Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dragoneme

Wireless Si Disconnette Mentre Gioco

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti. Premetto che non ho grandi conoscenze informatiche. Ho creato una piccola rete domestica wireless, così strutturata: c'è un pc fisso (il mio) che è collegato via eternet al modem pirelli (mandatomi dalla tiscali) e il mio computer (tramite una chiavetta USB della Digicom) fa da access point a due portatili, che quindi si collegano a internet tramite il mio pc. La connessione è stabile, e funziona egregiamente. I problemi sono iniziati quando io ho iniziato a giocare a un gioco online (albatross18). quando lo avvio (parte a schermo intero) il mio pc continua tranquillo a funzionare, mentre i portatili no. perchè a loro risulta che la rete "scompare" e riappare ogni 10 secondi circa. Non risco a capire dove sia il problema. non appena chiudo il gioco la rete funziona di nuovo perfettamente. Quindi ne ho dedotto che il problema è in qualche modo legato (forse) alla mia chiavetta usb....premetto che non penso sia un problema di alimentazione, visto che l'unica periferica attaccata all'usb è proprio la chiavetta. Sapreste darmi una mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Premetto che non ho grandi conoscenze informatiche. Ho creato una piccola rete domestica wireless, così strutturata: c'è un pc fisso (il mio) che è collegato via eternet al modem pirelli (mandatomi dalla tiscali) e il mio computer (tramite una chiavetta USB della Digicom) fa da access point a due portatili, che quindi si collegano a internet tramite il mio pc. La connessione è stabile, e funziona egregiamente. I problemi sono iniziati quando io ho iniziato a giocare a un gioco online (albatross18). quando lo avvio (parte a schermo intero) il mio pc continua tranquillo a funzionare, mentre i portatili no. perchè a loro risulta che la rete "scompare" e riappare ogni 10 secondi circa. Non risco a capire dove sia il problema. non appena chiudo il gioco la rete funziona di nuovo perfettamente. Quindi ne ho dedotto che il problema è in qualche modo legato (forse) alla mia chiavetta usb....premetto che non penso sia un problema di alimentazione, visto che l'unica periferica attaccata all'usb è proprio la chiavetta. Sapreste darmi una mano?

[ben]DragonMe[/ben]

hai provato a disattivare il risparmio energetico delle porte usb da gestione periferiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono andato in gestione periferiche, nel sottomenu "controller usb" emi appaiono 6 voci, di cui tre "hub principale usb" (le altre tre iniziano tutte con "controller host..."). In quelle "hub principale usb" ho tolto la spunta a "consenti al computer di spegnere la peririferica per risparmiare energia" ma la situazione è rimasta uguale. la periferica a occhio nudo mi sembra accesa (perchè ha una spia verde che resta accesa) ma la rete continua a cadere come prima. forse c'è qualche altra voce per il risparmio energetico che non so trovare? dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

casomai potesse servire allego la foto di cosa mi appare in gestione periferiche sotto la voce schede di rete

post-37667-1191701332_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha tolto la spunta correttamente: prova allora ad aggiornare i driver del chipest e quelli della chiavetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato i driver della chiavetta. non so cosa intendi per "dribver del chipset"....cmq, per non sbagliare ho agiornato anche i driver della scheda madre (perchè, se non sbaglio, dovrebbe contenere anche i driver che gestiscono le porte usb). niente...tutto uguale. devo aggiungere che io ho gli aggiornamenti di windows disabilitati per scelta....cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato anche windows....la situazione è sempre uguale. il problema sussiste anche quando il gioco viene lanciato in finestra piuttosto che in full screen ....qualcuno sa aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0