Accedi per seguire   
Seguaci 0
caterina

Chiavetta Usb Inaccessibile In Scrittura

41 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ieri sera faccio copia e incolla dal mio pc alla mia chiavetta e ad un certo punto, mentre stava copiando, mi compare questo errore:

Impossibile scrivere su disco perché è protetto da scrittura. Rimuovere la protezione dalla scrittura dal volume CATERINA nell’unità \DEvice\Harddisk\DR13

Io non so cosa fare, devo formattarla?

Se qualcuno ha un'idea..

Grazie

edit: titolo editato come da regolamento (art.6) per rendere più agevole la ricerca attraverso il motore di ricerca.

Modificato da oizys

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caterina, sulla chiavetta dovrebbe esserci una linguettina che protegge la penna da scrittura :P (perlomeno sulle mie ci sono)

Guardala bene :P vedi un po' se c'è :wub: in questo caso basterebbe spostarla e la penna diventa accessibile in lettura/scrittura.

Questo tipo di protezione è molto utile :P

Fammi sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]caterina[/ben]

strano!...

prova a formattarla (vedi se ti da qulache errore).

nel caso non riuscissi a risolvere, nel prossimo post, indica marca/modello esatto della tua chiavetta!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, purtroppo non c'è nessuna linguetta, avevo già controllato bene, perchè l'altra chiavetta che avevo prima ce l'aveva.. è per questo che vi ho posto il problema, non so proprio che fare..

La chiavetta è una LB silver da 1 Gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a trovare wul web la tua pen drive!

se hai un link magari verifico.

Hai già provato a formattare?

Se con la chiavetta era fornito un software a corredo, potresti provare con quello a "rimuovere" le protezioni in scrittura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA CHIAVE è UNA LG silver (avevo scritto male) da 1 Gb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto una breve ricerca sul sito lg... http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

forse da qui trovi qualcosa di utile! :)

74240[/snapback]

Attenzione: stesso identico problema su LG USB drive Silver da 1 giga. Ho provato di tutto, con utility di formattazione di LG fornite a corredo o scaricate dal sito dell'assistenza. Ho provato a formattarla anche da esplora risosre di win con filesystem fat32. (mi manca solo di provare l'ntfs).

Il problema me lo da con winXP da 3 computer diversi, quando tento di trasferire file di una certa dimensione (diciamo da 200 Mb in su). Dopo un po che trasferische compare l'errore:

Impossibile copiare ...: disco protetto da scrittura.

Rimuovere la protezione da scrittura o utilizzare un altro disco.

Coi file piccoli non da problemi...se qualcuno ha qualche idea... Grazie !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema persiste: nessuna idea ??????

Ho scoperto che lo fa anche semplicemente dopo un po' che è connessa al PC. E' come se raggiunta una certa temperatura va in blocco...

Purtroppo nel mio caso è un regalo e nn avendo lo scontrino dubito di riuscire a cavarne qualcosa con l'assistenza...

AIUTOOOOO !!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema persiste: nessuna idea ??????

Ho scoperto che lo fa anche semplicemente dopo un po' che è connessa al PC. E' come se raggiunta una certa temperatura va in blocco...

Purtroppo nel mio caso è un regalo e nn avendo lo scontrino dubito di riuscire a cavarne qualcosa con l'assistenza...

AIUTOOOOO !!!  :sigh:

99514[/snapback]

Ciao , ti faccio un adomanda : la chiavetta è una Pen Drive o una Card Drive ?

Cioè , è un dispositivo all'interno del quale puoi togliere e mettere delle SD o no ?

Il mio problema ( con chiavette del secondo tipo : Card Drive SG362A) l'ho risolto ( spero ) ieri sera .

Fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao . Credo di aver scritto da una parte sbagliata e riprovo a scrivere qui .

Ti faccio una domanda : La chiavetta è del tipo Pen Drive o è una Card Drive , cioè al suo interno metti e togli una SD ?

Se è del secondo tipo come la mia ( SG362A) ti posso dire come ho risolto ( spero ) il problema .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve sono jjaker! io ho una pen drive lg silver da 512 mega e proprio quando vado a copiarci dati da 150 mb in su mi da lo stesso identico errore !!! l'ho formattata venti volte, cambiato il file system ma l'errore permane cosa devo fare ? aiutooo! credo proprio che dovro cambiarla al negozio con una di un'altra marca ! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

pure io ho lo stesso problema, dopo poco tempo di utilizzo la mia pen drive (una MyFlash A-DATA da 512) non mi permette più ne cancellare i file ne di formattarla dicendomi che il drive è protetto da scrittura.

Ma la chiavetta non ha la possibilità di settarla protetta da scrittura che una levetta....

come evento dal visualizzatore mi da questo errore:

Tipo evento: Informazioni

Origine evento: Application Popup

Categoria evento: Nessuno

ID evento: 26

Data: 17/10/2005

Ora: 15.46.22

Utente: N/D

Computer: ######

Descrizione:

Popup dell'applicazione: Windows - Errore di protezione da scrittura : Impossibile scrivere sul disco perché è protetto dalla scrittura. Rimuovere la protezione dalla scrittura dal volume nell'unità \Device\Harddisk1\DR11.

ho installato l' USB FLASH DISK UTILITY che mi è stata venduta insieme alla chiavetta ma niente da fare, se provo formattare/partizionare la chiavetta mi da errore e non mi lascia fare niente.

difetto di fabbricazione? eppure per qualche giorno a funzionato correttamente.

l'unica cosa che ho notato è che l'eerore mi è successo appena dopo aver copiato per la prima volta una "grande" (100MB) quantità di dati nel drive...

:giu:

Modificato da juza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiutooooooooooooo

neanche a me funziona la mia pen drive (nn funzionano i trasferimenti superiori a 200 mega) marca adata...

se qualcuno parla taiwanese provi ad andare sul sito www.adata.com.tw

anche a me dà problema su disco protetto da scrittura

ma possibile che nessuno sia riuscito a capire il perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anche io lo stesso problema con la pen drive Lg silver da un giga. All'inizio funzionava regolarmente poi pero' quando ho inviato una quantita' di file grandi non si apre neanche piu' l'unita' compare ma dice che e' protetta da scrittura anche volendola formattare arriva ad un certo punto e dice la stessa cosa. AIUTO si sara' per caso bruciata non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ieri sera ho avuto lo stesso problema nella mia chiavetta LG Silver da 512MB, qualcuno è riuscito a risolvere il problema?Non riesco neanche a formattarla. Help please...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare non sono il solo con questo problema ... avevo perso d'occhio questo forum , ma il problema persiste... qualcuno almeno è riuscito a contattare l'assistenza???? Avro' inviato almeno 5 mail ma non si fanno vivi... Come ho già scritto io non possiedo lo scontrino (regalo), quindi o risolvo da solo oppure me la devo tenere così com'è....! Il pb è che adesso la mia chiavetta non è accessibile e nemmeno formattabile !!! Aiuto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiavette e dispositivi in generale del cavolo..anche a me danno mille problemi.. :ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema sempre con una LG SILVER da 1GB.

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]eudy[/ben][ :P:P:wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso problema e dopo una settimana di ricerche sono riuscito a risolvere il problema:

Ecco come fare..

1. Scaricati WinXP Manager (Scarica da qui)

2. Una volta installato e avviato, vai in Security

3. E togli la spunta a Prevent Writing to USB Storage Devices, come nell'immagine sottostante:

usbfinalmentelibera4yo.gif

Una volta tolta la spunta da quell'opzione, il problema è risolto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo ma cosè una malattia???? :)

Ho appena finito di dire che nn ho mai sentito di questo problema..che mi spunta sto topic...

Bhe mi ritengo proprio fortunato allora con la mia s3+ da un gb comprata nuova a 75 euro l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non abbiate buttato via le PenDrive dandole per danneggiate, visto che il problema si verifica in mille modelli.

Unica soluzione? Formattazione a basso livello ed il gioco è fatto!!!

Scaricate il seguente programma, unzippatelo, inserite il pennino nell'USB (USB libere con solo il pennino danneggiato inserito!) ed eseguite il file pen2pref.exe ed avreterisolto il problema...

Vi ricordo che perderete i dati dal pennino, quindi, se possibile fate una copia.

Nel caso remoto in cui il software non fosse compatibile col vostro pennino procuratevene un altro che faccia la stessa cosa (formattazione a basso livello).

Ecco il link: http://www.apacer.com/en/support/downloads...ity_LFormat.zip

Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO!

per risolvere questo problema con le penne USB, dovete scaricarvi questa utility; permette di formattare la penna USB che presenta un blocco scrittura non fisicamente rimovibile (assenza di levette sulla penna stessa).

Ricordatevi di fare prima una copia dei vostri file! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0