Accedi per seguire   
Seguaci 0
zazze

Ancora Beep Del Bios

12 messaggi in questa discussione

Ciao raggazzi, mia salvezza.

Ho un pentium 3 con winME, su cui è installato VCN(software per controllare in remoto un computer) come server. Sul portatile c'è VCN client, e tramite un router riesco a controllare il server. Questo almeno fino a quando il pentium era completo di tastiera e schermo.

Ora, ho tolto queste periferiche, perchè pensavo che con VCN non mi servivano. bene, avvio il pentium e sento 1+3 beep(bios awards); quindi un altro beep che mi fa avviare il pc.

A questo punto, pur funzionando il ping da portatile verso il fisso, non riesco ad avviare vcn su pentium.

Sapete darmi qualche indicazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla le impostazioni di ora e data del tuo pc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso? Cosa devo controllare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le impostazione riguardanti l'ora e la data, in basso a sinistra.

Probabile che la batteria del bios sia partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' OK. Siccome ho consultato una guida ai bios da voi fornitami, non è che forse quella sequenza di beep è dovuta alla mancanza dello schermo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'è un problema con la scheda video può succedere ma nel tuo caso il pc si avvia o no?

Mi sembra di aver letto di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si, si avvia, anche perchè solo una volta son riuscito ad accedere al pentium tramite vcn nonostante i 3 beep, e mi è stato visualizzato una carenza di driver nella scheda video. Allora gli ho reinstallati,e dal momento in cui ho riavviato non riesco più ad accedervi e mi viene dato un errore di Connection refuse(100001 o roba simile) da vcn, nonostante il ping funzioni.

Purtroppo non posso sapere se rimettendo lo schermo le cose vanno a posto, dato che lo schermo al momento non ce l'ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'installazione dei nuovi driver l'hai fatta tramite vnc?

Credo che tu debba collegarci un monitor ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, oggi mi sono procurato il monitor, l'ho aggiunto e i beep non me li fa più.

Ora ho installato i driver, questa volta non tramite vcn, e il tutto funziona.

Ora però mi chiedo: ma è proprio necessario che il monitor debba stare attaccato? Cioè credo sia contro la filosofia del controllo remoto!

Grazie per la vostra pazienza :):P:P:wub::P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:leggi: :leggi: Quindi, riepilogando, senza il monitor il SO non viene caricato. E' quello che ho constatato proprio ora, accendendo il pc con il mionitor scollegato, e poi riattaccandolo ho visto che il tutto era bloccato alla schermata nera in cui si fa il resoconto delle periferiche collegate. Ho resettato con il monitor collegato e il SO è stato caricato.

Raga, c'è un modo per evitare questo fastidio? Insomma, vorrei che il pc si avviasse senza monitor! :)

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene, dopo vari tentetivi, ho messo una pezza (molto scomoda) al problema del monitor. Se può servirvi, ecco come ho fatto.

INTRO-quando c'è il monitor a disposizione, disattivare l'avvio automatico dello scan disk all'avvio, facendo:

start->esegui->msconfig->avanzate->disattiva scan disk all'avvio

Ora, potete pure fare a meno del monitor. Ogni volta che riavviate o accendete il pc, seguire ciò:

1 - accendere(o riavviare). Sentirai i 3 beep. Dopo qualche secondo...

2 - Digitare ctrl+alt+canc. Aspetta di sentire tre accessi al floppy e che si spenga la luce rossa dell'HD. (Anche se non lo vedi, c'è la schermata nera in cui devi scegliere tra avvio normale, mod provvisoria, ....)

Tu con la freccia SU clicca 2 volte e poi fai INVIO, entro la scadenza del timer,(altrimenti parte la mod provvisoria). Così facendo stai avviando la modalità normale.

3- accedi con vcn

Ragazzi, so che è una guida molto "agricola", pertanto aspetto soluzioni più raffinate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che dipende dalle schede video. Ci sono alcune schede che video che non permettono la partenza del sistema se non c'è il monitor collegato.

Comunque complimenti per la soluzione "Spartana" che hai trovato ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti