Accedi per seguire   
Seguaci 0
pattuz

Problema Masterizzazione Dvd

36 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, sono nuova..

volevo spiegarvi il problema che mi è successo: volevo masterizzare su un dvd della tdk da 4.7 gb un film .avi che ho scaricato con nero 7. ho convertito il file avi in un dvd .vob, una volta finita la masterizzazione ho controllato il risultato del mio lavoro... ed ecco la sorpresa: il video scorre liscio ma l'audio è a scatti, come se ci fossero delle interferenze tipo quelle delle radio...

ho chiesto in giro e mi è stato consigliato di cambiare software perché nero 7 da dei problemi, ho utilizzato il programma convertXtoDVD, ma anche con questo sempre lo stesso problema..

mi hanno detto che se il problema persisteva anche con questo programma l'unica soluzione era aggiornare il firmware.. è un'operazione che mi spaventa un po' e non mi fido molto a fare perché non sono molto esperta..

ho questo masterizzatore (credo che sia un lg) HL-DT-ST DVD-RW GWA-4082N.. potreste aiutarmi a risolvere il mio problema? e poi è un problema di masterizzatore o di qualche altro software?

grazie, spero di essere stata chiara..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]pattuz[/ben]

non penso assolutamente che il problema sia nel masterizzatore, hai provato ad aprire i file vob con un player che supporti i mpeg 2 cioè il formato dvd?

se il problema lo hai prima di masterizzarli, non centra il masterizzatore

piuttosto che codifica ha l'audio se sono ac3 come di solito sono i dvd, dovrai installare il codec, cosa usi per player di riproduzione wmp o un'altro

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora i film prima di essere masterizzati si vedono e sentono bene..

si sono ac3, questa cosa del codec proprio non la sapevo, dove lo trovo? cmq ho provato con vlc, con windows mediaplayer, con il player di nero e con intervideo windvd..

ciao e grazie :)