Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

Google Tesse La Tela

1 messaggio in questa discussione

Google tesse la tela

Roma - Google ha da molto tempo in catalogo soluzioni di information retrieval dedicate ad un impiego strettamente business. Nell'apposita pagina del sito (disponibile solo in lingua inglese) è descritto il concetto di Google Search Appliance, ovvero un computer installabile su rack e contenente un'applicazione particolare, blindata, in grado di interagire direttamente con la gigantesca mole di informazioni di BigG e di offrire i propri servigi di ricerca e indicizzazione all'interno dell'azienda che lo adotta.

Con l'annuncio della quinta generazione della Search Appliance, Google ha risolto uno dei più importanti limiti che finora ha afflitto le versioni precedenti: la ricerca e l'indicizzazione contemporanea in diversi repository di informazioni (detti anche ECM - Enterprise Content Management), nell'ambito della stessa realtà aziendale.

Oltre al principale epicentro della novità, di rilievo il supporto nativo per i Content Management System di tipo enterprise come Documentum, FileNet di IBM, LiveLink di Open Text e SharePoint di Microsoft.

L'adozione di uno di questi gioielli dell'information retrieval ha costi al di fuori della portata del piccolo professionista o della piccola azienda individuale: si va dal nuovo Google Mini, destinato alle PMI, per $1.995,00 (circa 1.414 euro) e dimensionato per 50.000 documenti, alla Google Search Appliance vera e propria. Quest'ultima è dimensionata per 500.000 documenti e costa $30.000,00 (circa 21.267,50 euro).

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0