Accedi per seguire   
Seguaci 0
jufan

Dissipatore Xp90c Thermalright

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho appena installato ieri sera sul mio prescott 3000,il dissipatore in rame xp 90c dal mastodontico peso di 800g!!!

con ventola di 90mm...ma a livello di temperatura mi sembra ancora abbastanza alta.

Prima infatti quando lo accendevo mi dava subito 53°C e si abbassava a 47.Ora parte con 51°C e si abbassa a 45?

Mi chiedo se e' normale e se serve solo per raffreddare subito le temperature di overclocking.

Altra domanda:

La siringa di pasta in dotazione non l'ho uttilizzata tutta ,ne ho messa 1\3 in centro processore e il dissipatore me la poi spantegata.

Inoltre per sfruttare bene la memori a ddr400 PC 3200come devo overclockkare il bus?

Grazie mille

Jufan

P.s. visto le misure mastodontiche del dissipatore , ho dovuto mettere le staffe in ferro in dotazione.comporta qualche sollecitazione alla mainboard?

Poi mi va' a coprire la ventolina del chipset .

Modificato da jufan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena installato ieri sera sul mio prescott 3000,il dissipatore in rame xp 90c dal mastodontico peso di 800g!!!

con ventola di 90mm...ma a livello di temperatura mi sembra ancora abbastanza alta.

Prima infatti quando lo accendevo mi dava subito 53°C e si abbassava a 47.Ora parte con 51°C e si abbassa a 45?

Mi chiedo se e' normale  e se serve solo per raffreddare subito le temperature di overclocking.

Altra domanda:

La siringa di pasta in dotazione non l'ho uttilizzata tutta ,ne ho messa 1\3 in centro processore e il dissipatore me la poi spantegata.

Inoltre per sfruttare bene la memori a ddr400 PC 3200come devo overclockkare il bus?

Grazie mille

Jufan

P.s. visto le misure mastodontiche  del dissipatore , ho dovuto mettere le staffe in ferro in dotazione.comporta qualche sollecitazione alla mainboard?

Poi mi va' a coprire la ventolina del chipset .

Vedo di poterti aiutare anche se tu non hai detto molto del processore e del case che utilizzi.

Per quanto rigiarda il dissipatore speriamo che non sia troppo grande e non blocci la circolazione dell'aria, di certo un dissipatre di quel peso e dimensioni sollecita molto la MB per cui assiscurati che tutto sia molto solido ed il più possibile privo di vibrazioni pericolose.

Per quanto riguarda la pasta dovresti usare l'Artic silver che dovrebe avere uno spessore di 1 mm, a tal riguardo una volta messsa andrebbe sparsa bene sul dissi utilizzando una vecchia scheda telefonica o un qualcosa di molto simile.

Comunque tieni presente che il dissipatore movimenta l'aria vicino alla cpu, se però l'aria del case non  sufficentemente raffreddata, non si farà altro che soffiare aria calda sulla cpu.

A tal riguardo controlla che l'aria possa muoversi liberamente all'interno del case perchè hai messo tutti i cavi racolti in fasciette su un lato del case, mantenedo il centro del case bello sgonbro.

Ottimo sarebbe sostituire i vecchi cavi a piattina ide con dei moderni cavi rotondi più facili da raccogliere in fasci.

Molto importante è una generosa ventola anteriore che immetta l'aria ed una posteriore che l'estragga.

Utilissima è anche una ventolina da 80 mm superiore che soffi aria direttamente in direzione del dissipatore.

Non ultimo bisogna anche valutare la temperatura dell'ambiente in cui ti trovi, certe zone d'italia stanno sfiorando i 40 gradi ed a quelle temperature c'è molto oco che un dissipatore possa fare.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto fatto , ma mi aspettavo qualcosa di piu' da quel dissipatore...tutto in rame...

Ma e' saldamente attaccato ,perche' erano comprese delle staffe a x da mettere sul retro della motherboard.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto fatto , ma mi aspettavo qualcosa di piu' da quel dissipatore...tutto in rame...

73341[/snapback]

Molto importante è anche sia il tipo che il modo in cui è stata spalmata la pasta, prova a cambiarla e rimetetrela smalmandola bene con una scheda telefonica o un spatoletta.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se è solo adatto per l'overcloking...puo' essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se è solo adatto per l'overcloking...puo' essere?

73353[/snapback]

Se adtto a dissipare la temperatura di un overclock sarà sicuramente molto valido anche per uno "normale".

Comunque se il tuo processore è un prescott, dovrai adattarti al fatto che è molto caldo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. la pasta va spalmata equamente su tutto il core della cpu, non messa a goccia e lasciare che venga schiacciata dal dissy.

2. I prescott sono notoriamente delle stufette. 51° è già un ottimo risultato

3. la tua main dovrebbe avere il bus a 800, quindi non devi toccare niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0