Accedi per seguire   
Seguaci 0
pattuz

Problema Masterizzazione Dvd

36 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, sono nuova..

volevo spiegarvi il problema che mi è successo: volevo masterizzare su un dvd della tdk da 4.7 gb un film .avi che ho scaricato con nero 7. ho convertito il file avi in un dvd .vob, una volta finita la masterizzazione ho controllato il risultato del mio lavoro... ed ecco la sorpresa: il video scorre liscio ma l'audio è a scatti, come se ci fossero delle interferenze tipo quelle delle radio...

ho chiesto in giro e mi è stato consigliato di cambiare software perché nero 7 da dei problemi, ho utilizzato il programma convertXtoDVD, ma anche con questo sempre lo stesso problema..

mi hanno detto che se il problema persisteva anche con questo programma l'unica soluzione era aggiornare il firmware.. è un'operazione che mi spaventa un po' e non mi fido molto a fare perché non sono molto esperta..

ho questo masterizzatore (credo che sia un lg) HL-DT-ST DVD-RW GWA-4082N.. potreste aiutarmi a risolvere il mio problema? e poi è un problema di masterizzatore o di qualche altro software?

grazie, spero di essere stata chiara..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]pattuz[/ben]

non penso assolutamente che il problema sia nel masterizzatore, hai provato ad aprire i file vob con un player che supporti i mpeg 2 cioè il formato dvd?

se il problema lo hai prima di masterizzarli, non centra il masterizzatore

piuttosto che codifica ha l'audio se sono ac3 come di solito sono i dvd, dovrai installare il codec, cosa usi per player di riproduzione wmp o un'altro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora i film prima di essere masterizzati si vedono e sentono bene..

si sono ac3, questa cosa del codec proprio non la sapevo, dove lo trovo? cmq ho provato con vlc, con windows mediaplayer, con il player di nero e con intervideo windvd..

ciao e grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti fai una cosa devi analizzare il video in formato avi quella non ancora trasformato in vob, con gspot che trovi nella mia firma in fondo a questa risposta lo carichi dal menu file con open e mi posti queste finestre

gspot1sq2.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zscreen001fv6.th.jpg

EDIT scusa johnny, c'ho messo un bel po' ma alla fine ce l'ho fatta.. almeno spero

Modificato da pattuz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio molto per l'aiuto.. e la pazienza :sick:

ho dato un'occhiata veloce alla guida, ma vista l'ora, lo stato del mio cervello e la lunghezza della guida stessa, preferisco guardarla con calma domani... spero tu capisca... :)

davvero tantissime grazie... poi ti faccio sapere come si risolve...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao johnni.. ho seguito la guida ma quando faccio browse nel campo video source, mi esce questa finestra:

zscreen003fl0.th.jpg

dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il video lo hai su un supporto o sull'hd?

per caricarlo devi averlo sull'hd

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'ho su un hard disk esterno, non va bene?

l'ho trasferito sul desktop, ma mi da sempre lo stesso errore

Modificato da pattuz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce l'ho su un hard disk esterno, non va bene?

l'ho trasferito sul desktop, ma mi da sempre lo stesso errore

se l'avevi su un hd potevi lasciarlo li

allora non lo supporta, non riesco a capirne il motivo io ho un xvid con il fps bitrate uguali e me lo carica

hai installato il codec xvid e divx nel pc?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.. pensavo fossero nel programma.. dove li trovo?

scusa l'ignoranza in materia.. :) ma soprattutto cosa sono? sono le directx?

Modificato da pattuz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato il K-Lite Codec Pack 2.41 Basic (1,30 Mb) e l'ho installato, non ho cambiato le impostazioni perchè non so cosa significano... ma tmpgenc mi da sempre lo stesso errore... allora ho scaricato un'altra versione trial del programma che mi pareva più recente, e credo che funzioni. le cose sono un po' diverse dalla tua guida e non le ho trovate tutte, però ho cmq fatto partire l'encoding...

ora avrei una domanda: dopo l'encoding devo masterizzare il film con nero o il programma fa tutto da solo?

:)

e poi l'altro programma quando si usa?

Modificato da pattuz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è la versione trial non credo che masterizzi ma non è un problema masterizzi connn nero, alla fine se hai creato un file in formato dvd avrai la cartella video-ts e masterizzi tutti i file contenuti in quella cartella una guida se ti serve la trovi quì

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=54410

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti... dopo 5 ora ha finito di fare l'encoding... ma ho una domanda, e temo che la risposta sarà ovvia... il file che si è creato è .mpg... ho sbagliato,vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto l'encoding con tmpgenc dvd author e in seguito ho masterizzato, tramite lo stesso programma, il film... ma ancora l'audio mi va a scatti. per curiosità ho aperto la cartella audio ts creata dal programma, ed è vuota.. può centrare qualcosa?

un'altra cosa: ho trovato una versione più aggiornata (mi pare) dei codec e precisamente questa: K-Lite Mega Codec Pack v.2.2.5 allora ho disinstallato la precedente e installato questa.. ho fatto bene?

Modificato da pattuz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cartella audio-ts è vuota, senti fai una cosa apri la cartella video-ts prendi un file vob e fallo partire con un player e vedi se l'audio va bene prima di masterizzarlo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora èun problema software o del supporto, prova a scaricare dalla mia firma cdburnerxp pro poi lo masterizzi con questo software è free, se ti serve una guida per masterizzare la cartella video-ts vai nella mia home nella firma

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato anche questa soluzione, sia von velocità di scrittura 4x che 1x, ma l'audio va sempre a scatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora abbiamo provato di tutto, non mi ricordo se ti ho detto di provare a cambiare marca e tipo di supporti

è giunto il momento del firmware, il più grosso problema è trovarlo che vada bene

quando l'ho trovato procediamo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0