Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dario85

Ip Rintracciabile Su Msn

7 messaggi in questa discussione

Cari amici,

ho letto in giro una cosa abbastanza preoccupante: è possibile tramite una conversazione di MSN (c'è chi dice che sia necessario avviare una videochiamata o mandare dei file) scoprire l'indirizzo IP dell'interlocutore...inutile dire che non mi va tanto bene che gli altri sappiano il mio, poichè, a quanto pare, divengo rintracciabile in maniera abbastanza univoca.

La domanda è: c'è un modo per nascondere il proprio IP almeno su MSN?

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, nessuno ha ancora riposto alla mia domanda...è abbastanza importante e urgente...grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

un programma che ti puo permettere di nascondere l'IP è Tor

http://tor.eff.org/

oppure ho letto che potresti connetterti con un Proxy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per intercettare un IP su MSN come ti è stato detto, è necessario avviare una videochat, una conversazione audio oppure un trasferimento file, perché in questi tre casi il collegamento diviene diretto fra i due utenti. Negli altri casi si passa prima per i server di MSN:

utente A <<------->> SERVER MSN <<------->> utente B

Ci sono plugin che promettono di rintracciare gli ip anche in condizioni di chat normale, per quanto ne so però sono inefficaci (per fortuna direi). In ogni caso se usi un firewall anche conoscendo il tuo ip non possono fare nulla, tranne forse un DoS, cioè intasarti la linea fino a farti cadere da internet.. ma scollegandoti e ricollegandoti (dopo 15 minuti almeno) si cambia IP e non avresti più problemi.

Quanto a Tor non so se sia configurabile con MSN, non ho mai provato, sarebbe interessant. Iared tu hai provato? Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche da no_ip.org puoi scaricare ed attivare dei mascheramenti più che legali. io ne usavo uno per gestire un server di TeamSpeak (era importante avere sempre lo stesso indirizzo anche dopo un crash del modem, o della rete)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche da no_ip.org puoi scaricare ed attivare dei mascheramenti più che legali. io ne usavo uno per gestire un server di TeamSpeak (era importante avere sempre lo stesso indirizzo anche dopo un crash del modem, o della rete)

no-ip e' un servizio dns dinamico, in pratica quando il tuo ip cambia il dns viene aggiornato con il nuovo ip cosi che il tuo pc possa sempre essere accessibile dall'esterno.... il risultato opposto di quello di cui ha bisogno Dario cioe' un servizio proxy. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0