Accedi per seguire   
Seguaci 0
giankydj

Rete Lan

26 messaggi in questa discussione

Strano ma vero!!!!!!!! Intanto un saluto a tutti sono appena arrivato e non ho fatto a tempo a ufficializzare la mia entrata, e non per poca educazione,ma per una sorta di emergenza. comunque ho letto molte cose interessanti e sono felice di essere qui. vi espongo il mio problema. Ho due pc,che fino a pochi giorni fa si condividevano qualsiasi cosa nella rete lan,con apposito router Netgear DG834, ora cosa è successo? uno dei due pc non risulta piu' nel gruppo di lavoro, ma se cerco il pc lo trovo normalmente connesso, ho cambiato il gruppo di lavoro varie volte, ma sempre con lo stesso risultato, non so piu che fare, oltretutto sono stanchissimo con gli occhi. vi ringrazio per quello che potrete fare per me, :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

[ben]Giankydj[/ben]

hai provato a cancellare la rete e a ricrearla?? ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo lo faro' appena riesco a risolvere il quesito, ricrearla? Del tipo ricreare un gruppo di lavoro? o cosa intendi per ricrearla, nome pc etc etc etc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parole povere vai in Risorse di Rete e non visualizzi le cartelle condivise,giusto?

se si...fai...start>risorse di rete...

sulla SX cè la colonna con le opzioni..tra cui "installa una rete domestica"...li poi segui la procedura guidata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho gia' rifatta cento volte anche cambiando il nome del gruppo di lavoro, il problema e' sempre quello, vedo l'altro computer sulla rete ma il mio NO!!!!! lo vedo solo se cerco il pc,quindi vuol dire che anche zone alarm e' ben impostato altrimenti non lo vedrei nemmeno se scendesse l'arcangelo gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) hai contollato tutti i permessi(cioè se entrambi possono operare sull'altro,a vicenda)?

il nome del collegamento è uguale su entrambi?? :P

sono entrambi amministratori gli user dei 2 pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo sono amministratori di sistema chiaramente, questa è l'altra cosa che mi stupisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su entrambe hai controllato il firewall...?

puo darsi che è sull'altro pc ad avere il blocco dal firewall.. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo, altrimenti sul mio pc cuando eseguo Cerca pc non me lo farebbe vedere non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per escludere questa possibilità prova a disattivare i fw su entrambe le unità e vedi se cambia la situazione.. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando, i due pc nella rete ci sono, ma uno dei due non è visualizzato nel gruppo di lavoro, quindi, non credo sia zonealarm, altrimenti non li vedrei nemmeno separatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga possibile che non si riesce a capire il perchè? sono quasi sull'orlo di una crisi di nervi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto! :up1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che lo faro' siete gentili è questo mi piace, mi sento bene qui grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga possibile che non si riesce a capire il perchè? sono quasi sull'orlo di una crisi di nervi :)

Calmati....in qualche modo una soluzione si trova... :angel_not: !!!!raa!

Non capisco per quale preciso motivo non riesci a vedere il pc...solitamente è un problema di firewall, ma mi sembra strano che non risolvi il problema con zone alarm disattivato....

In attesa di qualcuno che possa dare spiegazione a quanto ti è successo ti consiglio un modo per aggirare il problema.

Per quanto riguarda la condivisione di cartelle, file e stampanti non occorre avere l'icona del pc sul gruppo di lavoro...infatti è sufficiente conoscere il nome del computer e la cartella (o la stampante) condivisa....per esempio per accedere alla cartella "miacartella" nel "miocomputer" basta scrivere nell'indirizzo delle risorse del computer: \\miocomputer\miacartella ....il gioco è fatto!

Spero che il mio consiglio ti sia di aiuto!!!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma come già detto se cerco il pc sia da una parte che dall'altra il pc lo vedo, quindi se fosse bloccato da zonealarm non si vedrebbe giusto? La tua è comunque una giusta osservazione, e ti dico il perchè necessito il fatto di vedere il mio pc dall'altra parte, ho un programma per il recupero dati in un'archivio danneggiato, che mi permette anche di vedere la rete lan, e non la possibilità di cercare una cartella sulla rete, non so se mi sto spiegando bene, quindi necessito il fatto di ritrovare il mio pc nel gruppo di lavoro per effettuare il backup direttamente su un hd da 320 sata2 istallato sul mio pc, e non come sto facendo ora che sto passando i dati su hd da 20 :P gb istallato sull'altro pc, da premettere che non posso istallare l'archivio danneggiato sul mio pc, altrimenti non mi farei nessun problema :) ARGHHHH AIUTTTTT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un programma per il recupero dati in un'archivio danneggiato, che mi permette anche di vedere la rete lan, e non la possibilità di cercare una cartella sulla rete

Perdonami, ma non ho capito....

Cosa intendi per vedere la rete lan? Comunque dovrai accedere ad una cartella condivisa....

Se non è possibile inserire direttamente l'indirizzo nel modo che ti ho spiegato, potresti creare una risorsa di rete!

Il programma è in grado di accedere alle risorse di rete?

Modificato da Lillo85

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che e' in grado, ma non vede il mio pc, nel gruppo di lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,

crea una nuova risorsa di rete specificando il percorso della cartella condivisa (es \\miocomputer\miacartella). Il percorso deve essere inserito manualmente e non selezionando il pc nel gruppo di lavoro!

A questo punto puoi accedere alla cartella condivisa selezionando la risorsa di rete...spero di essere stato chiaro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si chiamano i 2 pc ? come si chiama il gruppo di lavoro che dovrebbe essere uguale su entrambi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il gruppo di lavoro è uguale per tutti e due MARASMA, ma il problema e che fino a due giorni fa era tutto a posto, e ripeto, se nella cartella risorse di rete vado su CERCA il mio computer si vede, ma non risulta nel gruppo di lavoro, come sempre è stato, non so se rendo l'idea, non mi importa vederlo separatamente, mi importa vederlo nel gruppo di lavoro, da tenere presente che ho due schede di rete nel pc, ma questo potrebbe essere poco rilevante nel momento in cuei ripeto fino a due giorni fa erano entrambi nel gruppo di lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi preoccupa maggiormente? e che in tutta la rete non esiste un caso come il mio, non ci crederete ma sto cercando da quando ho postato la prima volta qui il primo post, nessuno ha avuto un caso come questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga la soluzione forse c'e', ma è faticosa, ma lo faro', si tratta di disistallare completamente le schede di rete in entrambe i pc, disistallare zone alarm da linea di comando, e provare a reistallare tutto, in buona percentuale dovrebbe funzionare, e' un bug di XP che si frega, Vabbe' vi faccio sapere. Grazie a tutti siete stati gentilissimi. Alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti