Accedi per seguire   
Seguaci 0
stee_jans

[suse] Disconnessione In Ftp - Configurazione Dsl

8 messaggi in questa discussione

Ma secondo voi, è possibile che il D-Link 502-T abbia problemi riguardo il trasferimento di file in modalità FTP?

Mi viene in mente questo perchè con la Suse 9.2 navigo tranquillamente il web, ma vengo regolarmente bloccato dopo pochi minuti che scarico gli aggiornamenti attraverso la funzione di yast. Parte lo scaricamento dei pacchetti e poi quando sono attorno al 30, 40 % della prima patch si blocca ogni cosa. :P

L'icona di KINTERNET resta in connessione ma non passa più nulla. Dopo un pò disconnette e non c'è più modo di farlo andare se non entrando in Yast, gestione della rete, reintrare nella configurazione della scheda, reimpostarla e dare ok. In quel modo riparte, ma se riprovo a scaricare le patch si ripeta la stessa storia. :)

Mi lascia pensare il fatto che nel riconfigurare, Yast chiede se voglio sovrascrivere il file RESOLV.CONF con i nuovi valori. Mi viene in mente che siano stati riscritti dal DHCP.

Potrebbe essere quello un problema?

Altro discorso da pensiero della notte: il router mi funziona soltanto se lo imposto in modalità bridge, vale a dire Linux gestisce direttamente la connessione, tanto è vero che nella configurazione della DSL fornisco io i valori di PPPoE, PASSWORD, ecc.

Se imposto il router in modo attivo, vale a dire faccio sì che sia lui a gestire la connessione, dando i valori di PASSWORD e quanto altro necessario per configurare una connessione PPPoE, il router si connette ad ALICE, ma non riesco assolutamente a raggiungere dal PC alcuna destinazione più lontana dell'IP del router. :locked:

Il mio errore potrebbe essere quello di avere una configurazione DSL di Linux che fornisce anche lei parametri di connessione? Ossia, non è che è come se indirizzassi due richieste di connessione allo stesso provider sulla stessa linea? Boh, forse è una sega mentale, ma se così non fosse, esiste una configurazione diversa della DSL da indicare a Yast, nel caso che la connessione sia gestita dal router e non più da Linux?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo hai configurato come router non serve che tu crei una connex ADSL in Linux.

Devi solo configurare la rete come ti avevo detto in un altro 3ad :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se ho tardato ma ieri sera ero fuori e rispondo stamattina da lavoro.

Era quello che con una "notevole arguzia" avevo pensato dopo lunghe serate... :sonno:

Il fatto è che la connessione DSL era la prima cosa che avevo configurato sulla macchina e non ci ho più pensato. Stasera farò la prova.

Se ho compreso bene devo eliminare la connessione DSL attraverso Yast e mantenere la sola configurazione della eth0, che a quel punto dovrebbe leggere la WAN attraverso il gateway del router, giusto? :P

Scusa se dico stupidaggini ma l'inizio è duro, specie se si è abituati da sempre a windows, sia a lavoro che a casa...

Comunque ho comperato la distribuzione della Novell con la 9.3 e i due manuali che da soli valgono il prezzo d' acquisto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera suono stato fino a mezzanotte... Sul portatile ho installato da zero la Suse 9.3 :)

Non ho impstato connessione DSL e ho configurato solamente la scheda ethernet su eth0, configurata con IP statico 192.168.1.2 e impostando il gateway sull'indirizzo del router 192.168.1.1 Il fisso è configurato 198.168.1.3. Ho capito che ho un problema NON su linux ma su quel cesso di router (!!!) :P

Infatti se configuro correttamente la connessione DSL sul router (ho letto che in modalità router vuole una connessione PPPoA), lui mi risponde connesso e mostra l'IP dinamico che invia ALICE. Mi mostra i parametri di connessione ma non esce nemmeno a sparargli. Non pinga google e dà errore su un test di funzionamento su 4. SE Provo una connessione PPPoE nemmeno si connette.

Verso la lan invece tutto funziona e pingo da e verso di lui..

Ora vedo se oggi mi prestano un router con 4 porte hub e vedo di inventare qualcosa. Ti tengo informato. (B)

Questo è la kernel IP routing del portatile dopo il comando # route -n. A me sembra ok... Che ne pensi?

Destination 192.168.1.0

Gateway 0.0.0.0

GenMask 255.255.255.0

Flags U

Metric 0

Ref 0

Use 0

Iface eth0

Destination 169.254.0.0

Gateway 0.0.0.0

GenMask 255.255.0.0

Flags U

Metric 0

Ref 0

Use 0

Iface eth0

Destination 127.0.0.0

Gateway 0.0.0.0

GenMask 255.0.0.0

Flags U

Metric 0

Ref 0

Use 0

Iface lo

Destination 0.0.0.0

Gateway 192.168.1.1

GenMask 0.0.0.0

Flags UG

Metric 0

Ref 0

Use 0

Iface eth0

if config restituisce correttamente

inet addr: 192.168.1.2

bcast: 192.168.1.255

Mask: 255.255.255.0

e l'interfaccia di loopback.

Comunque linux mi sta prendendo di brutto... :P

Ti tengo informato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi portano uno Zyxel 650H, con 4 porte, hub e switch integrato :)

Fine settimana metto su la rete tra due fissi e un portatile.

Se non mi riesce mi sparo... :rip:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca put... :locked:

Da questa cosa ho imparato diverse cose: mai più acquistare modem e router, cavi di rete e quanto altro dagli amici che hanno un negozio e che ti fanno lo sconto! :giu:

Il risultato è stato la perdita di 2 settimane, l'acquisto di cavi diretti anzichè incrociati, la messa in cantina di un router di m***a, che non so se sputtanato o se bacato come una mela marcia!

Di buono c'è l'avere installato 12 volte linux (distribuzioni diverse), l'avere aperto la mente, l'avere ragionato con la propria testa e meditato sui consigli dei propri amici reali (Adriano) e virtuali (primo fra tutti Leviathan :) )

L'avere navigato sul web in cerca del migliore acquisto e l'aver trovato disponibile su piazza, un venerdì pomeriggio, un router fantastico della Zyxel, il 600 H-E Series :P

Leviathan, il portatile (un think pad) lo avevo configurato ieri sera, e avevo fatto l'una di notte dietro quel ca..o di router che non usciva... Stasera ho messo su lo Zyxel, attaccato i cavi, entrato in route, configurato in 2 minuti una PPPoA e lanciato un www.zyxel.com.. e non è partito un cavolo :ranting2:

Mi sono ghiacciato!

Aperta una sessione di testo ho pingato 66.. di google e tutto andava... Ho pingato www.google.it e nulla.

m***a, ho detto, non risolvo i nomi!

Ho lanciato Yast, ho modificato il server dei nomi indirizzandolo sull'IP del router e sono uscito come un razzo!!!! :wub:

Grazie per tutti i consigli e grazie a linux, che apre il cervello, fa ragionare, fa trovare amici, e ti restituisce la gioia di stare dietro a una tastiera!

Buon fine settimana e alla prossima. Ora non mi resta che mettere la Suse 9.3 su Romeo (Athlon 64), su Giulietta (Pentium 2 a 450) e collegare tutti e due al router. Ma sarà un piacere, e finalmente potrò iniziare a imparare Linux, dopo questo inizio un pò sofferto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice di sapere che hai risolto! :wub: Magari, cerca di moderare le tue espressioni di rabbia e di entusiasmo, mi rendo conto che così facendo il racconto perde di efficacia... ma siamo su un forum pubblico! :P

Comunque, hai ragione quando affermi che è meglio puntare sulla qualità... e infatti sono felicissimo possessore di un router identico al tuo! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, hai ragione, mi sono fatto prendere un pò la mano :P ma hai capito perfettamente quale era il sentimento che volevo esprimere.. :wub:

Sai, passare a Linux dopo tanti anni di win, gli amici che ti prendono in giro e che dicono "vedrai che torni a xp..." E le ore di sonno perse pensando che non capisci nulla di ciò che ti viene detto e che trovi in internet... Lo so che può sembrare assurdo per chi non comprende certe cose, ma è un mettersi in discussione. Un mettersi alla prova... :o

Avrei voluto saltare, urlare e abbracciare qualcuno! :)

Era solo quello, e tu lo hai capito... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0