Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

Processore Performante Per Il Montaggio Video

8 messaggi in questa discussione

ciao devo acquistare una macchina per fare montaggio video , mi serve quindi un processore veloce per questo tipo di applicazioni

avevo pensato a un processore Sun UltraSPARC IIIi 1.6 mhz

che cosa ne pensate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè hai scelto questo processore da server, che supporta solo 1 Gb di ram e sistemi Unix? Potresti puntare su un Core 2 Duo ottimo per quel tipo di applicazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè hai scelto questo processore da server, che supporta solo 1 Gb di ram e sistemi Unix? Potresti puntare su un Core 2 Duo ottimo per quel tipo di applicazione

Quoto ... eviterei questo procio ... o core 2 duo con fsb 1333 (serie E6x50) o meglio ancora un core 2 quad q6600; alcune applicazioni video, già sufficientemente parallelizzate, godono con architetture multicore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@carlainz: non uppare il post.. non serve <_< <_<

Quoto e confermo il parere espresso dai miei due colleghi :). Ti consiglierei anch io di puntare su un core 2 duo della Intel, ottima la scelta della serie E6x50 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm 1gb ? penso che ti sei sbagliato sul sito sun e' scritto fino a 16 gb ..... Main Memory 16GB maximum; up to four registered DIMMs per CPU .

e tra altro di memorie registered . questo era anche un motivo per me interessante per prenderlo per poi un giorno portare il sistema a 16 gb , cosa che penso sia impossibile con un cpu intel , poi perche dici un processore per server ? ( per server c'e' ultrasparc T1 8 core , ma altro che 1 gb di ram ...)

sul sito sun parlano di un processore per workstation ....

Per quanto riguarda il sistema operativo , si lo so che windows non funziona con questi processori , ma la scelta era comunque per linux

Modificato da carlainz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come succede per gli AMD, il controller di memoria integrato nella CPU velocizza la comunicazione con le memorie, ma diventa poi il processore che detta i limiti di gestione.

Le soluzioni intel integrano il controller di memoria nel chipset northbridge, per cui è quest'ultimo a dettare i limiti di gestione RAM. I chipset intel della serie 3 gestiscono fino a 8gb ... poi mica conta solo la dimensione ... bisogna vedere anche altre caratteristiche come frequenze e timing sopportati dal controller di memoria ed fsb per il processore ...

Infine architetture warkstation e architetture desktop sono completamente differenti. Questa CPU è ottimizzata per soluzioni multi-processor; come caratteristiche fini a se stesse fa un po' pena ... cache L2 solo 1mb (gli intel sono già a 4mb) .. integrated memory interface che gestisce ddr 266 (fino a 16gb si ... ma che te ne fai ...) TPD 59W a 1ghz ...

La mia opinione del tutto personale è che è una CPU mediocre per soluzioni server/workstation di fascia bassa!!!

Il mio consiglio per una CPU che faccia al caso tuo è certamente rivolto verso una soluzione Intel E6x50 o un Q6600 a seconda del budget.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io direi,come dice mirkomig, che se il tuo budget è abbastanza alto, devi puntare ai nuovi Intel Quad Core, altrimenti dovresti restare su un Intel Dual Core, che comunque non è male :)

CiaoCiao...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0