Accedi per seguire   
Seguaci 0
stoy88

Overclock

14 messaggi in questa discussione

uso asus suite un programma che mi permette di overcloccare il pc automaticamente con pochi click ....come faccio a spaere a quanti ghz ora può esprimere il procio? vsito che ho impostato 110% ,,devo capire se le modifiche sono realmente servite.....

go comprato un ventolino da 80,,, la mia prima idea era metterlo sul lato destro del case in corrispondenza della scheda video ma nn credo che serva,,,,secondo voi a cosa posso usarla ? metterla davanti al procio o alla scheda video ? in cher verso ,,,cioè che soffi o che aspiri?

grazie per la pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uso asus suite un programma che mi permette di overcloccare il pc automaticamente con pochi click ....come faccio a spaere a quanti ghz ora può esprimere il procio? vsito che ho impostato 110% ,,devo capire se le modifiche sono realmente servite.....

Scaricati cpu-z come utility per monitorare lo stato della dua configurazione.

ho comprato un ventolino da 80,,, la mia prima idea era metterlo sul lato destro del case in corrispondenza della scheda video ma nn credo che serva,,,,secondo voi a cosa posso usarla ? metterla davanti al procio o alla scheda video ? in cher verso ,,,cioè che soffi o che aspiri?

grazie per la pazienza

Per rispondere a questa domanda dovremmo sapere precisamente il tuo sistema di raffreddamento com'è configurato (quante ventole hai e se hai un dissipatore o è quello del box) e dove sono posizionati gli alloggiamenti ancora disponibili del tuo case (magari anche il modello del case).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una ventolòa ant nehli hd e una nel retro del case, i dissipatori della cpu e della gpu sono originali ,,,gli alloggiamebti disponibili sono : uno in corrispondenza del proce e uno davanti alla scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi che hai due alloggiamenti liberi, uno sul pannello laterale in corrispondenza della vga e uno sul pannello superiore in corrispondenza del processore? Quella anteriore immittente e quella posteriore estraente? Da quanto sono queste due ventole? Nel caso puoi dirci il modello del case?

Se ho inteso bene, ti conviene posizionare quella da 80mm nello slot superiore, con verso estrattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cooler master elite 330 si quella ant tira dentro e quella post butta furi,,,,,,quindi dici che mi conviene metterla su davanti al processore......che tiri aria fuori mmmm,,,,,,xo li dove dovrei metterla cè una specie di tubo dovrei levarlo e avvitare ilo ventolino.....non e meglio che soffi aria sul proce anziche tiare fuori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cooler master elite 330 si quella ant tira dentro e quella post butta furi,,,,,,quindi dici che mi conviene metterla su davanti al processore......che tiri aria fuori mmmm,,,,,,xo li dove dovrei metterla cè una specie di tubo dovrei levarlo e avvitare ilo ventolino.....non e meglio che soffi aria sul proce anziche tiare fuori?

Scusa stoy88, ma l'elite 330 ha solo due alloggiamenti per ventole fino a 120mm. Visto che già le hai installate entrambe, non hai predisposizioni libere per altre ventole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO GUARDA IO NE HO APPESA APPENA ADESSO UNA SULLA GRIGLIA A SINISTRA E VOLENDO NE POSSO EMTTERE UN ALTRA SOTO IN CORRISPONDENZA DELLA SCHEDA VIDEO ...SI NON SONO PROPRIO ALLOGGIAMENTI XI UNO SI AGGIUSTA NO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO GUARDA IO NE HO APPESA APPENA ADESSO UNA SULLA GRIGLIA A SINISTRA E VOLENDO NE POSSO EMTTERE UN ALTRA SOTO IN CORRISPONDENZA DELLA SCHEDA VIDEO ...SI NON SONO PROPRIO ALLOGGIAMENTI XI UNO SI AGGIUSTA NO?

Ti devo fare i miei complimenti per aver trovato comunque una soluzione :P ... solo che adesso sono curioso di vedere come hai fatto :P .

Puoi postarci una foto?

Ancora complimenti :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se mi spieghi come si posta un immagine volentieri:)

carica la foto su imageshak.us e metti qui il link che ti viene fornito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) complimenti :P

Hai fatto tu i buchi per le viti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma va cerano...ho levato lair duct e lo messo ora appena compro la x2900xt ne adatto un altro appana sotto dove cè la griglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0