Accedi per seguire   
Seguaci 0
TeGlider

Cd Di Windows Xp Personalizzato

4 messaggi in questa discussione

raga non sapevo dove postare cmq si può fare un cd di windows personalizzato cioè con windows media player 11, windows live messenger, nero 7 ecc...?

così almeno quando reinstallo windows non c'è bisogno di installare di nuovo tutti quei programmi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si puo' fare ma richiede tempo e se consideri anche tutte le windows updates che sono uscite dopo il service pack 2 dubito che possa entrare tutto in un cd.. io uso autopatcher che e' gia' un bel risparmio di tempo :)

in pratica include tutte le updates dal service pack 2 in poi ed altro....

ps: scarica la versione core non la update

pps: apparentemente questo sara' l'ultima versione disponibile.. scaricatela finche' e' ancora possibile...

http://www.softpedia.com/progDownload/Auto...nload-6278.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il sospetto che quello che vuole ottenere TeGlider non si possa fare con autopatcher, dato che quest'ultimo ha l'obiettivo di ottenere un cd di windows completo di aggiornamenti alla data, che quindi non necessita di scaricarne altri...se ho capito bene Teglider vuole inglobare anche le installazioni di sw in quel cd che ovviamente non li prevede...

Mi spiace ma puoi al massimo usare il CD patchato per installare un Windows aggiornatissimo ma poi dovrai installare "tutti" i programmi che ti servonono.

Un' alternativa valida è invece ottenere un'immagine disco con l'installazione di windows e dei prodotti appena fatta, in modo da poterla ripristinare all'occorrenza (Norton Ghost e simili...)

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, Autopatcher e' un file che va' installato dopo aver installato windows, ti installa tutte le updates piu' degli extra come .net, wmp, etc... tutto in automatico... cosa che richiede molto piu' tempo che installare office o messenger live.

con ghost puoi fare un backup che pero' in genere funziona solo sul pc originale..

quindi dipende a cosa serve avere un cd autoinstallante, se e' per installare sempre sullo stesso pc o su qualsiasi pc. sullo stesso pc conviene fare un'immagine con ghost o simili, su qualsiasi pc autopatcher e' gia qualcosa meglio di niente....

x installare applicazioni senza intervenire dipende dall'applicazione se ha dei "silent switch" oppure bisogna usare installers .msi insieme a dei files "transformers" .mst ( che poi e' il sistema che microsoft vuole venga usato ), in pratica il file mst va' configurato con le opzioni che di solito vengono richieste quando facciamo l'install manualmente.

personalmente uso remote installation service "ris" con windows 2003 server che sto' studiando x motivi di lavoro. serve un server 2000 0 2003 poi basta fare il boot dalla scheda di rete al pc su cui si vuole installare xp , si mette user e password e fa' tutto da se, fino alla fine senza chiedere nulla... (B)

se le macchine sono uguali installa anche le applicazioni,da nomi diversi ai vari pc e poi li aggiunge al dominio di rete.

ps: sto' ancora studiando come aggiungere applicazioni su macchine diverse da usare stand alone.

pps: in teoria non funge con xphome, solo xppro....in teoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0