Accedi per seguire   
Seguaci 0
vipertre

Come Fare Delle Buone Foto

8 messaggi in questa discussione

Ciao siccome la mia passione della fotografia è appena nata ,vorrei sapere piccoli consigli.Inanzitutto la qualità delle foto con macchina digitale è migliore.peggiore o uguale a quelle scattate con macchina tradizionale.Vorrei sapere come si può fare ad non bruciare le foto con quel brutto efffetto nerastro rossastro e vorrei sapere la posizione del fotografo rispetto al sole e l'utilizzzo del flash.Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao vipertre, innanzitutto sarebbe utile conoscere le caratteristiche della tua fotocamera.

un confronto tra macchine digitali e tradizionali è impossibile se non a livelli professionali, e credo che la spunti comunque la seconda categoria.

è vero però che la fotografia digitale, diciamo fino alla categoria semiprofessionale (prosumer in inglese), offre parecchi vantaggi sia in termini economici che di praticità senza troppe differenze in termini di qualità della foto (parliamo di stampe in formato medio e piccolo).

il settore dei professionisti comunque può e si orienta anche verso i costosissimi dorsi digitali, appunto proibitivi per noi comuni mortali, e anche questo dovrebbe dire qualcosa.

per quanto riguarda le tecniche vere e proprie, un thread non è sicuramente la sede più indicata per affrontarle. la posizione logica del sole è alle spalle del fotografo, cioè di fronte al soggetto, ma dipende dalla foto, si possono fare dei bellisssimi controluce, con il sole a tre quarti o addirittura dietro al soggetto. certamente in caso di errore, con il digitale non abbiamo speso nulla.

per il flash, dipende. ovviamente con poca luce o per scatti molto ravvicinati (macro), però diventa difficile risponderti anche perché tra una compatta totalmente automatica e una d-reflex le possibilità variano come dal giorno alla notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei consigli simple,il modello della mia camera è kodak easyshare cx7310.grazie ancora.......................... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prego vipertre :P

la tua fotocamera, per quanto di una ottima casa, non offre alcun tipo di gestione manuale, e qui molti discorsi sulle tecniche cadono.... automaticamente! :P

scherzi a parte, è sicuramente ottima per le normali dimensioni di stampa.

però ti devi affidare alla sensibilità della macchina per ogni fotografia (sicuramente puoi escludere il flash). il mio consiglio è di impratichirti abbastanza e appena ne hai la possibilità orientati su una macchina che offra anche controlli sul tempo di esposizione e apertura dell'otturatore, bilanciamento del bianco, ecc..

ormai molte compatte, di ogni prezzo, ne sono dotate.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao simple,metterò in prstica i tuoi consigli.buonanotte a te ,io qui non riesco a dormire tra un caldo infernale e un violentissimo temporale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio anche di leggere molto...

Stasera apro un thread mostrando la mia mini biblioteca di fotografia...

Intanto consiglio due riviste:

1) Digital Camera Magazine

2) Fotografia Reflex

Buona lettura! :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio anche di leggere molto...

Oltre a leggere metti in pratica subito quello spiegato nel libro o pdf, poi la pratica e il tempo fa il resto, ma serve anche tanta passione e voglia di provare, con il dgt il problema non si pone, le foto le vedi subito :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre a leggere metti in pratica subito quello spiegato nel libro o pdf, poi la pratica e il tempo fa il resto, ma serve anche tanta passione e voglia di provare, con il dgt il problema non si pone, le foto le vedi subito  :)

99134[/snapback]

ot -ma no anche quaaaaaaaaaaaa :P ma piero ma sei come la gramigna! muahahhahahaha-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0