Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

Imposibile Avviare L'utilità Di Deframmentazione Dischi In Windows

10 messaggi in questa discussione

:) quando apro Deframmentazione dischi in windows xp professional e clicco su analizza compare la scritta:

:P error: :P

Impossibile avviare l'utilità di deframmentazione dischi

Ho un HardDisk da 320GB, partizionato in due dischi da 120GB (uno dei quali contenente windows XP) e uno da 60GB; una scheda madre ECS K7S5A.

Qualcuno mi sa aiutare? :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Francesco The Best[/ben]

Ciao...

Lo spazio libero a disposizione è sufficiente???

Prova magari prima a fare un controllo del disco (Chkdsk) seleziona le caselline di correzione degli errori

Se non si risolve:

Start\esegui --> Cmd

poi digita: (seguito da [invio])

regsvr32 dfrgsnap.dll

regsvr32 dfrgui.dll

In alternativa e come consiglio, ti direi di usare Diskeeper che fa una deframmentazione leggermente migliore di quella di XP http://majorgeeks.com/download.php?det=1207

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a inserire i comandi in cmd ma....mi dice che è riuscito a D fare quello che doveva fare...ma l'utiliy mi vsualizza sempre lo stesso errore. :)

Nei tre dischi ho spazio superiore al 70% in ciascuno; il chekdisk l'ho già eseguito più volte.

A quanto pare devo provare un'altra soluzione. Ma comunque come fate a sapere tutti quei comandi da mettere su esegui? Io so solo regedit e msconfig.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena provato anche questo che mi hai detto, ma non funziona. forse ho un HardDisk troppo grande per il mio computer vecchietto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei che dirti... ma comunque non credo che il defrag non funzioni per questo...

usa comunque deskeeper che è senz'altro meglio di quello di Windows

oppure... potresti provare a partzionare l'HD in due o più partizioni (operazione consigliata anche per salvare i dati che non vuoi perdere in caso di formattazione) in questo caso vedrebbe ogni partizione come disco (con conseguenti dimensioni minori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi accodo qui come l'amico sopra che ha problemi di deframmentazione, per quanto mi riguarda, dopo aver formattato la macchina con GPARTED , ho reistallato XP,tutto bene fino al momento che ho provato la deframmentazione, arriva al 30% e mi dice, impossibile deframmentare alcuni file,etc etc etc guarda quali sono,apro nadaaaaa del rapporto mi dice solo quelli deframmentati,ma attenzione, ci sarebbe voluta una formattazione a basso livello? oppure altro? si con Diskeeper risolviamo il problema, ma non del tutto, anche perchè non puo' essere che il deframmentatore di Xp non vada.magari si potrebbe usare Diskeeper per altri motivi, ma il motivo preciso del perchè e del per come non finisca ci deve essere.Ho testato L'hd con Power Max ma mi dice che va bene, anche se l'alternativa forse sarebbe formattare a basso livello, affinchè Power max possa controlla e eliminare qualcosa che forse sul disco va male,penso :) , non ne sono sicuro, però se avete una dritta ve ne sarei grato, magari a qualcuno è capitata la stessa cosa e magari?

ciao Ragaaaaaaaaaaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, ciao anche a te che ti sei aggiunto...

comunque ci rinuncio al mio poblema...userò un programma non di windows...cmq grazie lo stesso...Ciao a tutti!!! (B) :P:P:) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

eccomi qua!!

Francesco caro...scarica questa ISO...crea il cd

avvia il PC da cd ..

ti comparirà un menù dos dove potrai selezionare la possibilità di fare la deframmentazione ;-)

fammi sapere poi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

grazie per il consiglio...ho provato ma non funziona. Si avvia la schermata dos ma quando seleziono un'opzione si visualizzano una seie di errori. Proverò con PerfectDisk...cmq grazie mille...

Ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0