Accedi per seguire   
Seguaci 0
Masters

Suddivisione Templates In Schede

23 messaggi in questa discussione

Mi serve un grande aiuto vorrei suddividere un templates in schede (come quelle che appaiono in explorer7) esiste qualche tag??? sapete lo sto facendo con il blocco note e non sono a conoscienza di questo tag...

help me al più presto devo finirlo entro...

...il 1° di ottobre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso in "schede come quelle di IE"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più precisamente come quelle di IE 7 XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sapete lo sto facendo con il blocco note

Fidati che è in assoluto il miglior editor :up1:

Ti consiglio anzi Notepad++ :):P (lo uso anch'io :P ).

COmunque continuo a non capire cosa intendi per schede...

i frames?

i css?

boh :P (spiegati meglio, o fai qualche screenshot ;-) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... ecco qualche screen per aiutarti a capire meglio ciò che intendo per "suddivisione schede"

la suddivisione deve essere tipo questa solo che quando un visitatore clicca sulla pagina interessata cambia solo la schermata di testo

screenshotquicktabsnv9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La suddivisione in schede non è parte delle pagine web (o dei siti Internet). E' una funzionalità del browser (Internet Explorer, FireFox, ecc...). E' solamente come il browser permette di visualizzare diversi siti (o pagine dello stesso sito) senza dover aprire altre instanze del browser stesso, ma semplicemente aprendo una nuova tab (o scheda).

Attraverso l'html tu puoi fare in modo che il link che inserisci in una pagina possa far aprire il collegamento al di fuori della stessa finestra dove si trova la pagina d'origine. Come questa nuova finestra si apre (nuova scheda o nuova instanza del browser) dipende esclusivamente dal browser stesso.

Comunque, per aprire un link all'esterno della pagina corrente basta aggiungere la proprietà target con valore "_blank" all'interno del tag anchor:

<a href="url_nuova_pagina" target="_blank">Link</a>

Io, a differenza di Spiug, preferisco utilizzare IDE (o editor) che abbiano per lo meno l'auto-completition. Alla fine se un qualche tool ti aiuta a scrivere il codice, tu puoi concentrarti meglio sulla logica del codice stesso e sarai molto più veloce e produttivo ;-)

Ultimamente non sto più sviluppando per il mondo Web, ma all'epoca mi trovavo molto bene con Dreamweaver (però è un prodotto commerciale!!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie... ma sei sicuro che questo link mi permette di far i modi di suddividere il mio (o meglio nostro, dato che lo sto creando con miei amici) a schede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... ti ho appena detto che le schede NON sono una funzionalità dell'html... Sono una funzionalità dei browser: Internet Explorer o FireFox...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no... forse nn ho reso l'idea con lo screen...

intendo fare una suddivisione a schede come quella (o magari non uguale) di IE7

PS: non è che conosci qualche tag per i cursori???

mi servirebbero più siti che tag comunque fa lo stesso

NB: ho provato a cercare con google ma non mi ha dato i risultati sperati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè vuoi creare un layout grafico web che assomigli alla navigazione a schede dei browser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il layout già ce l'ho mi serve solo il tag per renderlo a schede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando un attimo sugli IDE per il WEB, ti consiglio di dare un'occhiata a KompoZer: http://www.kompozer.net/ un progetto open-source che deriva direttamente da Mozilla Composer e NVU. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma mi non so se il programma è compatibile con S.O. vista... :)

cmq nn è che avresti qualche sito di puntatori web??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntatori Web? Che sarebbero? :):P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. KompoZer funziona anche sotto Vista ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puntatori Web? Che sarebbero? :):P:P

come non sai che sono i puntatori??

Riepilogo:

i puntatori web sono dei puntatori, simile a quei di xp ma che possono cambiare stile in base al loro script

P.S. KompoZer funziona anche sotto Vista ;-)

non voglio fare il guastafeste ma esisterebbe il tasto edit XD :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Masters prova a dare un'occhiata qui:

- http://css.maxdesign.com.au/listamatic/horizontal05.htm

È un esempio di menu tabbed, ossia a schede, come quello dei browser. Per ottenere un effetto di questo tipo non c'è un tag specifico ma una serie di istruzioni che modificano l'aspetto grafico di un elemento per creare l'effetto desiderato. Nello specifico di questo esempio si usano i CSS.

Quanto ai puntantori cerca web cursor mouse su Google, dovresti trovarne diversi. Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puntatori Web? Che sarebbero? :):P:P

come non sai che sono i puntatori??

Riepilogo:

i puntatori web sono dei puntatori, simile a quei di xp ma che possono cambiare stile in base al loro script

P.S. KompoZer funziona anche sotto Vista ;-)

non voglio fare il guastafeste ma esisterebbe il tasto edit XD :P

Non conosco il "masterese", quindi non so a prescindere cosa tu intenda per "puntatori web"... In informatica il termine puntatore viene associato a diverse cose...

In programmazione, ad esempio, sono dei "tipi" di dato molto particolari.

Per quanto riguarda il cursore del mouse, non esiste quello web... Esiste, appunto, il cursore del mouse... Che poi sia programmabile attraverso il codice (sia esso javascript, css, c, java, delphi, o qualsiasi altro linguaggio) poco importa ;-)

Non abbiamo problemi di spazio qui su WinInizio, anche se scrivo 2 messaggi per rispondere, non muore nessuno ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Masters prova a dare un'occhiata qui:

- http://css.maxdesign.com.au/listamatic/horizontal05.htm

È un esempio di menu tabbed, ossia a schede, come quello dei browser. Per ottenere un effetto di questo tipo non c'è un tag specifico ma una serie di istruzioni che modificano l'aspetto grafico di un elemento per creare l'effetto desiderato. Nello specifico di questo esempio si usano i CSS.

Quanto ai puntantori cerca web cursor mouse su Google, dovresti trovarne diversi. Ciao.

l'effetto è quello ma quando lo vado a mettere nel template mi esce l'effetto dell'elenco puntato, dato che i tag <li> </li> servono per costruire elenchi, ma togliendoli la suddivisione riesce ma non in quel modo... il problema è che non si vedono le schede, forse a causa del colore del tamplate che è nero, come posso cambiare il colore???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Visual Web Developer (vwd)

2. Blue Voda

3. Visual Basic

fra questi 3 editor grafici, :free: , è il migliore???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Visual Web Developer e Blue Voda sceglierei il primo.

Visual Basic non è un prodotto specifico per il Web...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Masters,

Non esiste un tag html che simuli le schede del browser (Firefox, Opera...).

dai un'occhiata qui: Dojo (Sito, guide e Wiki in inglese)

Come ha scritto Prozac, Visual Basic non è specifico per il web...tutt'altro.

Lo può diventare si integrato in ASP.NET o ASP.

Per quanto riguarda gli editor da te proposti, non conosco Blue Voda, ma per quanto riguarda quello della Microsoft mi sentirei di consigliartelo solo nel caso in cui tu stia lavorando su pagine ASP, te lo sconsiglio come editor HTML semplice.

Saluti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace contraddirvi ma esitono tag che possono suddividere in schede :) ... e sono i tag <h2>...</h2>, di solito questi tag sono accompagnati dai tag <li>...</li> che servono a creare una lista puntata, ma... togliendo i tag <li> </li> si può avere un bel risultato (ovviamente si deve inserire anche un'immagine per renderlo ancor più bello) :P

comunque sia come editor grafico sharepoint 2007 (il nuovo front page che è uscito di produzione nel 2006, e l' ultima edizione è front page 2003) potrebbe essere buono???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0