Accedi per seguire   
Seguaci 0
Pipe

[fedora] Vs Toshiba Satellite M40x-123 Funzionano?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi,

mi affido alle vostre conosceze per risolvere il mio problema con Linux!

Sto tentando duramente di installare una qualunque versione di Fedora Core sul mio notebook Toshiba Satellite M40X-123. Ho provato la ver. 2 poi la 3 ed infine la 4, ma tutte mi danno lo stesso problema. All'inizio dell'istallazione parte il cd e vengono scompattati i primi file necessari all'istallazione ad un certo punto tutto si ferma (schermata nera) e non va più avanti.

Ho rubacchiato in un'altra discussione il link http://www.linux-laptop.net/ per vedere la compatibilità del mio portatile con qualche versione di linux ma il modello del mio pc non viene elencato.

Mi sapete dare notizie sulla compatibilità tra il Toshiba Satellite M40X-123 e Fedora?

Se Fedora non fosse compatibile con il mio notebook, quale altra versione di linux posso metterci su?

Spero che mi possiate essere d'aiuto.

Ciao

Pipe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A primo avviso sembrerebbe un incompatibilità della scheda video con l'installer grafico :)

Per fugare ogni dubbio io ti consiglio per prima cosa di scaricare un distro live, come ad esempio knoppix, per testare il tuo hardware :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie leviathan, adesso proverò a fare come dici tu, però non credi sia strana questa cosa? La scheda del mio notebook e una ATI X300 a 64M è una scheda discretamente diffusa perchè proprio Fedora non dovrebbe supportarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0