Accedi per seguire   
Seguaci 0
aliluka

Programmi Overclock

5 messaggi in questa discussione

Ciao :P a tutti e complimenti per il forum :) ...davvero completo...e complimenti anche per la guida fatta dallautore (ho gia fatto i miei complimenti di persona, o quasi :up1: )

volevo chiedervi un paio di cose prima che arriva la mia scheda madre... e per prepararmi a fare OC ho bisogno di sapere quali programmi usare...poi vi postero foto bios, configurazione pc e tutto loccorrente per fare OC..

Ho sentito che si usano questi programmi:

Super pi

Cpu-z

Orthos

3dmark

pcmark

memset

clock gen

mi potete spiegare la loro funzione e quando si usano? grazie mille...e ancora complimenti :P ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]aliluka[/ben]

per fare overclock, puoi agire direttamente dalle opzioni avanzate presenti nel bios. Invece se devi fare overclock della scheda video in base alla marca del chipset devi scaricarne il tool, come l'atitool o per le nvidia il RivaTuner (se non ricordo male si chiama cosi :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]aliluka [/ben]

Ciao Luca, rinnovo il ringraziamento per i complimenti e ritorno a palla a parlare dell'overclock del tuo PC...

La maggior parte dell'oveclock si fa da BIOS tranne l'overclock della scheda video che necessita di un software dedicato.

I programmi che hai citato sono per la maggior parte dei Benchmark, ovvero programmi che testano le componenti del PC fornendoti informazioni sulla stabilità del sistema e sulle loro performances

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto comunque che programmi cosi servono giusto?

oc della scheda video non so se farla per ora visto che la mia scheda video essendo una x1950pro è gia abbastanza potente e non vorrei comunque surriscaldare il sistema....percio quando mi arrivera la scheda madre mi occupero di fare OC alla CPU e alle RAM... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto comunque che programmi cosi servono giusto?

Si, ti servono per valutare il tuo overclock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0