Accedi per seguire   
Seguaci 0
timeovertime

Personalizzare Ff (firefox)

77 messaggi in questa discussione

Buonpomeriggiooo...tutto bene??? ;):thumbup:

Allora sono andata a cercare google park ma io sicuramente nn l'ho scaricato <_< anche se molte estensioni le ho ....ma le avevo scaricate gia da un sacco di tempo ;) tipo google earth Picasa e

Adobe reader anche perche' la pag. che mi hai mandato e ' la prima volta che la vedo :P

quindi il norton sara' entrato con qualche altra cosa :P:anna:

Sto sistemando le barre di ff fra un po te le faccio vedere ... :P:P

Senti ma il piedino rosso che cose???trooooppo carinoooooo........ :P;);):thumbup:

Quali altre estensioni devo inserire??? (B) :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P

Il piedino rosso si trova nella barra dei "preferiti" quindi è l'iconcina (il suo nome è favicon) di un sito ..

Se guardi nella barra degli indirizzi adesso che sei su wininizio vedi la sua favicon..

Il piedino è la favicon di un altro sito non è una cosa di ff :P

Vedi immagine

:)

post-5100-1191676478_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io nn la trovo + (B) :P l'icona dei miei preferiti ho solo il segnalibri......... uff.. :P:)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mica capito :):P

Preferiti =segnalibri... cosa è che ti manca??

Aiutami a capire :sick: :sigh:

Ciao allieva :P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proff....sisisisisi ma l'ho capito dopo che avevo gia' spedito la letterina......ehehehehehehe...

Oggi no ma domani mi devi dare le altre estensioni quelle piu interessanti :):P

Cqm sto andando alla grande tutto merito tuo e di ff che e' semplicemente OK.... :P:P;):P:P

Grazie Proff.......

glitter116.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post15.gif....è stato un piacere :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il piacere e' stato mio sei un ottimo proff. ma soprattutto paziente ... :P :angel_not:

Qualche bella estensione da aggiungere??? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P :up1:

Ma quali estensioni hai installato tu adesso ?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera.... ;);) Eccole...ti mando questo coso dovrebbero essere queste qui.... :)

esten1tw8.th.png

pero' volevo chiederti una cosa :P nn riesco a mettere la rana di imageshark nella barra nn trovo l'opzione??? ;) come si fa??? e nemmeno l'icona o favicon come dici te,,, di Footie fox mi va

nella barra sotto qui :angel_not: e nn riesco a metterla nella barra dei segnalibri (sopra) dove sbaglio???? :leggi: :giu: Cqm ne funzionano solo 9 :P:anna::thumbup::P

*************************************************************************************************

O forse era questo che volevi vedere??? :thumbup:;):P

esten2ng2.th.png

ciao e grazie aspetto i compiti :P:P:P

timeovertime, un suggerimento per te!

postunificati.jpg

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora... estensioni che ti consiglio..

Smiley xtra... (ti piace di sicuro :up1: )

Save image in folder..

Favicon picker.. per le favicon

logicamente tutte le estensioni vanno configurate dal loro pannello

Per inserire le favicon nella barra dei sgnalibri ..per esempio quella di ImageShack io uso il sistema che ti illustro

Per prima cosa devi andare su visualizza-->barre strumenti --->barra segnalibri devi mettere la spunta in modo che ti appaia la relativa barra

poi nella barra di navigazione dove vedi la favicon della rana ci vai sopra con il puntatore del mouse tieni premuto il tasto sn e trascini la favicon nella barra dei segnalibri..

fatto questo clicca con il dx sulla favocon che hai messo nella barra segnalibri vai su proprietà e segui le istruzioni in immagine allegata :)

Footifox non la uso ma nel pannello dell'estensione ci dovrenne esssere la possibilità di posizionare la favicon dove vuoi

Per configurarla correttamente devi entrare nelle sue opzioni e provare .--->>QUI..ci sono le FAQ della estensione (in inglese)s

o che puoi scegliere quali risultati avere in diretta..e scegliere una squadra preferita su cui informarti per prima!

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="

name="wmode" value="transparent"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Dimmi quali sono le estensioni che non ti funzionano..(ricordati il tasto F1 della guida di ff)

Per ora basta così... chiedi pure e domani rispodo :up1:

Conosci l'inglese?

post-5100-1192048508_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonpomeriggio proff... :anna::anna:

dunque sto eseguendo i compiti :angel_not: ma

1) quando cerco di aprire le finestre nono nn le finestre, le diciture che mi hai dato te quelle 3 estensioni nuove da aggiungere mi continua a dare errore ( Il messaggio selezionato non esiste)

e questo per tutte e tre le estens.. :sigh: .

Poi per quanto riguarda la favicon di imageshark io nn ce l'ho proprio da nessuna parte... (B) :P

e l'altra quella di footiefox ce l'ho ma sta qui sotto e nn si vuole muovere in nessun modo :P

pero' ora ho un problema ben +++++ grave nn ho piu l'antivirus...nn so cosa sia successo ma fatto sta che AVG nn funziona piu' diceva che doveva girare sino al 2012 e invece mi ha lasciato a piedi lo so che nn e' la sezione giusta ma ridammi l'indirizzo per andarci (a fare altre figuracce Uffi :P )

per quanto riguarda la guida me la studiero' giuro :P:P (F1)

e per l'inglese e' scolasticamente scolastico ma ce la posso fare.... ;):P:P

Scusami tutte ste domande :sigh: :thumbup::)

Ora ho rifatto un'a ltra prova ho cercato di andare dove tu hai scritto vai QUI ma nulla da fare dice sempre (msg selezionato inesistente) :dia: :locked: ;);)

ecco come mi sento ora :anna:Paperotta.JPG;):thumbup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P:P

Dai non sentirti a terra.. :P:P .

ora i link per le estensioni funzionano..ero io che avevo sbagliato a inserirli.. adesso puoi scaricare quelle che vuoi..

ma per prima cosa devi risolvere la faccenda dell'antivirus... è la cosa più importante... non andare in giro per il internet senza avere l'antivirus a posto...beccheresti senz'altro qualche schifezza..quindi le estensioni possono aspettare :P

AVG lo puoi scaricare da ---<QUI<---.. ma prima disinstalla quello che hai e poi lo reisstalli

Ma ancora prima bisogna che esponi il tuo problema in sezione sicurezza --->qui<--- spiegando bene cosa è successo e se hai fatto qualcosa prima che sparisse AVG.. loro sapranno aiutarti :up1:

io posso solo consigliarti --->>questa lettura...nel caso il problema fosse legato .. leggila e poi parlane con gli esperti della sezione

Se hai anche un firewall dillo a loro spiegando se funziona o meno.. più informazioni darai meglio potranno aiutarti

Per le favicon ne parlamo appena hai risolto per AVG OK.. :)

A dopo!! :P;)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera Bishop :thumbup: rieccomi qui per tua sfortuna :anna: e rieccomi a bombardarti di domande magari elementari ;) ma per me importanti :P

dopo svariate avventure e una formattazione ho dovuto reistallare tutte le estensioni per ff pero' naturalmente c'e qualcosa che nn quadra :P

1) nn trovo la favicon di imageshark (per inserirla nella barra in alto) :leggi:

2) ho istallato l'estensione delle emoticon ma nn funziona cioe'anche ora per dire vorrei inserire un faccino ma nn me lo fa mettere forse devo agire in qualche altro modo??? :angel_not:

3) Ho una favicon con tre palline (Download Helper) nn e' accesa (e' grigia e nn colorata) eppure qui mi dice che e' attivato :P

4) quando apro il cubo magico mi continua a dire che gli aggiornamenti delle estensioni e' disattivato quando io continuo a cliccare su attiva bho??? :locked:

5) prima della formattazione avevo la posta su ff. ora devo cliccare su strumenti per aprirla cioe' la letterina (favicon) nn c'e' sulla barra ....come la recupero???? :sick:

Per il momento proff penso che basti (e dillo che stavi meglio quando avevo il Pc in rottamazione) ehehehehehehe :P:P;):P:P;);):)

diddlmania_031.jpgbuonaserata :thumbup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera Bishop :D rieccomi qui per tua sfortuna :thumbup: e rieccomi a bombardarti di domande magari elementari ;) ma per me importanti :P

dopo svariate avventure e una formattazione ho dovuto reistallare tutte le estensioni per ff pero' naturalmente c'e qualcosa che nn quadra :P

1) nn trovo la favicon di imageshark (per inserirla nella barra in alto) :leggi:

Ciao Alunna :D ce l'hai la giustificazione per le assenze?? Altrimenti .. :anna:

:rotfl::P:P

FAVICON....ma dove la cerchi? Non devi cercare le favicon per siti che già cel'hanno.. Se hai salvato ImageShack nei preferiti è sufficente che ricarichi la pagina web del sito e apparirà la favicon vicino all'URL poi seguendo le istruzioni che ti avevo dato cancelli l'URL e ti rimane la favicon e la trascini nella barra dei segnalibri

2) ho istallato l'estensione delle emoticon ma nn funziona cioe'anche ora per dire vorrei inserire un faccino ma nn me lo fa mettere forse devo agire in qualche altro modo??? :angel_not:

Ci sono diveri modi di caricare le faccine da SmileyXtra ... sto preparando un guida che poi inserirò... intanto da questa immagine dovresti capire come fare..

zscreen001xp1.th.jpg

3) Ho una favicon con tre palline (Download Helper) nn e' accesa (e' grigia e nn colorata) eppure qui mi dice che e' attivato :P

prova a reinstallare l'estensione

4) quando apro il cubo magico mi continua a dire che gli aggiornamenti delle estensioni e' disattivato quando io continuo a cliccare su attiva bho??? :locked:

vai su "strumenti-->opzioni -->avanzate e clicca sulla linguetta Aggiornamenti emetti la spunta su "componenti aggiuntivi e ravvia ff

5) prima della formattazione avevo la posta su ff. ora devo cliccare su strumenti per aprirla cioe' la letterina (favicon) nn c'e' sulla barra ....come la recupero???? :sick:

Questa me la devi spiegare bene perche non capisco cosa intendi... :rotfl: usavi una estensione per la la posta ? di quale acoun parli ? Gmail o altro????

Per il momento proff penso che basti (e dillo che stavi meglio quando avevo il Pc in rottamazione) ehehehehehehe ;):P:P;);):thumbup::thumbup::)

diddlmania_031.jpgbuonaserata :anna:

Buona notte alunna... e fai bene i compiti... domani sei interrogata!!! :rotfl::rotfl:

:whi::thumbup::anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno proff.big_boss.gif

Dunque ho cercato di eseguire i compiti ma evidentemente nn sono una brava alunna....eyepop.gifconfused_smile.gif

1) nn ci riesco proprio a trascinare le favicon nei segnalibri guarda cosa mi succede???z0tdntknw.gif

(vedi immagine ) 2profky5.th.png

2) per la favicon (Download Helper) ho reistallato ma rimane grigia pero' mi e' sorto un dubbio ogni tanto si colorano le palline e girano anche quindi forse e' giusto che rimanga grigia quando nn hs funzioni da espletare...6.gif

3) per il cubo magico e' andato tutto a posto ho fatto come dicevi e quindi ora nn mi da + la diciturablob1.gif

4)La prima volta che ho istallato ff mi aveva dato la favicon della posta nella barra strumenti (una letterina) ora invece nn c'e + ed io per aprirla devo andare in strumenti e clic su posta in arrivo dove la recupero l'iconcina di outolook???

Get mail come estensione l'ho scaricata ma qui nn la vedo mah!!shifty.gif

Per quanto riguarda le faccine vedi riesco a inserirle pero' ci metto una vita perche' prima devo aprire un'altra finestra prendere l'indirizzo del faccino ritornare sul pm inserirlo nelle immagini... e cosi via per ogni emoticon ma sei sicuro che e' questa la procedura ho l'ho inventata io ora???diffident.gif

Poi qui mi dice che ho istallato 19 estensioni ma io sinceramente ne vedo molte di meno le ultime due ad esempio il dizionario di Italiano e quello di Inglese dovrebbero avere una favicon da qualche parte qui in alto ma io nn vedo nulla....dove ho sbagliato???a0370fb.gif

Un altra cosa dov'e il mondo di ff... perche tu ce l'hai nelle tue barre e io no??ba230.gif

Buon pranzo proff...a dopochef.gifhello3.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno proff.big_boss.gif

Dunque ho cercato di eseguire i compiti ma evidentemente nn sono una brava alunna....eyepop.gifconfused_smile.gif

1) nn ci riesco proprio a trascinare le favicon nei segnalibri guarda cosa mi succede???z0tdntknw.gif

(vedi immagine ) 2profky5.th.png

vedi immagine

zfaviconje5.th.jpg

2) per la favicon (Download Helper) ho reistallato ma rimane grigia pero' mi e' sorto un dubbio ogni tanto si colorano le palline e girano anche quindi forse e' giusto che rimanga grigia quando nn hs funzioni da espletare...6.gif

hai detto bene... Quando le palline girano c'è sempre un motivo ;):P:P;) .. è giusto così!!.. ci sono delle funzioni da espletare quando girano :dia: ;);):thumbup::thumbup::rotfl::rotfl:

3) per il cubo magico e' andato tutto a posto ho fatto come dicevi e quindi ora nn mi da + la diciturablob1.gif

e vai!! :P:):P:P

4)La prima volta che ho istallato ff mi aveva dato la favicon della posta nella barra strumenti (una letterina) ora invece nn c'e + ed io per aprirla devo andare in strumenti e clic su posta in arrivo dove la recupero l'iconcina di outolook???

Get mail come estensione l'ho scaricata ma qui nn la vedo mah!!shifty.gif

Devi guardare bene nel pannello che trovi seguendo le istruzioni che ti ho messo nell'immagine

zistruzsq6.th.jpg

Per quanto riguarda le faccine vedi riesco a inserirle pero' ci metto una vita perche' prima devo aprire un'altra finestra prendere l'indirizzo del faccino ritornare sul pm inserirlo nelle immagini... e cosi via per ogni emoticon ma sei sicuro che e' questa la procedura ho l'ho inventata io ora???diffident.gif

A giorni preparo una guida e da li potrai capire come fare... solo un po di pazienza.. :rotfl::D

Poi qui mi dice che ho istallato 19 estensioni ma io sinceramente ne vedo molte di meno le ultime due ad esempio il dizionario di Italiano e quello di Inglese dovrebbero avere una favicon da qualche parte qui in alto ma io nn vedo nulla....dove ho sbagliato???a0370fb.gif

i dizionari e anche altre estensioni non hanno favicon(ICONA).. (tra l'altro quelle sono icone...le favicon sono quelle dei siti..Le vedi prima dellURL nella barra indirizzi)

Un altra cosa dov'e il mondo di ff... perche tu ce l'hai nelle tue barre e io no??ba230.gif

Buon pranzo proff...a dopochef.gifhello3.gif

di che mondo ff parli??? :P:P ... Io vivo in un mondo tutto mio :anna::anna::anna::whi: ma non si vede in ff :rotfl:

Adesso fai bene i compiti e poi vediamo...

:thumbup::thumbup::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal momento che è uscita una nuova versione di ff prima di aggiornare ff leggi bene

---->>queste istruzioni!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorno proff..yupi3ti.gif

Allora 19px-SCongratulate.gif guarda va bene cosi???1ffbn5.th.png

ora ti mando le immagini delle estensioni che ho istallato dimmi se sono al completo o se per te ne manca qualcuna indispensabile....

ff2kr4.th.png

ff3di6.th.png

Ah proff ancora nn ho trovato il sito del piedino rosso me lo dici qual'e????dorstig6wi.gifq6ibounce.gif

Hai visto l'ho trovata l'icona della posta!! bouncingsmilie33nk5wp.gif

Quindi le estensioni che nn vedo sulle barre le devo andare a ricercare per forza nel cubo magico vero??? :)

Queste sono le mie barre in alto ho eliminato quello che mi avevi detto quindi ora dovrebbe essere tutto a posto o noooooo!!!! :P:P:P:P:P;):P:P;);)

ff4ji6.th.png

25_1920.jpg

Buon pomeriggio proffhulde.gif a dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo.. :P

toi consiglio solo di riunire tutte le icone delle estensioni su una sola barra.. rimane + ordinato e le trovi meglio.. :up1:

Inoltre per le previsioni del tempo puoi eliminare tutte le scritte.. (vedi immagine) Lo puoi fare dale opzioni dell'estensione ForecastFox.. fai un po di prove e vedi come le preferisci.. Ho visto che anche le favicon hai imparato a sistemarle.. quando hai capito il modo potrai anche mettere le favicon ai siti che non ce l'hanno!! :P

Comunque ha già fatto molti progressi.. :):P:P:P

Quando avrai finito con la grafica passiamo poi alla velocizzazione di ff.. ma questo più avanti!!! ;):P

Ciao ;):P

post-5100-1192894191_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ora le mie barre pensi vadano meglio cosi???y5qartist.gif

proff1ww8.th.png

16.gif16.gif

Buonaserata.....W inter!!!! :):P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post15.gif... siamo sempre a disposizione!!! :up1:

:)

Poi dopo le vacanze si ricomincia con i compiti... :P;)

Il lavoro non è ancora finito!!!! :P:P

PS.. Intanto ...come trovi ff rispetto a IE?? Dicci le tue impressioni..

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firefox(ff) :) mi piace si mi piace molto ci sono un sacco di estensioni molto utili che in IE nn esistevano :P

E' da poco che l'ho istallato :P e quindi ancora nn conosco molto bene tutte le sue potenziali applicazioni pero' devo dire che e'principalmente + sicuro mi sembra che blocchi la maggior parte dei popup, virus, spyware e adwared062.gif ,si perche il mio l'antivirus gira gira rollingeyes.gifma nn trova nulla insomma meno schifezze nel Pc3_8_8.gif e poi ho visto che e' piu leggero e si carica molto piu velocemente anche se (dopo le vacanze del proff palmier01.gif) penso che volera' !!!plane8zh.gif

E poi l'interfacca diversa tutta colorata con tante favicon e iconcine e tanti temi da cambiare sisisisi proprio carino. (sara' anche meno importante ma per me ...anche l'occhio vuole la sua parte...)giggle.gif

Appena ne sapro' di +++ 68.gifcontinuero' i miei commenti.

thankyou.gif Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0