Accedi per seguire   
Seguaci 0
-CleoN-

Problema Dopo Un Virus

6 messaggi in questa discussione

Allora: mi è entrato un virus, vari problemi ecc ma sono riuscito a toglierlo, o almeno stando alle scansioni dei miei antivirus, anti malware ecc.

Il problema è che questo virus credo mi abbia veramente rovinato l'HD. Infatti quando accendo, moltissime volte, se non più di quante volte funzioni, mi dice che c'è un errore di lettura del disco, e chiede il riavvio, a volte invece funziona, anche se molto male, per un computer come questo che fino ad ora è sempre andato velocissimo. Allora vi chiedo: c'è un metodo per risolvere senza chiamare dei tecnici che costano sempre? :P:) Grazie in anticipo, in passato non mi avete deluso, quindi mi sono rivolto di nuovo a voi ^^

Altre info: uso Vista e... boh... XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e quando chiede il riavvio, comunque non funziona dopo, e devo aspettare moltissimo prima che riparta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao CleoN,

hai gia provato a formattare e a ricaricare completamente l'HDD? hai gia eseguito uno scandisk ed un chkdsk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: ho riformattato, mettendo Vista nel D, purtroppo non mi fa formattare il C quindi ho ancora un Vista là dentro! Infatti quando funziona mi chiede quale dei due caricare. Per ricaricare completamente l'HD non credo proprio visto che in teoria neanche so come si fa XD Consigliatemi :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando inserisci il CD di Vista dovrebbe chiederti quale unità vuoi formattare per caricare windows Vista.

Se hai un pc preassemblato (ex. Acer, Asus, Hp, ...) ti dovrebbero aver dato un cd di recovery, quindi metti quello e fa tutto in automatico.

Se hai un pc assemblato da qualchenegozio, devi inserire il cd di vista, installare tutto da capo e successivamente installare i driver per il tuo S.O.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: il computer è un preassemblato. Di dischi di recovery non ne vedo, io come dischi ho: quello della scheda madre, quello per installare lo schermo, e quello della scheda audio/video. Quando installo Vista mi chiede tutto ecc e lo metto nel D, installare nuovi driver ecc non l'ho fatto... tranne agli inizi con Vista, che ho scaricato un driver per l'audio, e dopo ha funzionato... e voi ne sapete qualcosa visto che ho chiesto qui :) comunque non capisco perchè non mi lasci formattare il C... che forse ha ancora il virus dentro, non vorrei... però la scansione non rivela nulla, quindi in teoria non ce più... magari formattare il C sarebbe una soluzione, però non me lo fa fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0