Accedi per seguire   
Seguaci 0
gnappets

Problema All'avvio

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

oggi il mio computer ha deciso di "regalarmi" questa cosa: stava facendo un dvd e io mi sono assentata per qualche minuto. Quando sono tornata una schermata blu mi ha informata che era successo qualcosa (al kernel?) e che era stata interrotta l'esecuzione per non danneggiare il sistema...Non ricordo l'avviso alla perfezione ma il succo è questo. Il sistema si riavvia, mi chiede se voglio riavviare in modalità provvisoria o normalmente. Scelgo normalmente. Sembra essere tutto ok, va alla schermata col logo di windows e poi...torna da capo. Provo l'avvio in modalità provvisoria e stessa solfa.

Inserisco il cd di installazione, scelgo il ripristino dell'ultima versione installata e mi compare questa scritta:

"Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al pc e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.".

Cosa può essere? non ditemi che mi è partito il disco rigido perché potrei morirne :P

Grazie mille a chi risponderà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

prova a fare una deframmentazione del sistema con questo cd...

http://www.4shared.com/file/23394559/24b19...rified=23a5c70a

scaricalo...crea il cd...

avvia il pc col cd e appena arrivi al menù dos...seleziona l'opzione per la deframmentazione...poi riavvia quando avrà finito e riavvia sempre col cd per eseguire poi l'opzione CHKDSK... ;-) facci sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seconda volta intendi col cd di windows? Cioè il comando CHKDSK /P /R dalla console d'emergenza?

Modificato da gnappets

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la seconda sempre con lo stesso cd con cui farai fare la deframmentazione al PC... se vuoi puoi provare a fare un chkdsk anche in quel modo mediante il cd di windows..ma a sto punto utilizzerei fossi in te sempre lo stesso cd dato che ci sei.. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...quante 'ore' ci mette di solito a fare la deframmentazione? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto!!! Come faccio a fare il comando CHKDSK? devo accedere al prompt dei comandi??? e poi devo dare solo CHKDSK o anche /P /R?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0