Accedi per seguire   
Seguaci 0
sergio_6280

6280 Un Po' Partito;formattazione, Aggiornamento O Nokia Point?

11 messaggi in questa discussione

è un pò di tempo che il mio tel nokia 6280 brand tre con software 5.92 del 07-09-06 ha qualche problemino...

cominciamo dicendo che

- se imposto uno sfondo, una immagine della memory card o del telefono, il tel la mette ma, spegnendo e riaccendendo lo sfondo torna bianco...

- impostando la rete su gsm,( come già scritto nella sezione della 3) non mi prende mai la tim, anche in posti dove prima prendeva sempre...ho provato anche all'aereoporto dove il segnale sarebbe dovuto essere pieno e invece niente...zero...

- impostando una suoneria della memory o del tel, fa lo stesso lavoro dello sfondo; spegnendo e riaccendendo ritorna la suoneria della nokia:"nokia tune"

tutto questo questo lo fa sia con memory card inserita che senza memory card(ora sto usando quella da 64mb della nokia perchè quella da 1gb è partita anche quella)

- ho notato anche che per accendersi ci mette più di prima...rimane per parecchi secondi bianco col segnale della batteria...e di solito era più veloce...

ora...so che con nsu non è possibile aggiornare il mio tel...quindi se esiste un codice per formattare la memoria per il mio che non è symbian bene....ci provo..magari è un virus e si risolve tutto.....altrimenti qualcuno mi spiega come funziona il cambio del product code e quali programmi devo usare per farlo o altrimenti...

lo porto in garanzia...visto che vorrei che mi aggiustassero il pulsante per accendere che sta sprofondando sempre più...e la fotocamera che, facendo foto al buio, presenta dei puntini bianchi che non so se è polvere o pixel della fotocamera che non vanno....e lo sportellino che comincia a fare fatica a salire...

spiug, sul tuo sito non ho trovato un codice per un non symbian....ma confido nelle tue risposte a tutte le mie domande....ciao ciao grazie..questo sezione è sempre una sicurezza...ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutti i problemi che hai elencato sono in un solo cellulare? :)

Avevo un 6630 che ad un certo punto ha cominciato ad avere i sintomi che hai elencato tu, pero' dopo un tuffo nel mare salato dei caraibi. (Dove ho scoperto che l'acqua salata fa veramente male ai contatti del cellulare)

Secondo me, se è in garanzia ti conviene portarlo al centro di assistenza e possibilmente cercare di fartene dare uno nuovo. Se poi con il centro non risolvi niente (spesso tirano in ballo cause a loro non imputabili per i vari malfunzionamenti) allora prova a metterci le mani tu.

Per quello che ne so, non si puo' nemmeno formattare, ma puoi tentare di riportarlo alle impostazioni iniziali (cod protezione 12345 se non l'hai cambiato).

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra come se il cellulare non riuscisse a scrivere le impostazioni salvate dall'utente... :leggi:

Prova a fare un ripristino impostazioni iniziali... se non funziona porta il telefonino ad un Nokia Point! :P

E' strano però... :) io ho lo stesso cellulare e lo stesso software (5.92).... speriamo non sia un problema Hardware! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornate il firmware alla v. 6.10 e risolverete gran parte dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ripristino delle impostazioni iniziali già l'ho fatto ma non è cambiato niente...stessi problemi....

il tel non è caduto nel mare....quindi spero solo che l'aggiornamento possa risolvere i problemi...

zipgenius...

1)mi ricordo che già ne avevamo parlato in un altra discussione dell'aggiornamento con phoenix..mi consigli di farlo con questo programma o, visti i molti problemi anche di hardware, lo porto a un nokia point e mi riaggiustano tutto?

2)pensi che il problema della fotocamera sia risolvibile al software?io penso di no....cmq un motivo in più per portarlo al negozio...

3)se lo porto a un nokia point quale versione mi mettono?la 6.10 o la 6.43?nella 6.10 si può scegliere la rete o su gsm o su umts o si può mettere solo su automatico....?perchè avevo letto così da qualche parte...

cmq, dei problemi da me elencati,non ce ne è nessuno imputabile alla mia non curanza...quindi mi dovrebbero aggiustare tutto...anche i problemi meccanici come il pulsante per accendere.....grazie..ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornate il firmware alla v. 6.10 e risolverete gran parte dei problemi.

No, io per fortuna questo problema non ce l'ho! (B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se io porto il telefono al nokia point dopo novembre, cioè dopo che sono passati 18 mesi dal momento dell'acquisto e quindi dopo che me lo sbloccano dall'operator lock e dal usim lock...la versione di software che mi mettono nel telefono sarà quella brand tre o quella no brand?perchè se mi mettono quella no brand,allora aspetto per portarlo....ma se mi mettono la brand tre comunque, allora lo porto subito...ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se io porto il telefono al nokia point dopo novembre, cioè dopo che sono passati 18 mesi dal momento dell'acquisto e quindi dopo che me lo sbloccano dall'operator lock e dal usim lock...la versione di software che mi mettono nel telefono sarà quella brand tre o quella no brand?perchè se mi mettono quella no brand,allora aspetto per portarlo....ma se mi mettono la brand tre comunque, allora lo porto subito...ciao grazie

Ti metteranno sempre e soltanto la brand 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che l'ho portato in garanzia(per tutti quei problemi ha dovuto aggiungere a penna i problemi perchè lo spazio era finito)e se lo tengono 1 mesetto, volevo sapere se sapete quale versione mi metteranno...io gliel'ho chiesto a quella ma naturalmente è stata capace di dirmi solo che mi mettono l'ultima versione...cioè?

la5.92?che già avevo...

la 6.10?

o l'ultima 6.43?

ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ti fai l'aggiornamento da solo ?

facevi aggiornamento e formattazione e stavi apposto.. io mai portato in assistenza, l'assistenza me la faccio da sola.. con una bella formattazione risolvevi tanto, ovviamente salvando i dati, nokia point te lo tengono un mese x fare un lavoro di 10 minuti, tu te lo facevi gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho girato su internet cercando una guida che mi spiegasse tutto il procedimento(cambio del product code in quello del 6288, phoenix, aggiornamento,e di nuovo il cambio del product code del 6280) ma ne ho trovata solo una che però riguardava gli altri nokia, mentre non assicurava niente sul 6280. Cmq se hai letto il mio primo messaggio, dicevo che ci sono problemi non risolvibili tramite aggiornamento(tasto di accensione sceso, fotocamera con puntini bianchi) e quindi, visto che è in garanzia, l'ho portato...e pazienza se me lo danno tra un mese. Cmq se proprio vuoi che alla prossima versione che esce(se esce), mi faccia l'aggiornamento da solo, non mi offendo se mi mandi un bel messaggio privato con una bella guida con link ai siti dove trovare programmi e software....anzi ti ringrazierei infinitamente...e non scherzo...c'ho perso non poche ore girando per trovare una guida ma nei siti dove sono andato c'era uno che li mandava agli utenti in privato...

vabbè...ciao

P.S(1)(se mi mandi la guida tvb)...

P.S.(2)scherzo...però mi faresti un grande piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0