Accedi per seguire   
Seguaci 0
parsiphal

Voglio Xp E Non Vista Sul Mio Vaio. Si Può Fare?

16 messaggi in questa discussione

Ciao.......

Ho acquistato un notebook Sony VAIO serie CR con S.O. Vista Home installato.

Non amo Vista e vorrei installare il mio XP SP2 con cui vado daccordo, ma

mi hanno detto che sul mio VAIO non è possibile disinstallare Vista ed

installare XP per colpa di alcuni drivers interni funzionanti solo con Vista.

Vi risulta tutto questo?

Devo per forza utilizzare Vista?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il tuo computer è nato per essere usato con Vista e non con Windows XP: questo significa che dovrai compilare un elenco di tutto l'hardware al suo interno e dovrai andare a cercare i drivers adatti per ciascun elemento.

Ti chiedo... Hai un sistema operativo bell'e pronto, con tanto di disco di ripristino, e vuoi fare il downgrade a Windows XP: secondo te, il gioco vale la candela? Per me, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zipgenius: per me sì.

Io infatti ho Vista ed XP in dual-boot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zipgenius: per me sì.

Io infatti ho Vista ed XP in dual-boot.

Sarebbe una soluzione perfetta, ma se poi i drivers interni del VAIO, XP non li riconosce?

Pensate sia possibile che abbiano costruito un notebook con drivers funzionanti solo per Vista?

Spero sia solo una leggenda metropolitana perchè non ho mai sentito che esistono drivers

di schede madri, video, audio, ecc.....solo per Vista.

Che ne dite?

(B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che ha ragione Zip Genius...inoltre devo darti una brutta notizia...Non puoi installare xp se hai gia' Vista come primo sistema operativo.

Affinchè tutto vada a buon fine,bisogna caricare prima Xp (con i suoi relativi driver e programmi )e poi Vista con i suoi relativi driver e programmi.

per quanto riguarda le tue leggende non capisco :) .... è un fatto che sistemi operativi diversi richiedano drivers compilati in maniera diversa :P

Ammesso e non concesso che tu abbia tanto spazio su disco...e ti vada a buon fine l'installazione di xp :P

Io ti propporei al limite di crearti in Vista un pc virtuale con caricato Xp

http://www.wininizio.it/forum/index.php?sh...14&hl=jufan

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non desidero avere due S.O., ma solo XP e quindi formattare il notebook.

Sul sito della VAIO potrei addirittura fare il downgrade del mio VGN-CR 11S/L

e credo ci siano anche i drivers per XP.

Desidero passare a XP perchè uso dei sofwares vecchi che non girano con Vista.

E poi mi hanno detto che Vista è molto pesante!

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero...è pesante...ma io non lo farei....quali sono i software che non girano su Vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato il gradimento non proprio "stellare" di Vista, molti produttori di notebook stanno rilasciando driver per XP.

Il fatto è che li nascondono bene.

Io ad esempio sono andata al negozio dove avevo acquistato il pc ed il lavoro me l'hanno fatto loro che sapevano dove andare a scaricare i driver, ma il mio notebook è Asus.

Ti conviene cercare bene sul sito Sony.

Quanto a Vista non è che sia soltanto pesante, diciamo che soffre di problemi di gioventù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque....

I drivers che ho scaricato sul sito della VAIO sono i seguenti:

Audio

Video

Wireless lan

LAN

Touchpad

Modem

Bluetooth

Memori card

WebCam

Pensate siano tutti visto che qualcuno mi consiglia di avere anche

i drivers SATA che però non ho trovato sul sito?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi utilizzare software incompatibile con Vista senza formattare e impazzire a cercare i driver, installa google.jpgMicrosoft Virtual PC 2007 ( è gratuito ) e crea una macchina virtuale con Windows XP direttamente all'interno di Vista. All'interno di quella macchina potrai mettere tutti i software incompatibili che vorrai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un VGN CR19xn e ho fatto immediatamente il downgrade da Vista a XP Pro SP2 e finalmente riesco a lavorare (molti software e alcuni hardware non erano compatibili con Vista). Ho scaricato i drivers per XP relativi al mio modello di Vaio dal sito Sony e non funzionano i tasti FN e la videocamera. Ho provato a interpellare la Sony ma non ho ancora ottenuto risposta, ho fatto un appello (oggi) in questo forum , ma ancora non ho avuto consigli. Trovo indecente che un portatile in cui sia contemplato il downgrade da parte della casa costruttrice, abbia un funzionamento limitato. Forse avrei fatto meglio ad acquistarne uno da 500 euro della concorrenza e non avere di questi problemi.. Questa è la mia esperienza..... Ciao

:ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un VGN CR19xn e ho fatto immediatamente il downgrade da Vista a XP Pro SP2 e finalmente riesco a lavorare (molti software e alcuni hardware non erano compatibili con Vista). Ho scaricato i drivers per XP relativi al mio modello di Vaio dal sito Sony e non funzionano i tasti FN e la videocamera. Ho provato a interpellare la Sony ma non ho ancora ottenuto risposta, ho fatto un appello (oggi) in questo forum , ma ancora non ho avuto consigli. Trovo indecente che un portatile in cui sia contemplato il downgrade da parte della casa costruttrice, abbia un funzionamento limitato. Forse avrei fatto meglio ad acquistarne uno da 500 euro della concorrenza e non avere di questi problemi.. Questa è la mia esperienza..... Ciao

:ranting2:

Ecco perché sconsiglio a chiunque il downgrade a XP, anche se previsto come possibilità dalla casa madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto il downgrade da vista a xp, ed è filato tutto liscio... imho un sistema operativo che solo x avviarsi consuma 780 (settecentottanta) MB di ram non è degno di stare sul mio pc (anzi non dovrebbe staci su nessuno) specie se poi tutto quello che ci si fa lo si può fare con meno risorse con altri sistemi operativi...

comq io non ho avuto ness1 problema, scaricati i driver e installati dal sito del vaio (cr11s) e funziona tutto!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto il downgrade da Vista a XP su un sony vaio

Driver e applicazioni scaricate dal sito sony... dopo una settimana di funzionamento normale si e' bloccato l' hardisk e non so' piu' che pesci prendere. Il bios non lo riconosce e non riesco in nessun modo a ripristinare il funzionamento del PC. Incredibile!!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque....

I drivers che ho scaricato sul sito della VAIO sono i seguenti:

Audio

Video

Wireless lan

LAN

Touchpad

Modem

Bluetooth

Memori card

WebCam

Pensate siano tutti visto che qualcuno mi consiglia di avere anche

i drivers SATA che però non ho trovato sul sito?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

avresti ancora i drivers scaricati. io ho avuto lo stesso problema ma non trovo i drivers su alcun sito.

ti lascio la ia mail

paoladimasci@tiscali.it

ti ringrazio anticipatamente

paola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0