Accedi per seguire   
Seguaci 0
Philip

Un Nuovo Pc

46 messaggi in questa discussione

ascoltate che cosa a il processore della intel che nn ha il processore della amd??

e buono per giocare il processore della amd??

o visto che i prezzi variano parecchio da intel a amd...

so solo che il nuovo amd 6000+ e da 3,00ghz l'uno...

quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'ha il più Intel di AMD? Le Cpu intel al momento hanno una tecnologia e un'efficienza di calcolo che AMD può solo sognare....

e buono per giocare il processore della amd??

L'uso videoludico è l'unica applicazione in cui le CPU AMD non le prendono di santa ragione dalle Intel

o visto che i prezzi variano parecchio da intel a amd...

so solo che il nuovo amd 6000+ e da 3,00ghz l'uno...

Non conta solo la frequenza per determinare la potenza di una CPU...una CPU è fatta anceh di algoritmi di calcolo, tecnologie per otttimizzare i flussi di dati etc....è come prendere due auto....non sempre quella che una cilindrata maggiore corre di più......ci sono da tener conto, il peso della macchina, l'assetto, la coppia, il numero di cavalli etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAB Coolermaster Elite 330 - 30/35€

ALU LcPower 560W Titan - 60/80€

MBO Asus P5N-E SLI - 95/110€

CPU Intel Core2Duo E6550 - 145/160€

HDD Maxtor 160gb s-ata2 - 50/60€

RAM Kingston 1gb ddr2 800mhz 50/55€

VGA nVidia 8800gts 340mb 240/260€

Se il tuo target è un pc ludico ho difficoltà ad indicartene uno mogliore per il tuo budget. In più se puoi arrivare a 800€ puoi mettere anche un secondo banco di ram e un E6750 con fsb a 1333mhz e hai già un'ottima configurazione game.

Ske è stato anche troppo buono verso AMD ... in realtà non c'è paragone neppure nei giochi tra una configurazione AMD (anche con il suo top di gamma, il 64x2 6000+ appunto), con un'accoppiata Intel core 2 duo + chipset nForce n650 (o addirittura n680).

Aggiungo che l'architettura AMD ha il controller di memoria integrato nella cpu, il che favorisce sì i consumi in ilde e la velocità di dialogo cpu-ram, ma penalizza le frequenza operative della ram stessa. Toccherà portarlo a 3,2 ghz (e ti assicuro che ti toccherà prendere anche un buon dissipatore) per spremere dalle ram il meglio (800mhz) o ti dovrai rassegare a farle funzionare a 750mhz.

A questo punto se proprio opti per una configurazione AMD, prendi un 64x2 5600+ a 2,8ghz che è tra i pochi a far funzionare le ram pc2-6400 a 800mhz a default e risparmia questi soldi.

Spero di esserti stato utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolta quella scheda madre e compatibile con il processore intel core2 quad q6600??se si prendo quello

un altra domanda:la ram dimm va bene per questa scheda madre?e della kingston 1gb a 800mhz

Modificato da Philip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ascolta quella scheda madre e compatibile con il processore intel core2 quad q6600??se si prendo quello

Certo che è compatibile, ma il quad costa quasi 100€ in più ...

un altra domanda:la ram dimm va bene per questa scheda madre?e della kingston 1gb a 800mhz

Le ram devono essere ddr2. Se puoi prendi quelle a 800mhz, pc2-6400. Quelle kingston vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie di tutto...o comprato un computer desktop della hp...

processore core2 q6600

scheda video geforce 8500 gs

ram 1gb

hd 320gb

scheda madre??

poi vi daro ultime notizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie di tutto...o comprato un computer desktop della hp...

processore core2 q6600

scheda video geforce 8500 gs

ram 1gb

hd 320gb

scheda madre??

poi vi daro ultime notizie.

:P ... Auguri per il tuo nuovo PC :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie!!!

cosa te ne pare???

o giocato a colin mcrae a medi dettagli e va liscio come l'olio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie!!!

cosa te ne pare???

o giocato a colin mcrae a medi dettagli e va liscio come l'olio...

La 8500gs avrà qualche limite alle alte definizioni e nei giochi ciuccia memoria. Il processore è ottimo.

Ha installato vista? perchè mi lascia perplesso il fatto che abbia solo 1gb di ram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per mia sfortuna si....

quando lo comprato avevo chiesto se era possibile mettere xp...ma il ragazzo mi a detto che e impossibile perche il pc si blocca e lo puoi buttare...cmq il fatto della ram non e un problema con 100€ prendo 2gb 800mhz di ram...cosa te ne pare della mia osservazione,consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

se installi un sistema operativo...si butta il pc?????? :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

se installi un sistema operativo...si butta il pc?????? :P:P

Forse intendeva che questo PC viene fornito solo con i driver vista. Se sappiamo il modello possiamo verificare se il produttore fornisce anche i driver per XP. Resta il fatto che il ragazzo ti ha dato una informazione incompleta o imprecisa.

il fatto della ram non e un problema con 100€ prendo 2gb 800mhz di ram...cosa te ne pare della mia osservazione,consigli?

Con Vista converrebbe ma essendo un preassemblato devi sempre chiedere all'assistenza in quando ogni modifica hardware potrebbe invalidarti la garanzia.

Nel caso ti diano l'OK sarebbe veramente opportuno un secondo Gb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando lo comprato avevo chiesto se era possibile mettere xp...ma il ragazzo mi a detto che e impossibile perche il pc si blocca e lo puoi buttare..

Quanto sono belli i tecnici che sono tanto disfattisti da sembra apocalittici :):P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P

lui mi dice va che dentro c'e un blocco che impedisce di mettere xp o altri sistemi operativi non so fino a quanto sia vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una stronzata :) . L'unico "blocco" può essere l'irreperibiltà di driver per WindowsXp se il prodotto è stato progettato unicamente per VISTA, quindi non dovrai accontentarti dei driver standard di WinXp per quel che è possibile ma....non muore nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprendo....cmq mi trovo abbasta bene...l'unica pecca la ram!!!

dite che 4gb me li supporti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscendo il chipset che l'hp ha scelto di installare sulla sua piastra nessuno ti può dire con precisione fino a quanto è espandibile la ram sul tuo pc e quanti slot ci siano. Magari se ci dici il modello possiamo verificare.

Ritengo a sensazione tuttavia che gestisca almeno 4gb, visto che è un prodotto abbastanza nuovo.

Non so tu che ci debba fare con 4 gb, ma il limite sarà il sistema operativo. Un sistema operativo a 32bit indirizza fino a 4gb di memoria, non tutte destinabili alla ram. Un SO Windows a 32 bit, per esempio ne gestisce fino a 3,2 gb. Per ovviare dovresti avere un SO a 64bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi non cambierebbe nulla se io installassi 4 gb di ram se il mio sistema me ne supporta 3,2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2gb con vista vanno più che bene. 4gb sono eccessivi se non usi il pc per grafica vettoriale o applicazioni ciucciamemoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0