Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

No Audio All'avvio Di Windows E Su Internet

13 messaggi in questa discussione

Ciao :)

è la prima volta che scrivo su un forum. Lo faccio perchè è più di un mese che cerco ovunque su internet un problema relativo all'audio nel mio computer.

Ho una scheda madre ECS K7S5A, una scheda audio della Creative Modello CT4830.

Appena installato Windows e il programma FlashPlayer, l'audio andava bene ovunque.

Dopo qualche giorno è scomparso l'audio all'avvio, manca l'icona sulla barra delle applicazioni e su internet, ad esempio su YouTube posso solo vedere i video e non ascoltarli.

Inoltre su impostazioni audio nel pannello di controllo, nella sezione combinazioni di suoni, posso solo scegliere i suoni ma non ascoltarli in anteprima premendo il tastino grigio col triangolo play, il quale è trasparente come i tasti che ci sono ma che non si possono premere...non so se mi spiego...

Dico da subito che:

1)i driver della scheda audio sono quelli corretti;

2)ho gia provato a riattivare l'icona audio della barra applicazioni dal pannello di controllo cliccando su attiva/disattiva;

3)ho già provato a reinstallare la scheda audio da zero, proprio togliendola dalla slot, riavviando il computer e disinstallarla sia da "installazione applicazioni" che da "gestione Hardware" in Risorse del computer;

4)ho provato anche a reinstallare da zero Adobe Flash Player da "installazione applicazioni" ma anche eliminando qualsiasi chiave di registro presente nei "registri di sistema" contentente la parola "flash".

....Ma sono sempre al punto di partenza... <_<

Qualcuno mi sa aiutare!!!.. :P

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Francesco The Best[/ben]

hai installato quando ti è successo qualche player multimediale, o qualche software generico?

quando hai reinstallato il driver audio hai dato una pulita al registro con driver cleaner pulendolo dei residui di file del driver, prima di reinstallarlo?

ti sei preso un virus o qualcosa di simile?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già provato a eliminare le chiavi di registro, ho windows media player 11, quictime e VLC.

econdo me è un problema di chiavi di registro che forse è stata eliminata dal mio computer la chiave riguardante l'audio e l'icona nella barra delle applicazioni....ma forse mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato ad aggiornare bios e chipset?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente c'ho provato; sono arrivato al sito del download ma c'erano tre versioni diverse, ognuna per una diversa versione del bios.

Mi sono informato e ho scoperto che sbagliare aggiornamento per il bios può portare a danneggiare lo stesso rendendolo instabile o non funzionante. Se mi puoi aiutare mi faresti un piacere.

Per caso aggiornandolo si migliorerebbero le prestazioni del PC?

Il chipset non ho mai provato ad aggiornarlo...non so neanche cosa sia sinceramente...se mi puoi dire anche questo...

Grazie :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica everest dalla mia firma e lo installi e lo apri poi clicchi su riepilogo e ti da la versione e tipo di chipset e bios

e si devi avere la versione per il tuo computer se sbagli sei fregato

aggiornandolo con la versione giusta senz'altro migliori le prestazioni

però se fai l'aggiornamento lo fai a tuo rischio

per i suoni di windows prova a registrare questo file che ti mando in allegato

sounds.zip

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a installare il file che mi hai mandato ma mi dice:

-Il file specificato non è uno script di sistema-

cmq appena ho tempo guardo la versione del bios e chipset e ti saprò dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho aggiunto al registro di sistema che mi hai inviato, andava bene...però non è cambiato nulla.

La versione sel bios indicata su systemInfo è 2.3 (o almeno quella che credo essere la versione del bios, dato che c'è scritto SMBIOS e non BIOS). Per il chipset non so cosa guardare.

Se puoi mi potresti dare il link da dove posso scaricare l'aggiornamento per il BIOS e magari anche come si installa...sempre che sia corretta l'informazione.

Grazie mille....

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti prova anccora una cosa prima di provare ad aggiornare chipset e bios, disistallare i driver audio pulire i rimasugli di file che restano installati nel registro con driver cleaner che trovi nella mia firma, così

driver Cleaner è un programma che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

riavvia e riprova ad installare il driver creative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare come mi hai detto, ma il suono in windows manca come sempre...e anche su internet...quasi quasi ci rinuncio...che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora può essere che vada in conflitto con qualche software prova a disinstallare prima i multimediali, poi se il problema persiste devi provare se hai installato il firewall a disabilitarlo puo essere che blocchi qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0