Accedi per seguire   
Seguaci 0
nickca

[n70] Applicativi Sulla Schedina Di Memoria

9 messaggi in questa discussione

ecco, il mio problema è il seguente. Se uso la schedina di memoria in dotazione con il telefono (da 64 mega, se non sbaglio) mi appaniono in "Ufficio" alcuni programmi come Opera, Adobe PDF, Symantec Security, mentre se cambio scheda di memoria questi programmi non ci sono più. Come devo fare per averli anche utilizzando la scheda "grossa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai tre alternative:

--Installi i programmiche ti servono nella memoria del telefono (ti funzioneranno a prescindere dalla memory che deciderai di utlizzare).

--Installi i programmi nella memoria "grossa" (ti funzioneranno solo quando la stessa è nel tel ovviamente)

--Copi pari pari il contenuto della memory "originale" in quella "grossa" sperando che non ci siano strane protezioni che non permettano la copia.

Se il terzo metodo non funziona, dovrai scaricarti di nuovo i programmi: nessun problema per quelli nokia "office", opera, adobe.

Per Symantec non so: già non mi piace come antivirus per Pc, figurati se mi viene in mente di installarlo sul cell, ignoro quindi come funziona la sua licenza etc (Poi serve a qualcosa? Basta stare attenti a quello che si riceve via Bluetooh)

Ciao.

Modificato da Baru77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai tre alternative:

--Installi i programmiche ti servono nella memoria del telefono (ti funzioneranno a prescindere dalla memory che deciderai di utlizzare).

--Installi i programmi nella memoria "grossa" (ti funzioneranno solo quando la stessa è nel tel ovviamente)

--Copi pari pari il contenuto della memory "originale" in quella "grossa" sperando che non ci siano strane protezioni che non permettano la copia.

Se il terzo metodo non funziona, dovrai scaricarti di nuovo i programmi: nessun problema per quelli nokia "office", opera, adobe.

Per Symantec non so: già non mi piace come antivirus per Pc, figurati se mi viene in mente di installarlo sul cell, ignoro quindi come funziona la sua licenza etc (Poi serve a qualcosa? Basta stare attenti a quello che si riceve via Bluetooh)

Ciao.

Bella risposta, :up1: :)

Comunque la prima soluzione te la sconsiglio per il semplice motivo che sono programmi grossi e in soli 18mb non riesci a farceli a stare tutti, e anche se ne installi abbastanza rischi non lasciare spazio per altro (che quindi potrebbe causare rallentamenti del telefono).

Per la terza soluzioni devi avere un lettore di mmc sul pc...e poi devi sapere COSA copiare (senza copiare cose inutili). Se ti interessa i programmi li trovi dentro la directory System/Apps (attento che è impostata su non visibile) :P

Quindi l'opzione più qualificata nel risolvere il problema è la seconda. Ti ricordo che quei programmi sono reperibili gratuitamente e senza bisogno di iscrizione dal sito della Nokia nella pagina di supporto del tuo telefonino, esattamente da quà ;-)

Inoltro aggiungo che gli antivirus sono INUTILI e cause di rallentamenti del sistema!! Fidati che basta avere solo un po' di testa con quello che installi (soprattutto se con nomi strani, in inglese e ricevuti da gente che non conosci via mms o bt) :P

...figurati poi se vado pure a spenderci soldi sopra... <_<

Poi ognuno può fare quello che vuole in base alla propria discrezione. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la terza soluzioni devi avere un lettore di mmc sul pc...e poi devi sapere COSA copiare (senza copiare cose inutili). Se ti interessa i programmi li trovi dentro la directory System/Apps (attento che è impostata su non visibile) :P

Quindi l'opzione più qualificata nel risolvere il problema è la seconda. Ti ricordo che quei programmi sono reperibili gratuitamente e senza bisogno di iscrizione dal sito della Nokia nella pagina di supporto del tuo telefonino, esattamente da quà ;-)

ok allora la seconda opzione è quella che io avevo considerato per prima, e infatti sono andato li dove dici tu, Spiug. Solo che il link a quick office mi da errore quando accetto le condizioni e clicco su inizia download. Opera pensavo fosse un aggiornamento, invece installa effettivamente l'ultima versione :)

per quanto riguarda l'antivirus.... tranquillo, non avevo intenzione di metterlo. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche io riesco ad accedere al download di QuickOffice! <_<

Non si può reperire in nessun altro modo? :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, visto che ci siamo e senza aprire un altro topic:

c'e la possibilità di eliminare il suono abbinato allo scatto della fotocamera?

c'è la possibilità di eliminare-modificare la musichetta all'accensione, l'animazione ecc. ?

c'e la possibilità di selezionare dai recenti il destinatario di un SMS invece che dalla rubrica?

queste tre sono opzioni presenti sul 6280, mi aspetterei di trovarle anche qui, vista la completezza del terminale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, visto che ci siamo e senza aprire un altro topic:

c'e la possibilità di eliminare il suono abbinato allo scatto della fotocamera?

Se lo metti in modalità Silenzioso non farà nessun rumore :)

c'è la possibilità di eliminare-modificare la musichetta all'accensione, l'animazione ecc. ?

Certo, puoi cambiare l'animazione con una foto o un testo (vai su Menu/Strumenti/Impostazioni/Telefono/Generale/Logo o msg. iniziale). Però non puoi eliminare le mani...ma se è in modalità silenzioso non farà rumore, e comunque se schiacci un tasto qualsiasi uscirà immediatamente dalla riproduzione. ;-)

c'e la possibilità di selezionare dai recenti il destinatario di un SMS invece che dalla rubrica?

No...purtroppo questo no.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Spiug. come sempre sei preziosissimo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: ...grazie grazie...mi commuovi. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0