Accedi per seguire   
Seguaci 0
illustrocucina

Stampare Biglietto Con Microsoft Office Publisher

8 messaggi in questa discussione

:):P a tutti,

Ho un problema con questo programma.

Praticamente ieri ho creato un biglietto d'invito con Microsoft Office Publishe.Questo bilgietto è formato da 4 lati tutti stampati che uniti insieme formano un classico biglietto piegato a libro.

Il mio problema sta appunto nello stamparlo.Quando vado a stampare questi lati sono tutti divisi.

Io invece volevo stamparlo in un unico foglio davanti e dietro di modo chè una volta stampato lo piego a metà.

Premetto che con Power point funziona, ma con questo programma non mi riesce,come mai?

Qualcuno può darmi una guida?Dove sbaglio?

Grazie.

Volevo chiedere anche un ultima cosa come mai uno stesso biglietto stampato su carta fotografica lucida spessa 230gr. viene perfetto mentre su carta fotografica lucida 180gr. no?(premetto che nella parte lucida viene perfetto mentre il dietro che è ruvido mi viene sbaffato.Soprattutto gli occhi e la bocca:)Questo mi dispiace perchè avrei voluto stampare il biglietto sulla carta un pò più morbida.

Potete illuminarmi?

Grazie di nuovo.

G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P che intendi per lati divisi (nella stampa )? non ci dovrebbe essere una scelta? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Per lati divisi intendo che quando mi stampa un lato del biglietto mi esce dalla stampante con il lato stampato ,ma quando voglio stampare i 2 lati insieme con la riga nel mezzo per intenderci mi escono dalla stampa i lati staccati e non so poi come unirli per farci un unico biglietto.

Cmq mi è molto difficile spiegarmi quindi volevo una guida per lo specifico.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo chiedere anche un ultima cosa come mai uno stesso biglietto stampato su carta fotografica lucida spessa 230gr. viene perfetto mentre su carta fotografica lucida 180gr. no?(premetto che nella parte lucida viene perfetto mentre il dietro che è ruvido mi viene sbaffato.Soprattutto gli occhi e la bocca:)Questo mi dispiace perchè avrei voluto stampare il biglietto sulla carta un pò più morbida.

Potete illuminarmi?

Grazie di nuovo.

G.

la carta fotografica lucida ha un solo lato stampabile, quello lucido, è normale che venga male se lo stampi sul retro. la carta fotografica con grammatura più alta è probabilemtne più compatta anche sul retro, ed è per questo che riesci a stamparci sopra bene

se vuoi stamparlo tutto sulla parte lucida puoi stampare tutte le quattro parti su una facciata (ti viene più piccolo ovviamente) così:

____________

|.........|..........|

|...2....|....3....|

|.........|..........|

|_____|______|

|.........|..........|

|.........|..........| dove 1 e 4 sono girati di 180°

|...1....|....4....|

|_____|______|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la procedura con publisher è questa per il biglietto in A6 (cioè ogni pagina è un quarto di un foglio A4) ma è analogo scegliendo un altro tipo di biglietto.

Apri publisher

Pubblicazioni vuote -->Biglietto es. piega verticale

Alla richiesta di inserire le pagine automaticamente -->Si

(questo permette di avere già le quattro pagine che andrai a riempire)

Queste sono le impostazioni di default delle pagine

Pag1= copertina

Pag2 e 3 = interno

Pag4 = retro

Il programma impagina correttamente i vari lo puoi visualizzare nell'anteprima di stampa

Stampare e piegare in 4 per avere un biglietto in formato A6

Per fare invece un biglietto in formato A5 (quindi piegando un A4 a metà) puoi selezionare l'altro template biglietto (a libro o piega orizzontale) fatto salvo che se vuoi avere sia fornte che retro stampati devi fare due documenti e rimettere nella stampante il foglio dopo aver stampato il primo...

spero di esserti stata utile

Modificato da Ж----MΩЯGANA----Ж

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Si grazie sei stata chiara ma il mio problema è che io creo i biglietti sempre con publisher però seguendo la tua guida che è giusta non mi riesce stampareL'anteprimami mostra sempre una parte del lato .Quando voglio stampare quello con la riga nel mezzo nell'anteprima mi da solo un lato.

Perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutta onestà non ho capito quale sia il problema, mi dispiace

magari prova a descrivere passo per passo quello che hai fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Grazie per la risposta e scusami se non mi sono spiegata bene.

Volevo dirti che ho seguito la tua guida e ho capito tutto.Grazie nuovamente.

Buona giornata

G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0