.. :)

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho disintallato il driver realtek, ora in controller ecc c'è un driver pinnacle che credo sia il microfono, mi conviene disinstallarlo oppure no? Perchè ho dei dubbi che sia il microfono... forse è meglio andare sul sicuro oppure doveva essere solo un altro drvier realtek? Grazie per le risposte intanto ^^

Il driver è "Pinnacle PCTV 110i Capture Device"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando ho visto che è il driver della TV Pinnacle ^^ Quindi non tolgo nulla giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto... non funziona :P Guardate cosa fa esattamente.

http://img527.imageshack.us/img527/7150/screenja1.jpg

http://img527.imageshack.us/img527/1167/screen1jl6.jpg

http://img258.imageshack.us/img258/6010/screen2za4.jpg

Allora ricapitolando quello che ho fatto (spero di aver sbagliato qualcosa altrimenti la vedo dura :wub: )

Ho installato il driver XP64(1.39) regolarmente, poi ho installato anche MCE_XP_2K (R1.39) e ho riavviato come chiede il pc.

Ho disintallato il driver su dispositivi ecc e ho premuto dopo poco dopo Rileva Modifiche Hardware, dopo questo è successo quello che è illustrato negli screen. :) :sigh:

ho visto ora scorrendo la pagina che ti ho linkato che dovrai installare una patch audio per vista (ne trovi 2 una per dos e 1 per windows) in fondo pagina, leggi questa nota

http://www.asrock.com/support/note/ALiveSA...GLAN(1.70).html

il driver pinnacle lascialo installato

:P

Forse non ho capito questo passaggio... cioè dal sito devo prendere una patch? Se si me la linkate? Scusate la mia imbranatezza, ma sinceramente è la prima volta che mi occupo di driver ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P questo e il link e un aggiornamento del bios ti troverai una volta decompressa la cartella un triangolo rosso che è l'eseguibile da cliccare e confermare l'installazione che ti avvisa che sta per fare..

Devi anche disinstallare facendo doppio clic quello che vedi nell'immagine qui sotto poi installa il driver che ti ho linkato, quello giusto.. :)

post-28853-1189546471_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sei ancora in linea ti "sfrutto" per bene :P

Allora: io disinstallo tutto quanto, diciamo di ripartire da zero. Installo il tuo driver e poi? Vorrei una mini guida passo per passo, in modo che non sbaglio, e che riusciamo a sbrogliare questa situazione molto presto.

Io comunque cliccando sull'aggiornamento del bios, prima apre il prompt dei comandi e poi da l'errore 18 , però sono sicuro che sia successo perchè l'ho acceso quando non stavo facendo nulla di particolare, mentre forse devo fare qualcosa per attivarlo. Insomma, fai con calma, non c'è fretta (oddio solo un pochino d'ansia per me :) ) e così mi fareste un favore grandissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e se sarai così gentile da farmi la guida, trattami come uno stupido visto che di queste cose non so nulla, e vorrei essere un po' guidato ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0