Accedi per seguire   
Seguaci 0
oziobao

Acquisto Modem

3 messaggi in questa discussione

Salve, volevo chiedervi un consiglio.

Ho libero ADSL con modem a noleggio da tanto tempo (ho un aethra starbridge) e vorrei cambiarlo..

sia perchè vecchio, sia perchè tempo fa mi trovai la portante dimezzata (proprio il valore di downstream indicato dal modem) e quando riuscii a parlare con un tecnico dell'assistenza (l'unica fra le varie telefonate che mi è sembrata attendibile) il quale mi ha detto che poteva essere dovuto al fatto che lì era arrivata l'adsl2 (così mi pare di ricordare... Libero confermate che ce l'ha?) e il mio modem (a differenza di altri che danno a noleggio più recenti, come lo zyxtel) probabilmente aveva dei problemi. Mi chiese se infatti c'era una certa impostazione possibile del modem (non ricordo se mi chiede la modulazione o cos'altro)

il che mi tornava visto che la mia ragazza che non sta lontano da me, con lo zyxtel non aveva problemi con la portante.

A questo punto vorrei cambiare il modem, però non vorrei prenderne un altro con lo stesso problema...voi mi confermate che libero ha l'adsl2?

vi torna questa spiegazione data?

che modem dovrei cercare io?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libero ha l'ADSL2 e la spiegazione che ti è stata fornita è attendibile. La linea ADSL2 utilizza una tecnologia differente dall'ADSL semplice quindi un modem ADSL ha problemi a collegarsi ad una rete ADSL2.

Se il tuo modem è in comodato d'uso puoi chiedere a libero di sostituirtelo con uno più recente, magari con uno Zyxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille!

allora porov a sentirli!

(per dire la verità tempo fa fecero tutto da soli..mi mandaro una mail dicendo me lo avrebbero sostituito... io non capivo non avendo chiesto nulla..ma tant'è...

poi dopo due mesi mi arriva una lettera cartacea che dice che il modem non è ancora partito e appena possibile l'avrebbero inviato..e poi non ho sentito più nulla... :)

riprovo e incrocio le dita...)

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0