Accedi per seguire   
Seguaci 0
maTI

[fedora] Core 3 Collegamento A Internet

4 messaggi in questa discussione

<_< Non ho esperienza con Linux. Ho appena installato fedora Core 3 dal CD e tutto funziona bene compreso l'allacciamento a internet via scheda di rete ADSL.

Ho proceduto all'aggiornamento automatico via internet dal sito ufficiale di Fedora ed è andato tutto bene.

Problema:

ora all'avvio posso selezionare 2 Kernel. Quello iniziale e una nuova versione. Se selezione il Kernel precedente posso collegarmi a internet senza problemi, ma se seleziono la nuova versione del Kernel non riesco piú a collegarmi alla rete, nemmeno con il programma di aggiornamento. ( tanto meno con MOzzilla ecc )

In cosa ho sbagliato ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai rifatto la config di rete/ADSL con il nuovo kernel?

73029[/snapback]

Grazie per l'interessamento.

No. Il 01.08.05 mi sono limitato unicamente ad aggiornare il sistema in modo automatico ( download e installazione circa 4 ore ), poi non ho fatto nessun altra operazione dato che non conosco il sistema.

Se ho capito bene in modo manuale devo rivedere la configurazione di rete della scheda. Magari avvio il vecchio Kernel, copio i dati inerenti la scheda di rete ottenibili dal menu principale e poi li inserisco a mano al successivo avvio con il kernel nuovo ?

Se è cosi proveró, poi faró sapere. Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. ecco fatto, sono riuscito a ristabilire la connessione Internet dopo aver scaricato ed installato il nuovo Kernel. Dopo aver riavviato il Pc ho disinstallato la scheda dal modulo "Configurazione di rete" menu>Impostazione di sistema > Rete.

Ho disabilitato il Firewall. Ho riavviato il Pc e dal menu "Strumenti di sistema > Configurazione assisitita Internet" ho semplicemente seguito la procedura "Connessione Ethernet". Poi ho riattivato il Firewall e per terminare ho riavviato nuovamente il PC.

Ora funziona bene senza problemi. Saluti e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0