Accedi per seguire   
Seguaci 0
gianchy

Hard Disk Sata Maxtor Da 200 Gb

10 messaggi in questa discussione

Salve, problemino del giorno :)

Mi hanno regalato un hard disk esterno dato per guasto...

Connettendo l'hard disk al pc tramite usb l'unità viene riconosciuta, ma al momento di esplorarlo o cliccare con il destro....clessidra e buonanotte ai suonatori...si imballa tutto...

devo fare una diagnostica e sistemare qualcosa o posso procedere alla formattazione direttamente (i dati all'interno nn mi interessano!) ed in ogni caso...come faccio a formattare se il tasto destro del menù contestuale nn va neanche???

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per formattarlo penso che puoi farlo da dos...'' format x: '' (con x = unità che si desidera formattare)

per il resto non ne ho idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad effettuare la formattazione dal gestione risorse con win XP ma giunto al 100% di formattazione mi appare il mess Formattazione non riuscita.

Ho provato con il programma MaxBlast ma nella fase di letttura iniziale del disco, prima mi ha dato un mex di impossibile leggere il settore 300.342.566 poi si è bloccato e ho dovuto riavviare...

Non c'è la possibilità di reinizializzare il disco per la riscrittura di settori e tutto, ci saranno sicuramente settori danneggiati nel disco...

grazie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti è possibile togliere l'hard disk dal cassettino e metterlo all'interno del PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo, soltanto che ho già tutte e quattro le unita IDE occupate...stacco i lettori CD e metto il terzo hard disk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stacca un lettore e metti l'hard disk....lavorare con un hard disk interno è più semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho montato l'hard disk all'interno, ma nessuna novità, il MaxBlast nn mi fa fare nulla sulla periferica, ho scaricato il Powermax di Maxtor, fatto partire da floppy, ma si blocca durante il riconoscimento delle unità hard disk, ovviamente se stacco questo hd, il power max mi riconosce tranquillamente i due hard disk, sono riuscito a fare una formattazione con il windows, ma completata l'installazione mi dice, formattazione nn riuscita.

Lo butto???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a ripararlo con HDD Regenerator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0