Accedi per seguire   
Seguaci 0
ippolipo

[suse] Motorola V1050

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti, ho da poco installato una distro Suse 9.3 (non la PRO) e sono rimasto sbalordito per il riconoscimento di tutto l'hardware, dallo scanner alla stampante alla scheda video. tutto tranne il Motorola V1050. ho un abbonamento con vodafone per la connessione UMTS.

in windows xp utilizzo un software di collegamento ma in Suse.....

il modem del telefonino viene rilevato e ho inserito i parametri di connessione come il numero da comporre: *99# oppure *99***3# ma nulla da fare....

c'è un modo per risolvere e potermi collegare a internet? disppngo solo di questo cellulare e non ho una linea fissa.....

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato anche on gli altri due profili di configurazione?

*99***1#

*99***2#

In allegato la configurazione complessiva di Kppp

post-2264-1123170042_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho provato anche gli altri 2 codici che mi hai consigliato ma nulla... ho stampato l'immagine che mi hai allegato ma KPPP non sono riuscito a trovarlo. io la configurazione la sto facendo con Yast che poi è l'unica che riesco ad avviare. per me linux è davvero un mondo nuovo.

grazie comunque se potrai aiutarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre io... ho fatto un po' di ricerche e, se non ho capito male. Kppp non viene installato sulla mia versione di Suse... devo acquistare tutto il pacchetto? o è scaricabile almeno una demo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao! allora.. sono riuscito ad installare Kppp e ho anche imparato ad effettuare un accesso come super utente per configurare i permessi avanzati di Set UID.

poi, ho seguito il tuo screenshot sui parametri di configurazione ed ho fatto un po' di prove con i 3 codici. il migliore è: *99***2#

però...!!!! la connessione avviene. se avvio mozilla nella barra di stato leggo:

risluzione host www.novell.com (e fin qui tutto bene

attendere per connessione www.novell.com (e qui rimane in attesa e non scarica nulla..... SIGHHHHHHH

ho anche provato a collegarmi a google ma... nulla!!! eppure dovrei esserci, giusto???

ma perchè scarica così pochi dati?? forse ho un firewall e dovrei disattivarlo??

altra domanda che forse puo' aiutare a risolvere, se effettuo una connessione PAP/CHAP mi chiede il nome utente ma Vodafone non chiede il nome utente e la password... in WIndows di solito io imposto APN con web.omnitel.it

chi mi aiuta???? grazie...!

PS

chiedo scusa se sto facendo crossposting ma cerco di risolvere il problema della connessione....

Modificato da ippolipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0