Accedi per seguire   
Seguaci 0
pinez

Nessun Dispositivo Audio Installato...perchè?

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un grosso problema:non mi si sente più alcun suono.

Ho una asus a7n8x-e deluxe con scheda audio integrata.

L'altro giorno quando ho provato ad aprire un mp3, win media player mi ha dato questo errore:

my.php?image=wmpco8.pngwmpua2.th.png

Ho poi provato ad aprire Start>programmi>Accessori>Svago>controllo volume e il risultato è questo:

controic7.th.png

in pratica è come se la scheda non fosse stata installata…provo ad aggiornare i driver ma niente…sempre la stessa cosa…

Allora ho provato a disabilitare da bios la scheda integrata dopo aver disinstallato tutti i driver e ho installato una scheda audio trust 5.1 che avevo da parte…e non cambia nulla…stessi errori,stessi problemi…ma in più un conflitto da gestione periferiche "porta giochi standard", cioè

Intervallo di input/output 0201 - 0201 non disponibile.

gggfk5.th.png

Ho provato a spostare la scheda pci in un altro slot ma nulla cambia…aiutatemi vi prego!sto impazzendo!!

Modificato da pinez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

[ben]Pinez[/ben]

e :) !!

buona permanenza assieme a noi!!

piu che disattivarla dal bios...hai provato propio a disinstallare la periferica oltre che i driver?? :leggi:

hai installato di recente qualche programma inerente all'audio poco prima che ti succedesse questo tipo di problema??

disinstalla schede audio e la periferica audio integrata(riabilitandola prima ovviamente)disinstalla anche tutti i driver...riavvia il pc... e reinstalla la periferica integrata...seguendo la procedura normale guidata da XP...

e vediamo che succede... ;-)

non ti preoccupare risolviamo tutto assieme (non solo io... :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto ciò che mi hai detto, ma non è cambiato assolujtamente niente, nemmeno scaricando i driver aggiornati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che sistema operativo hai?

prima di installare il nuovo driver, devi disinstallare il vecchio da installazioni applicazioni poi riavvii in modalità provvisoria e ripulisci il sistema di rimasugli di driver con driver cleaner che trvi nella mia firma così

driver Cleaner è un programma che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

poi provi a reinstallare il driver scheda audio trust 5.1, io dando un'occhiata ai driver del sito per la tua sceda madre vanno bene solo 98 e win 9x, hai il cd con i driver?

hai guardato se la scheda su slot sia incastrata bene sullo slot o prova a cambiare slot sulla scheda madre (color bianco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto volevo informarvi del fatto che sono abbastanza ferrato in fatto di pc...non sono propriamente un newbie!!

ora riprovo con la disinstallazione dei driver, io ho win xp con il cd della scheda audio trust...cmq sul sito i driver per xp non ci sono, ma io ho il cd e avevo scaricato quelli del chipset (ci sono addirittura per vista)

Modificato da pinez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema ti è successo installando qualcosa di hardware o software o all'improvviso

hai provato a disistallare software specialmente multimediali o driver del modem (ci sono dei modem adsl che vanno in confitto con la scheda madre impedendo a certe periferiche di funzionare) o delle stampanti o volte possono creare conflitti, disinstallando con pazienza uno alla volta e provare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è successo all'improvviso,ho acceso il pc e non andava.

modem no, non ho l'adsl ma solo 56 k.Ho disinstallato itunes e vari,ma niente...

ora vedo con stampanti etc...però è strano che il conflitto si crei dal nulla...io non ho modificato niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per favore perchè nessuno mi aiuta più??vi prego..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in gestione periferiche hai qualche punto giallo sulla periferica audio

oltre al chipset prova ad aggiornare il bios

poi dobbiamo metterci d'accordo su quale scheda audio vuoi installare l'integrata o su slot la trust, almeno ci concentriamo su una, se è la trust dovresti assicurarti che funzioni, sempre che hai la possibilità di provarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe reinstallare quella della mobo.Il bios e il chipset sono all'ultima versione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inserisci il cd di windows xp nel bios

e fai la stessa procedura della formattazione solo che scegli la prima opzione con invio la formatazione che mantiene i file cosi la scheda audio funzionera di nuovo :-892:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0