ancer

Le Tue Foto Più Belle

1,239 messaggi in questa discussione

La risoluzione massima (3.2) è più che suffciente per avere ottime stampe standard e lo zoom ottico 10x è sicuramente molto divertente e ti permette di fare molto.

ottimo il fatto che tu la usi in manuale (hai il controllo sia sul diaframma che sul tempo di scatto, giusto?), per il rumore intendi per le notturne? quelle devi per forza farle da base fissa (cavalletto, panchina, ecc) in modalità autoscatto se non possiedi un remote (che io sappia nessuna compatta / compatta zoom ha questa opzione), altrimenti ci sarà sempre.

:)

51577[/snapback]

Allora, ho il controllo sia sul diaframma che sui tempi di esposizione, per il rumore intendo non solo per le foto notturne (per quella che ho postato ho usato il cavalletto con l'autoscatto, non ho un polso così fermo! :P ), intendo per tutte le foto o quasi, dovrei provare a usare il cavalletto più spesso, non ho mai fatto un confronto. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cavalletto in ore diurne ti è estremamente utile anche quando fai foto di interni anche quando ci sembre che sia luce sufficiente, una posa lunga in interno garantisce ottimi risultati (lunga quanto dipende poi da diversi fattori... ma per questo parola agli esperti :)) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il cavalletto in ore diurne ti è estremamente utile anche quando fai foto di interni anche quando ci sembre che sia luce sufficiente, una posa lunga in interno garantisce ottimi risultati (lunga quanto dipende poi da diversi fattori... ma per questo parola agli esperti :P:wub:

51591[/snapback]

Vero, anche se io raramente fotografo gli interni, sono più portato alla fotografia di paesaggi, e mi capita piuttosto spesso di avere molto rumore nelle mie foto... anche se effettivamente succede più spesso quando c'è meno luce. Quando mi verrà l'ispirazione giusta farò le prove con e senza cavalletto, sperando che il risultato sia qualcosa di postabile in questo thread! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mi capita piuttosto spesso di avere molto rumore nelle mie foto... anche se effettivamente succede più spesso quando c'è meno luce...

più si allunga il tempo di scatto più il cavalletto diviene indispensabile, o meglio lo diviene oltre una certa soglia che non è proprio esattamente quantificabile, diciamo che con una reflex analogica sotto 1/60 (f 1:2,8) è indispensabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come anticipavo a Liv ieri, sto pensando di fare un po' di chiarezza tra apertura di diaframma, profonditá di campo, esposizione, tempi, ecc.

Non sono cose complicate, peró hanno necessitá di essere schematizzate per avere una visione d'insieme.

Prometto che non appena avró una mezza giornata libera realizzeró il tutto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come anticipavo a Liv ieri, sto pensando di fare un po' di chiarezza tra apertura di diaframma, profonditá di campo, esposizione, tempi, ecc.

Non sono cose complicate, peró hanno necessitá di essere schematizzate per avere una visione d'insieme.

Prometto che non appena avró una mezza giornata libera realizzeró il tutto.  :)

51777[/snapback]

Sarebbe cosa molto gradita Pik! :P Qualcosa so su questi temi, ma leggere una descrizione da chi è più bravo sarebbe molto utile, naturalmente compatibilmente coi tuoi impegni, ci mancherebbe! :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di belle foto... naturalmente non l'ho fatta io ( :P ), ma questa secondo me merita davvero!

FULMINE.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come anticipavo a Liv ieri, sto pensando di fare un po' di chiarezza tra apertura di diaframma, profonditá di campo, esposizione, tempi, ecc.

Non sono cose complicate, peró hanno necessitá di essere schematizzate per avere una visione d'insieme.

Prometto che non appena avró una mezza giornata libera realizzeró il tutto.  :)

51777[/snapback]

Sarebbe cosa molto gradita, Maestro :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pik, dopo il caffé ci sta bene una bella paglia... :)

19384545_2ec2937628_m.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con Simple (per la paglia)

@Lorenz davero molto bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Red Light On Green Panel [men at work]

15519104_1607ef004a_m.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che vedrete...

Oggi gita a Venezia!!!

20273259_da6940b0a3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissime come sempre Pik :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime. Mi è piaciuta, in particolare, la seconda, scattata dalle parti dell'Arsenale?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheheheh, che dire Rob? WOW! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dite cosa cavolo è questa?

Venezia ne è piena...

20504868_460c53bb22.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire solo che si tratta di un murale realizzato con una maschera, ma il significato mi sfugge.

vedo scritte in russo, dei volti (mi pare di riconoscere Trotzky) e niente più.

forse la scritta in basso è una data.

oppure è una nuova forma di campagna elettorale, confondi l'elettore da subito cosi poi farai prima a fregarlo! :P

(ma è nuova? :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'altro lato dell'arsenale, così Rasna è contento... :P (ciao Rasna! :) )

20930131_a8c8d3aace_b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissime! Complimenti, Rob :)

Per quanto riguarda la scritta in russo, con le facce....l'ho vista anch'io, e mi sono chiesto il significato.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
d'accordo con Simple (per la paglia)

@Lorenz davero molto bella!

51922[/snapback]

NON sono d'accordo con Simple (per la paglia) :)

Sono invece d'accordo che la foto postata da Lorenz sia molto bella :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora