Accedi per seguire   
Seguaci 0
joyenjoy

Photoshop Si Blocca: Errore Libreria

5 messaggi in questa discussione

:sigh:

Salve a tutti, è da un bel pò di tempo che ci provo ma ancora non sono riuscito a risolvere qesto problema. Utilizzo (anzi utilizzavo) abitualmente Photoshop CS2 v.9.02 dal mese di gennaio quando qualche giorno fa aprendo il programma mi è uscito il seguente messaggio: "E' stato rilevato un errore in una libreria richiesta e il programma non può continuare. Reinstallare l'applicazione", premendo su OK il programma è terminato. Ho provato a riavviare il Notebook ma nulla è cambiato. Ho provato a disinstallare il programma e a reinstallarlo utilizzando gli stessi file utilizzati a suo tempo per la prima installazione, ma il problema è rimasto. Ho ripetuto la procedura di disinstallazione e poi ho cancellato manualmente tutto quello (o almeno credo) che era rimasto riguardo Photoshop, ma dopo l'ennesima installazione il problema è rimasto tale. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

sul forum dell'Adobe penso di aver trovato un thread che parli del tuo stesso problema,

se puoi aspettare stasera, te lo posso tradurre :leggi:

EDIT: scusami, ma in questo thread parla di attivazione dopo l'installazione, non di problemi legati alle librerie,

continuo a vedere in giro

:)

Modificato da Cold Deep

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho trovato un altro

qui dice che il problema è legato al nome della cartella dove hai installato Photoshop,

Solution: Rename folders in the installation path.

Remove any extended characters (for example, Ö) in the path of the installed application that returned the error, or reinstall the application:

1. In Windows Explorer, navigate to the application file. (By default, Adobe applications are installed to the Program Files\Adobe folder on the system hard disk.)

2. The path appears in the Address box in Explorer. Do one of the following:

-- Rename the folder that contains extended characters.

-- Remove the Adobe application by using the Add/Remove utility, and reinstall it to a location that doesn't include any extended characters in the path (for example, the root directory of the hard disk). For instructions on using the Add/Remove utility, see the documentation included with Windows.

in pratica devi controllare se nella cartella di Photoshop siano presenti caratteri speciali,

rimuovere Photoshop con Installazione applicazioni e rinstallarlo,

controllando il path automatico d'installazione.

però non mi convince questa soluzione <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie per l'aiuto e l'interessamento ...finalmente però sono riuscito a risolvere il problema facendo un'accurata pulizia del registro prima dell'istallazione. Ora gira di nuovo alla perfezione! Grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0