Accedi per seguire   
Seguaci 0
Ascarafarastane

Macbook...nn Cominciano A Perdere In Competitività?

6 messaggi in questa discussione

...stavo osservando le caratteristiche della piattaforma (NAPA) su cui è montato il chip grafico GMA 950 dei MacBook...il NAPA è ormai datato 6 gennaio 2006, è già uscito il Santarosa...mi piacerebbe passare a mac, ma questo particolare mi butta un pò giù...voi che dite?

Per caso ci sono già rumours circa una terza generazione di Mac portatili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulle novità alla Apple sono sempre molto riservati, difficile fare previsioni!

riguardo invece alle particolarità hardware se tecnologicamente ti convincono maggiormente piattaforme più moderne forse il MacBook per te non è la scelta migliore.

magari dai un'occhiata a qualche Sony o Toshiba o Dell. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulle novità alla Apple sono sempre molto riservati, difficile fare previsioni!

riguardo invece alle particolarità hardware se tecnologicamente ti convincono maggiormente piattaforme più moderne forse il MacBook per te non è la scelta migliore.

magari dai un'occhiata a qualche Sony o Toshiba o Dell. :)

il fatto è che leggendo altri post ho trovato opinioni discordandi circa la possibilità di far girare su una GMA 950 programmi come CAD...inoltre nel caso uno volesse mettere con BootCamp Vista c potrebbero essere problemi?

PS: domanda impertinente...con i PC si possono usare i Pear to Pear, con un Mac ho letto che si può anche, ma essendo meno diffusi si trova anche qualcosa? è una domanda innoqua, niente :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la questione è questa..

in effetti sono stati ritoccati i processori dei macbook ma la scheda grafica è rimasta quella poichè il macbook è pensato come un portatile mediamente più performanete di un pc ma pur sempreun entry level, quindi relegato a lavori in 2d.. con i 3d fa fatica ma se supportati da 2giga di ram il macbook se la può cavare egregiamente, di sicuro più di un pc (questo perchè è l'os a sprecare meno ram e a far funzionare meglio anche programmi esigenti).. ma se vuoi qualcosa di meglio ovviamente ci sono i macbook pro che sono tutta un'altra storia, ma anche altro prezzo dati l'hardware migliore e la scheda video dedicata..

Per i rumors diciamo che a giorni uscirà leopard che è il nuovo sistema operativo made in cupertino e questo potrebbe essere accompagnato dall'uscita dei nuovi macbook se non immediatamente, quantomeno a distanza di poco poichè ormai se si tiene conto dei ritmi di uscita degli ultimi prodotti apple ci siamo.. non è dato però sapere se i nuovi macbook avranno ancora scheda integrata o dedicata poichè per un uso professionale ci sono sempre i macbook pro..

Per il p2p diciamo che se usi emule per mac esiste amule che è proprio in tutto e per tutto identico al programma per piattaforma windows..

Spero di esserti stato utile.. nel caso chiedi pure.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Lucac per la spiegazione e la disponibilità...ne approfitto ancora un attimo...io avrei bisogno di cambiare Notebook velocemente perchè il mio attuale è morente...io nn ho necessità di prestazioni pazzesche, dall'altra parte se spendessi 1300 euro per un MacBook con 2Gb di Ram, nn mi piacerebbe scoprire di averli "buttati" in una macchina che era vicina alla pensione, ma si fa ancora pagare bene...Apple mi affascina, ma mi piacciono anche i Sony, il CR11Z per esempio...

...sono molto confuso...per esempio se uscisse Leopard, si potrebbe installare sui MacBook di adesso? bisognerebbe comprarlo?

...io il Notebook lo uso molto per Office e a volte per AUTOCAD, in più lo porto in giro spesso perciò le dimensioni contenute del makBook mi calzerebbero alla perfezione...

...dall'altra parte comprare office e dover reimparare ad usare CAD di Apple (nonchè comprare anche il prog di CAD per Apple) è un pò...troppo..forse... :leggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco alla perfezione i tuoi dubbi: attanaglierebbero chiunque.. ma il discorso è uno.. la tecnologia è forse troppo veloce per i nostri portafogli e quindi un notebook o qualsiasi altra cosa vanno comprati nel momento del bisogno o se si aspetta il modello dopo, per paura di non prenderne uno vecchio, non si compra nè uno nè l'altro perchè comunque appena si esce dal negozio si ha in mano un pc già vecchio..

per risparmiare qualcosa se sei studente, ti consiglio di comprare attraverso lo store educational proprio sul sito della apple italia.. nel reparto store.. qui sia l'hardware che il software costano meno.. e gli sconti specialmente su cifre alte sono sostanziosi..

in effetti le prestazioni, le dimesioni, l'estetica e la durata di batteria fanno del macbook uno dei migliori portatili attualmente in commercio anche perchè già dotato di una suite di programmi che su pc dovresti acquistare.. ti consiglio nel caso volessi comprarlo, di comprare la ram aggintiva a parte perchè sullo store apple solitamente costa molto di più mentre in posti come la fnac o altri risparmi qualcosa..

Leopard può essere montato su vari processori fino ad un minimo di 886 Mmhz quindi macintel compresi.. e se non sbaglio potrebbe succedere come altre volte in passato che se si attesta di aver comprato un mac con os x tiger preinstallato un tot di tempo prima dell'uscita di leopard la apple spedisce l'os nuovo gratuitamente a casa sennò dovresti comprarlo a parte, ma questo, come l'uscita di nuovi modelli lo sà solo zio Steve Jobs quindi.. in ogni caso potresti usare bootcamp (che è un aggiornamento gratuito di apple) e comprando o avendo già una licenza di xp o vista far girare nativamente windows anche se non avrebbe senso comprare un mac per trasformarlo in pc.. avrebbe senso se usassi programmi che esistono solo per windows ma office esiste e gi sviluppatori windows dicono che funzioni meglio su macchine mac che pc e anche autocad esiste per mac.. quindi a te la scelta.. nel caso volessi risparmiare su office, puoi usare openoffice che è identico ma free menre autocad dovresti comprarlo ma è pressochè uguale.. ricordandoti sempre che mac è un computer principalmente per lavoro, nato per grafica, video e audio quindi puoi immaginare su cosa funzioni meglio autocad.. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0