Accedi per seguire   
Seguaci 0
guldo

Bug Di Excel 10?

3 messaggi in questa discussione

Ciao!

Che dite, è un bug mio personale, o è colpa di Excel 2002(XP)?

Sapete che è possibile assegnare ad un intervallo di celle un nome, no?

Forse sapete anche che è possibile che un nome faccia riferimento non a un semplice intervallo, ma a una formula.

Insomma, è possibile fare Inserisci --> Nome --> Definisci e associargli ad esempio:

=SOMMA(A1:A10)

così che scrivendo il nome in una cella, viene utilizzato il risultato di quella funzione.

Fin qui tutto OK.

Il problema è questo: se inserisco un nome definito come una funzione, tale nome NON compare nell'elenco a discesa della casellina "nome" in alto a sinistra. Sapete, quella casellina in cui compare l'indirizzo della selezione corrente; ha un menù a discesa in cui compaiono i nomi definiti. Infatti si chiama proprio Casella nome.

Bene, in questa casellina, come è giusto, mi compaiono i nomi che definisco con dei riferimenti, ma NON i nomi che definisco con una formula...

:)

In altre parole, es.:

creo un nome per l'intervallo di celle B1:B2 e lo chiamo pippo;

creo un altro nome, pluto, fatto ad esempio così: =INDIRETTO("A1:A"&2+2)

ebbene, pippo compare nella Casella nome, ma pluto no!

Eppure, se vado nella Casella nome e ci SCRIVO io pluto, mi seleziona le celle giuste! Quindi il nome c'è, e funziona. Io però ho bisogno di visualizzarlo nella Casella nome.

Come mai?

Succede anche a voi?

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guldo, in Excel 2003 a me compare, prova magari ad aggiornare Office XP al service pack più recente: http://www.officeupdate.com

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0